Blog
Un blog creato da kangaroo71_e il 02/01/2008

Uno su Mille

Il mio mondo 'mass-mediologico'

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kangaroo71_e
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: VA
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lieti.eventikangaroo71Oxumare81amoon_rha_gaiosimpson.girlromoloravvlucianovincifiorbelliniBluedeep_Seaexplosivo7e.albertbepaapranzeli.cattelanpx840
 

IN QUANTI SIAMO?

hit counters
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

sorrisi

 

 

cover 

 

 

PARENTESI DI SAGGEZZA#14

Post n°189 pubblicato il 04 Luglio 2010 da kangaroo71_e
 

Lo Spirito ORGOGLIOSO,

lo Spirito CAVALLERESCO,

ed il BELLO SPIRITO

diffondono fragranza,

perfino quando di un 

UOMO non rimangono che

le OSSA.

(Detto orientale)

Minimalismo

La fragranza delle ossa, l'odore della morte, di cui se ne percepisce la presenza quando si è sull'uscio della stessa, anche solo istanti prima di un'immane tragedia, non solo al capolinea del calvario della sofferenza lacerante, ne dà infine un'accezione positiva. 

La fragranza del pane ne dà l'impronta del fresco sapore, del buono del lavoro dell'uomo, la morte è l'inizio di una nuova vita, il passaggio estremo, che, religiosamente parlando, è l'imprinting del percorso terreno dell'uomo, della sua natura ed essenza prettamente materiale.

Troppo esistenzialista?!?

 
 
 

LA VITA AD UN PASSO

Post n°188 pubblicato il 25 Giugno 2010 da kangaroo71_e
 

..da..
direzioni da intraprendere..
decisioni da assumere..
responsabilità improvvise..
false certezze..
piccoli aggrappi.. confusione..
voglia di riscatto..
ancore umane.. 
un turbinio di pensieri che racchiusi in una bolla di sapone si infrangono sulla scogliera dei sentimenti.. 
affiorano sulla riva delle emozioni..si riflettono nell'acqua delle sensazioni..
si colgono con l'amo del cuore..
per poi invano infrangersi nuovamente sulla scogliera delle avversità..

MA LA VITA E' QUESTA: CORSI E RICORSI.. 
SENZA NE' SCONTI NE' RIMBORSI!!!!

Scogliera 

 
 
 

TELEVENDITE

Post n°187 pubblicato il 19 Giugno 2010 da kangaroo71_e
 

Una televendita è un programma televisivo in cui si pubblicizzano dei beni e si fornisce ai telespettatori la possibilità di acquistarli immediatamente.L'importanza dei televenditori nella nascita e nello sviluppo delle televisioni locali è stato enorme. L'abilità di alcuni di questi personaggi era tale da attirare il pubblico sulle televisioni che li ospitavano e la pausa pubblicitaria diventava, spesso, la parte più seguita dei programmi. Alcuni eccessi, finiti anche nelle cronache giudiziarie (vedi Wanna Marchi), hanno fatto nascere giuste prevenzioni nei confronti dell'intero settore.

Le televendite si sono indirizzate prevalentemente a beni ed a servizi di astrologia, di cartomanzia ed assimilabili, ai servizi relativi ai pronostici concernenti il gioco del lotto, enalotto e simili, tutti campi in cui era facile cadere in forme di sfruttamento della superstizione, della credulità o della paura.

Gli operatori si sono quindi determinati a porre in essere un codice di autoregolamentazione per le vendite di beni e servizi di tali settori con cui le parti si impegnano al rispetto di regole in base alle quali le trasmissioni non devono contenere dichiarazioni o rappresentazioni che possono indurre in errore gli utenti televisivi/consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni, in particolare per ciò che riguarda le caratteristiche e gli effetti del servizio, il prezzo, le condizioni di vendita o di pagamento, le modalità della fornitura, gli eventuali premi, l'identità delle persone rappresentate.

Inoltre le trasmissioni devono evitare ogni forma di sfruttamento della superstizione, della credulità o della paura, non devono contenere scene di violenza fisica o morale o tali da offendere il gusto e la sensibilità dei consumatori per indecenza, volgarità o ripugnanza, non devono offendere o sfruttare le convinzioni morali, religiose e civili dei cittadini, devono rispettare la dignità della persona umana e non devono comportare discriminazioni di razza, religione, sesso o nazionalità.

Dette trasmissioni devono comunque essere riservate ad un pubblico maggiorenne.

Fonte: Wikipedia.

Precursore, nonché geniale mente che intuiva le potenzialità della vendita televisiva è stato certamente Mike Bongiorno, che nel pieno del boom delle Televisioni Commerciali, su Canale 5, a cavallo tra gli anni 80 e 90, creava, dal nulla, la fama, incentivandone diffusione, vendite, ed apprezzamenti, per un prodotto gastronomico sino ad allora, relegato ad un circuito locale, il Prosciutto Rovagnati.

Prosciutto

Manzotin

 

 

 
 
 

THE BIG ONE

Post n°186 pubblicato il 12 Giugno 2010 da kangaroo71_e
 

Il Big One (letteralmente "quello grosso", come viene chiamato negli Usa) è il nome dato ad un presunto futuro terremoto, che potrebbe essere uno dei più potenti terremoti mai verificati negli Stati Uniti, superiore al settimo grado della Scala Richter. Questo terremoto potrebbe scatenarsi come conseguenza dell'elevato accumulo di energia nella Faglia di S.Andrea, che attraversa la California e si trova tra la placca nordamericana e la placca pacifica, che scorrono in senso opposto. La faglia si estende per 1287 km, passando vicino a molte città, per esempio San Francisco e Los Angeles, e il Big One potrebbe essere molto pericoloso per queste città.Alcuni studi realizzati nel 2005 affermano che le probabilità che il Big One colpisca la California entro 30 anni a partire dalla data dello studio sono molto alte.
Fonte: Wikipedia.

Terremoto


Quest'inquietante scenario mi riporta alla mente quanto l'uomo possa solo restare inerme di fronte alla forza devastante della natura.. quindi il motto principale è sempre lo stesso: vivere intensamente ogni minuto del presente, apprezzando ciò che si ha, protendendo al futuro ma solo per assaporare alla grande il presente, sapendo di essere il frutto del proprio passato. 

 
 
 

A GENTILE RICHIESTA

Post n°185 pubblicato il 08 Giugno 2010 da kangaroo71_e
 
Foto di kangaroo71_e

Ci risiamo! Domani pomeriggio partecipo tra il pubblico alla registrazione del nuovo contenitore su Canale 5 condotto da Barbara D'Urso "A Gentile Richiesta".

L'ho seguito per la prima volta a tratti questa sera. Per certi versi la parte dedicata al talk show somiglia molto a "Pomeriggio 5" e "Domenica 5" che la brava conduttrice napoletana ha archiviato con successo in questa stagione televisiva.
Ma poi altri ingredienti della trasmissione ricordano "Portobello", storica trasmissione del compianto Enzo Tortora.
La gente comune presenta alcune genialoidi invenzioni, piuttosto che meditatissime soluzioni ai problemi che ci attanagliano ogni giorno.
Nell'ultima parte della trasmissione un divertente quiz in cui il concorrente deve essere abile nell'abbinare sei giovani ad altrettanti sei signori più o meno attempati che sono rispettivamente figli e genitori, osservando attentamente somiglianze somatiche e negli atteggiamenti.
La prima puntata ha avuto un discreto riscontro di audience.Domani sera sono lì ad applaudire tra il pubblico, curiosando tra i retroscena della realizzazione di un programma televisivo...
E' non è la prima volta...!!

Come forse qualcuno ricorderà...

scena

 
 
 
Successivi »
 
 

COVER BAND IN ERBA MA GIA' GRANDI!

http://www.myspace.com/twistedlogicitaly

Twisted Logic  

Il link dei Twisted Logic, cover
band dei Coldplay, tra le poche
nel variegato mondo musicale
misconosciuto, omaggianti il
gruppo inglese, che ha il suo
leader in Chris Martin. 
Nella myspace-page le date, il
repertorio, le foto del bravo
gruppo musicale.
Perchè l'advertising?!?
Mio fratello è nella band!  

 

STATISTICANDO..

Web stats powered by www.clubstat.com

 

 

 

UN PO' DELLA MIA INFANZIA TRADOTTA IN CARTOON

 

DOPO GLI STUDI.. NELLA MIA ADOLESCENZA..

l'albero

arnold

jefferson

tre cuori

happy days

mork

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963