Blog
Un blog creato da simpson.girl il 20/02/2010

Xennemente tsunami

IO, UN CUORE BATTENTE, E UNA TESTA PENSANTE... un solo neurone ma con 2 palle d'acciaio... e poi... c'è cazzo e cazzo... IO LO DICO CON STILE!

 
 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

tradotto: potete copiare i miei pensieri, parole ( e talvolta parolacce), opere , ecc, purkè ne citiate la provenienza... cioè il mio povero neurone... e cmq, se vi estrapolate qualke frase, ditelo...

questa è una "licenza" applicabile a TUTTE LE OPERE DI INGEGNO.
e siccome qui, l'ingegno è mio...  APPLICO!!!

 

E'... "SOLO"... UN BLOG!

 

il presente blog non rappresenta IN ALCUN MODO una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001 in quanto non rappresenta nient'altro all'infuori di AVVENTURE E DISAVVENTURE, PENSIERI, PAROLE (e talvolta parolacce), OPERE E DISCORSI A VOLTE SENSATI e a volte un po' meno, GAG, EPISODI DI VITA DI 1 PERSONA COME TANTE, MA AL TEMPO STESSO MOLTO PARTICOLARE .
Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Comunque qualora si dovesse riscontrare che il loro utilizzo viola i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla immediata rimozione.
Per quanto concerne le MIE FOTO, SONO MIE!

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

conunamicovicinosimpson.girlmaxt01wag77dams777patroclodgl4patatajoe0sasamensbrongrongvarpyromarabertowchiedididario66mariomancino.msuadente_mente
 

AMORI, VIZI E PASSIONI DELLA SIMP..





il mio bimbo, che anche se non è più bimbo, sempre il mio bimbo rimane...



ST. FRANCIS XAVIER...



GLI ANGELI...



L'HELLAS /=\ VERONA... (brigate gialloblù forever)



LA S.S.LAZIO (s.s.= santissima...)



le MIE chesterfield...



un buon bicchiere di vino, meglio se rosso...



pasta in tutti i modi...



LA BECK'S  (che ordino rigorosamente senza bicchiere...)



la pizza (...che più roba ha sopra e meglio è...)




le mie ambulanze... (118 forever)




...mandare a fanculo la gente, soprattutto quella INVADENTE o che NON SI FA I CAZZI SUOI!!!

detto, firmato e confermato.
xennemente vostra simp

 

COSE CHE NON ODIO (...), MA...CREANO ALLERGIA



HELLO KITTY dal profondo del cuore, soprattutto se trattasi di trentenni attempate maniache di questo CAZZOSISSIMO GATTO INFIOCCHETTATO...




il "ceomerda"... A VERONA GHE 'NA SQUADRA SOLA, E SI CHIAMA HELLAS VERONA...



la ASRM= la rommerda...



i comunisti... o cmq la gente di sinistra, CON CUI NON SI RIESCE AD AVERE UN "DIALOGO" o x lo meno un confronto...



LE BRATZ... bambole, e purtroppo, e soprattutto, QUELLE IN CARNE ED OSSA...



parcheggiare IN CULO AL MONDO... andrei con la makkina dallla cucina al bagno, se potessi...



...odio SVEGLIARMI LA MATTINA...


...odio la gente che mi prende x il culo...




...odio chi, volgarmente rompe il cazzo...




xkè poi... mi INCAZZO... e non è un bello spettacolo...


PERTANTO... MANEGGIARE CON CURA, ACCERTARSI CHE IL CERVELLO SIA COLLEGATO PRIMA DI SCRIVERE CAZZATE NEI COMMENTI...

grazie x la vostra liberamente obbligata collaborazione.










 

 

« perla di saggitànon serve... »

SERVIZIO TAXI...

Post n°252 pubblicato il 25 Marzo 2011 da simpson.girl
 

mi stupisco DAVVERO, di quanta ignoranza ci sia in merito al 118.

IL 118, è UN SERVIZIO DI URGENZA ED EMERGENZA MEDICA, non a caso infatti la sigla corretta è SUEM.

ora.
i medici e glli infermieri, costano, e si sa che l'italia è abbastanza braccine corte in merito alla sanità, quindi, molte volte, sulle ambulanze, mancano medici ed infermieri, ma ci sono dei VOLONTARI. come me.

essere volontari, vuol dire AVER FATTO UN CORSO e aver superato DEGLI ESAMI.

si fa esperienza. brutto da dire "fare esperienza"?
però... mai un incidente come un'altro, mai un malore come un'altro, in 15 anni che ho il culo sull'ambulanza mi sono "scontrata con delle varici esofagee" la prima volta l'estate scorsa.. nulla è definibile.
ovviamente all'inizio soprattutto, si è sempre affiancati a persone più "esperte" di noi, che cmq ci stanno accanto, evitando che ancora inesperti, ci possa accadere di fare "danni ulteriori"...
LA PRIMA REGOLA DEL 118, E' EVITARE DI FARE ULTERIORI DANNI.

noi alle volte arriviamo e su incidenti stradali vengono elargiti "bicchieri d'acqua" agli infortunati...  messe cose sotto la testa a persone cadute in casa o in incidenti stradali... addirittura persone con fratture di femore "tirate su da terra e messe sedute sulle sedie " xkè poverino... era x terra.

la gente non si rende conto di quanto possono essere pericolose queste cosette.
mettere qualkosa sotto la testa di qualkuno che magari ha un trauma alla colonna... potrebbe voler dire "regalargli la sedia a rotelle a vita"... una frattura di femore spostata male... non sapendo "se e come si è rotto l'osso", potrebbe  recidere l'arteria femorale e mandare la persona al creatore prima del tempo...
x carità, casi estremi, ma... POTREBBE CAPITARE.

ora. noi "volontari" che cmq quando giungiamo al pronto soccorso dobbiamo dare dei dati (PARAMETRI VITALI) dei pazienti, in linea di massima, le cose le "sappiamo" fare.
sappiamo distinguere, in base a "variazioni" dei parametri stessi eventuali patologie.. certe cose le dobbiamo conoscere. distinguere certe patologie da altre.
è un "LAVORO IMPEGNATIVO".
e non possiamo esimerci dal farlo.
che sia sangue, vomito, paziente di 130 kili, persona in arresto da rianimare x mezz'ora, vecchietta agitata e rompiballe, dobbiamo altresì gestire i parenti di questi pazienti, che alle volte sono più agitati dei pazienti stessi... dobbiamo avere tatto nel porre domande, e nel dare risposte.

non ci tiriamo indietro DAVANTI A NULLA.
nemmeno al vecchietto che è CADUTO 3 GIORNI FA, E CHIAMA L'AMBULANZA ALLE 3 DI NOTTE XKè GLI FA MALE IL CULO.
nemmeno alle persone che pur godendo di ottima salute SI FANNO TROVARE ALLE 2 DI NOTTE PRONTE CON LA BORSETTA XKE' E' UNA SETTIMANA CHE HA MAL DI STOMACO E FORSE E' MEGLIO FARE UN CONTROLLINO.
nemmeno al signore che mentre va in bagno di notte scivola a causa di una gamba paralizzata e RESTA INCASTRATO CON UN PIEDE SOTTO LA CASSETTIERA e la moglie ci chiama xkè ha l'ernia e non riesce materialmente ad aiutarlo a rimettersi in piedi.

ecco, alle volte, siamo un "SERVIZIO TAXI".
x certe cose, basterebbe andare dal proprio medico, o farsi portare in ospedale il giorno dopo... xkè dopo 3 giorni che uno è caduto, se s'era rotto qualkosa o aveva un trauma interno o che altro... beh... se ne sarebbe già accorto!

le persone pensano che ARRIVANDO IN AMBULANZA all'ospedale:
*SALTANO LA FILA
*VENGONO ESEGUITI CONTROLLI DI ROUTINE
*IL VIAGGIO TIPO SERVIZIO TAXI, GLI VENGA DI DIRITTO.

non è proprio così.
mentre l'ambulanza è impegnata x queste "cazzate", consentitemelo... magari c'è qualkuno che ha più bisogno.

centodiciottosamente simp

Commenti al Post:
Hari_Charan
Hari_Charan il 31/03/11 alle 08:27 via WEB
sono capitata da te per caso e leggendoti mi hai fatta pensare: fortunatamente non ho mai avuto avuto bisogno di un "passaggio" da parte del 118 perché mi sono sempre arrangiata e "vi" ho chiamati solo quando ho assistito ad incidenti gravi. e quelli che alle 2 di notte chiamano per un controllino mi fanno proprio girar le balle, perché vi portano via tempo utile per andare a raccogliere chi veramente non ce la fa! il mio ex vicino di casa con varie patologie è svenuto nella vasca e la moglie non riusciva a tirarlo fuori di la né a rianimarlo ed il 118 le ha risposto "o ce lo porta lei o scendiamo noi...ma ci vorranno almeno 20 o 30 minuti". chi vi chiama alle 3 di notte perché è caduto 3 giorni prima, mi fa proprio girar le palle! posso scrivere "girar le palle"? ops, l'ho scritto di nuovo... ;o) PS complimenti, vai avanti così che magari "contagi" anche qualcun altro, che di volontari c'è sempre bisogno!!! ;o)
 
et78
et78 il 31/03/11 alle 08:55 via WEB
Ciao!!...anch'io sono un volontario del 118...e in ben 2 associazioni (il 118 piemonte se non siamo almeno dei gialli 5 non ci vuole...:) :) )...per cui conosco bene il problema del servizio taxi...possibile soluzione: metta una firmetta qui (nello spazio dedicato al rifiuto del trasporto...)...ok...arrivederci e grazie...hi hi hi...un salutone a te e tutti i volontari veneti e non...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
llella184 il 31/03/11 alle 11:03 via WEB
Ciao... sono una volontaria anche io come te... è le tue per me sono proprio parole di conforto.. sante parole... santa verità.... stanotte tocca a me e speriamo vada tutto bene!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vale il 31/03/11 alle 14:47 via WEB
Ciao,sono capitata x caso sul tuo blog e mi sono soffermata a leggere il tuo blog... Sono volontaria ankio delle croce rossa italiana in piemonte e svolgo servizio x il 118 piemonte....io faccio parte di un gruppo serale/notturno e tra tanti servizi,quelli taxi (o codici dash più bianchi nn si può) c sono sempre e cmq.. Una volta siamo andati in un campo rom a torino,e uno zingaro c ha kiamati x un mal di denti....-.- la risposta della centrale operativa??? "portatelo in ospedale" -.- cioè,ma siamo pazzi o cosa?? ed eppure l'abbiam dovuto fare....mentre andavamo in ospedale x sto tizio,sentiamo alla radio ke cercavano un'ambulanza x un codice R2S...... uno colto d'infarto in strada,a 500 metri da noi!!!!! ma ci rendiamo conto??? mah...misteri..... Ciao e buon volontariato!!!!! ;)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 31/03/11 alle 16:23 via WEB
premetto che son una volontaria della croce verde, e che il corso per soccorritori con certificazione regionale l'ho fatto anch'io, così come innumerevoli notti in bianco, son fermamente convinta che NON ESISTONO servizi di serie a e di serie b, dal codice rosso al semplice trasferimento da un ospedale a un altro o dimissione che sia, se si indossa un'uniforme si va ovunque ci sia bisogno. NOn esistono caxxate. Anche il barbone trovato per strada addormentato ha diritto a essere soccorso. In Italia la salute è un diritto tutelato dalla costituzione e se una persona non ha mezzi per recarsi al pronto soccorso è giusto che possa fare affidamento sui mezzi della pubblica assistenza più vicina. Saluti da una passante.
 
 
simpson.girl
simpson.girl il 31/03/11 alle 18:09 via WEB
ma infatti NON HO MICA DETTO CHE NON CI ANDIAMO...

ho solo detto che cmq NON CI TIRIAMO INDIETRO DAVANTI A NULLA, NEMMENO ALLE CAZZATE, anche se queste, talvolta, accadono quando magari ALTRI, hanno più bisogno!
 
   
scarlet_lady
scarlet_lady il 31/03/11 alle 19:15 via WEB
Ed io non ho detto che voi non andate :-) Domanda... se tu ti sentissi male e non riuscissi ad andare da sola in ps, chiami la guardia medica che a sua volta chiama un ambulanza per caricarti e portarti in pronto soccorso per accertamenti ... QUanto gradiresti sentire l'equipaggio che dice "minchia però sta qua non poteva andare al pronto soccorso da sola?" Se la centrale operativa chiama la tua sede e non trova un'ambulanza o un erquipaggio disponibile, ne chiama un altra della zona, oggi come oggi le pubbliche assistenze nascon come funghi. NOi soccorritori non possiam dire certe cose, e questo lo inbsegnano nella prima parte del corso base, anche perchè certi servizi tipo dimissioni sai benissimo che son a pagamento . Le pubbliche assistenze anpas e la croce rossa per mantenere convenzioni con il 118 devono garantire certe prestazioni tra cui si inseriscono i servizi taxi. NOi non possiamo commentare davanti al paziente/cliente nè tanto meno in un contesto simile invitare a non chiamare il 118 per cosucce da niente, perchè sai benissimo che una cosuccia da nulla potrebbe anche peggiorare. Sottolineando che non era mia intenzione offendere nessuno ti auguro buona vita:-)
 
     
simpson.girl
simpson.girl il 31/03/11 alle 19:32 via WEB
guarda che NESSUNO HA DETTO UN BENEAMATO CAZZO DAVANTI AL PAZIENTE!!!!
ho scritto questo? non mi pare proprio!! è OVVIO CHE LA GENTE CE LA PORTIAMO, ANCHE SE HA UN'UNGHIA INCARNITA DEL PIEDE.

a me davvero alle volte sembra che commentiate senza leggere. e qui chiudo.
rispondi ancora se vuoi, ma io non devo dare spiegazioni di CIO' CHE NON HO SCRITTO.
son responsabile di ciò che scrivo io. NON DI CIO' CHE CAPITE VOI!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
serenella il 31/03/11 alle 17:54 via WEB
Ciao, per caso anch'io mi sono imbattuta nel tuo blog e mi ha incuriosito solo per il semplice fatto che il 5 aprile ho la mia prima riunione/lezione (come la si vuol chiamare?!) per diventare volontari in croce rossa. Fare volontariato di qualsiasi tipo mi è sempre piaciuto e vorrei provare a cimentarmi anche in questo campo però non è che mi hai confortato proprio tanto...io certe cose poi non le sopporto proprio...però penso anche che se sei da così tanti anni in croce rossa un motivo ben ci sarà!!!Quindi affronterò il corso con l'ottica del bicchiere mezzo pieno!!Salutoni
 
 
simpson.girl
simpson.girl il 31/03/11 alle 18:18 via WEB
il bicchiere si riempirà giorno dopo giorno. coi grazie dei nonnini, e le mani che dovrai stringere delicatamente con la forza giusta x dare coraggio, e le lacrime che dovrai trattenere quando farai qualke trasporto con bambini leucemici, e quando magari, come è successo a me, una signora dopo un trapianto di midollo, magari ti verrà a dire MI AVEVANO DATO 5 MESI DI VITA... E INVECE SONO ANCORA QUI XKE' CE L'HO FATTA!

ecco vedi, la parte forse più dura del volontariato in ambulanza, è questa... cioè... il riuscire a trattenere le lacrime in certi momenti.
cmq è una cosa che ti arricchisce, che ti fa crescere giorno dopo giorno, turno dopo turno, ed è una cosa di cui forse, non potrai più fare va meno.
è una cosa da affrrontare con molta umiltà e senza giudicare nessuno, nè i tuoi colleghi, nè tantomeno i pazienti...ognuno ha una sua storia, una sua vita, e le "reazioni" che ti capiterà di vedere possono sembrare strane, ma... sai... bisogna passarci.
in bocca al lupo.
 
IAIA.IAIA
IAIA.IAIA il 31/03/11 alle 18:21 via WEB
SONO UN QUASI CENTODICIOTTISTA ANCH'IO (QUASI FINITO CORSO) NON SO SE SARO' COSì FORTE DA RIUSCIRE AD ANDARE IN TUTTI QUEI SERVIZI (INCIDENTI. ECC...) MA GRANDE CHE DEDICA UN PO' DELLA SUA VITA AGLI ALTRI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rosanna fogo il 31/03/11 alle 23:48 via WEB
ciao bella questa pagina complimenti a tutti i volontari
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nero_sos il 01/04/11 alle 07:12 via WEB
Ciao leggo per caso il tuo blog, mi ha colpito ciò che hai scritto,sono del parere che voi siate degli angeli che purtroppo vanno scomparendo lasciando posto ai diavoli titolari di menefreghismo.Per favore tenete duro. Perchè in ogni chiamata ci potrebbe essere chi ha veramente bisogno....di un angelo.
 
luciomagno
luciomagno il 01/04/11 alle 07:42 via WEB
Se sono tutte come te meglio non farsi toccare.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
jessica dean il 22/04/11 alle 23:53 via WEB
fidati lucio che se stai male davvero spereresti con tutte le tue forze che chi ti viene a soccorrere sia un professionista e fidati,lei lo è 15 anni nn sn pochi,ne ha viste tante che nn ti immagini e tanto mi ha insegnato,siamo due teste completamente opposte,idee,politica ecc.. ma sul lavoro ci intendiamo alla grande anche senza parlare,spesso nn ci serve e il discorso che ha fatto i servizi taxi rompono le balle anche a me. quello che si vuole sottolineare che mi sembra tu nn abbia capito come un altra persona è la distinzione tra servizio EMERGENZA e trasporto... Emergenza vuol dire pericolo di vita questo deve essere scolpito chiaro nella mente.un dente cariato nn è un emergenza e nemmeno un urgenza,il sangue dal naso di una donna di 104 anni potrebbe essere un emergenza. aspettare l'ambulanza di soccorso con la borsa e magari la predica per essere arrivati tardi per un codice bianco-verde è un insulto a ciò che siamo. noi soccorritori,facciamo emergenza come facciamo trasporti,ma le due cose sono separate. se la macchina d'emergenza è occupata per una cos da medico di base e nello stesso tempo a 1 km una persona ha un infarto e muore perchè noi nn siamo disponibili x un unghia incarnita e la macchina più vicina è troppo lontana di chi è la colpa? la colpa è dell'ignoranza collettiva,dell'egocentrismo e dell'idiozia,se capitasse a un mio famigliare andrei su tutte le furie -scusa papà è morto perchè un idiota ha chiamato per un unghia rotta- nn sta ne in cielo ne in terra. bisogna dividere emergenza da tutto il resto,siamo tassisti quando facciamo trasporti; quando lavoriamo per il 118 siamo soccorritori che viaggiano con ossigeno,kit rianimazione,collari,defibrillatore e tutto il necessario per far arrivare il paziente vivo in ospedale. non è un gioco,ci sono vite in mezzo e la gente nn se ne rende conto finchè nn toccano la propria famiglia
 
   
simpson.girl
simpson.girl il 25/04/11 alle 13:33 via WEB
oh jess... TEMPO PERSO secondo me.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
laura il 07/04/11 alle 14:42 via WEB
complimenti! finalmente una DONNA che dice le cose come stanno! In bocca al lupo per tutto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
simp il 13/04/11 alle 19:03 via WEB
mentre tu scrivevi qui, io ero sulla rambla a barcellona... :(
 
jesusyouaremylife
jesusyouaremylife il 04/08/12 alle 22:47 via WEB
Ciao Simp. Tra le varie casualità che mi hanno portato nel tuo blog, scopro che abbiamo molto a che fare insieme, non tanto come colleghi ma effettivamente perchè sono colui che ti chiama. Sono coordinatore in comunità psichiatrica, nonchè caposala in casa di riposo. Nulla da eccepire sul tuo onesto e encomiabile lavoro, un plauso alla pazienza (che immagino sia incalcolabile) ma l'unico appunto lo faccio ai colleghi che rispondono al telefono... ogni tanto ci imbattiamo in personaggi usciti da qualche film demenziale degli anni 80... vabbè meno male non son tutti così. complimentosamente simp
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

LA SIMP E'...

PAZZA, DECISA, TESTARDA, ALTRUISTA, SCLERATISSIMA, RITARDARIA, DETERMINATA, SAGGIA , SACCENTE, PEDANTE, INTELLIGENTE, LOGORROICA, SIMPATICA, SAGACE, PSICOLOGA MANCATA, SCALTRA, RISPETTOSA, SCHIETTA, SINCERA, SEMPLICE,  CASINISTA, MOVIMENTO, MUSICA, COMPLESSA, TESTONA, RAZIONALE, SOGNATRICE, REALISTA, OTTIMISTA, IRONICA, SARCASTICA, NARCISISTA, TEMERARIA, SPAVALDA, EGOCENTRICA, UN MEDICO MANCATO, INTONATA, NUVOLARI, PRECISA, IMPEGNATA, INCASINATA, DISORDINATA, DOLCE, ANIMALISTA, PUNTIGLIOSA, EDUCATA, SCHERZOSA, TELEFONODIPENDENTE, CHIARA, STOICA, ORGANIZZATISSIMA, IMPERTINENTE, PAZIENTE, BUONA, VIVACE, SENSIBILE, FRAGILE, GENIALE, CREATIVA... E MILLE ALTRE COSE ANCORA.

 
 

FILOSOFIA SIMP



BOIA CHI MOLLA... mai gettare la spugna, mai cedere... sempre lottare,  con le unghie e con i denti...


x una persona che mi ama, ce ne sono almeno 100 che mi vorrebbero vedere morta... ma io NON POSSO MORIRE... C'HO TROPPA ROBA DA FARE!!!



e quando non sai come risolvere un problema, beh... un sonoro vaffanculo, ogni tanto, ci sta tutto!!!

 

MY SIMPLE LIFE..













 

ANGELI IN TERRA...

questo blog, è sempre stato contro CHI MALTRATTA BAMBINI E ANIMALI.





quindi... NON VORREI PIU' VEDERE IMMAGINI COME QUESTE...







prendetela pure COME UNA MINACCIA, xkè tale è: SE VI BECCO DI PERSONA, A RIDURRE COSI' BAMBINI E ANIMALI, giuro su dio, che VI APPICCICO AL MURO, E VI CI LASCIO, TIPO GESU' CRISTO.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963