« Sicilia, troppi analfabetiMiccoli. Il cervello sot... »

Senatore di Grande Sud fa il gradasso con gli agenti che lo multano

"Ma come si fa a non vendersi l'anima?" canta Gino Paoli in una delle sue più belle canzoni.

Soprattutto noi siciliani rimaniamo a bocca aperta, umiliati, di fronte alle tante "cose storte" che accadono intorno a noi...

Mentre Mondello affonda nell'immondizia, mentre ad Agrigento vince il Centrodestra (unico esempio italiano, e ciò è sintomatico della situazione in quella città!), a Palermo accade che a un posto di blocco un senatore di PdL-Grande Sud, giustamente multato perché non aveva nemmeno esposto l'assicurazione dell'auto, non solo litiga con i poliziotti, ma da loro pretende anche il saluto militare! (... incredibile...)


"Volete farmi la multa? Ma io sono un Senatore della Repubblica! Dovete mettervi sull'attenti e farmi il saluto militare, altro che multa!" Mario Ferrara ha evidentemente un complesso d'inferiorità, come tutti coloro che sono malati della sindrome (tipicamente italica) del "lei non sa chi sono io".
L'uomo è stato fermato sabato a un posto di blocco in via Emerico Amari a Palermo e, dopo che gli sono stati contestati la mancata esposizione del tagliando assicurativo e la revisione scaduta della sua Audi A4, ha iniziato un battibecco con gli uomini delle forze dell'ordine, battibecco che sarebbe durato una quarant0ina di minuti. (Si vede che il buon Ferrara ha tempo da perdere...! E del resto, con ca. 20.000 euro al mese di "stipendio", uno può anche ridere e/o fare il tracotante.)

Sul posto sarebbe addirittura dovuto intervenire un funzionario della questura, per "mediare" la situazione. "Sono un senatore ed esigo il saluto militare”, insisteva il politico, originario di Lercara Friddi, minacciando di chiamare con il cellulare il prefetto per metterlo a conoscenza della situazione.

Probabilmente Ferrara non sapeva che il saluto militare non è più previsto per i senatori dal 1985. Secondo quanto hanno riportato i due poliziotti nella relazione consegnata al loro superiore, quando li ha visti continuare imperterriti a redigere il verbale, Ferrara ha cominciato a fotografarli con il suo iPhone "senza nessuna spiegazione logica".

La multa che gli hanno fatto gli agenti? Appena 200 euro! Una cosa vergognosa, giacché, normalmente, in caso di autoveicolo non revisionato è previsto il ritiro del libretto di circolazione, in caso di guida senza assicurazione è previsto il sequestro del veicolo e, infine, le sanzioni sono di gran lunga più alte.


Per giorni, il telefono del senatore Mario Ferrara, chiamato da Repubblica affinché potesse replicare alle accuse, ha squillato a vuoto.

 

Ecco alcuni dei commenti alla notizia apparsi su "Palermo today" (http://www.palermotoday.it):

 


roba di 50 anni fa, "lei non sa chi sono io", e poi cerchiamo ancora aiuto da chi ci rappresenta contro la mafia e il pensiero mafioso, è scandaloso, è indegno, è tutto quello che ci porta ad essere considerati al pari del burundi da tutto il resto del mondo


Di cosa vi meravigliate? Se continuate a votare questa gente, le cose non cambieranno mai, rassegnatevi.

Questi sono i Politici che abbiamo, venali, che traggono profitto dalla loro posizione, dimenticando che debbono dare loro per primi l'esempio di essere onesti. Il Senatore in questione dovrebbe chiedersi vergognarsi del suo comportamento essendo una figura Istituzionale.


200 euro per mancata esposizione dell assicurazione e revisione scaduta...mi sembrano pochino e il ritiro della carta di circolazione? Mah


Ma perchè, se sei Senatore della Repubblica, devi avere pure la faccia da kulo??
Ma dove sta scritto?? Mi sembra assurdo che, un elettore non guardi nemmeno una immagine, una foto delle persone per le quali esprime la preferenza. A questo, sinceramente, con quella espressione alla "Fraulein Rottermaier" (dalla serie Heidi - per i più giovani) gli darei solo schiaffi, altro che il voto!!


Ma il saluto militare cosa c'entra con la multa? E' forse un salvacondotto per essere immorali, immortali, esenti dal rispetto del codice stradale, civile, penale...etc? Ma se un comune cittadino si mette a contestare una multa ed a fotografare gli agenti che gliela stanno elevando non rischia una denuncia?


La legge DEVE tornare ad essere uguale per tutti, non lo è più da quando Berlusconi se ne fa beffa facendoci pagare i suoi avvocati con lo stipendio da parlamentari. Ora serve un esempio in positivo. Una punizione esemplare che deve colpire gli stessi soggetti che hanno incrinato il senso della Democrazia in Italia.

 

 

***************

ALCUNI CELEBRI "LEI NON SA CHI SONO IO!"

e sbruffonate simili

 

Giuseppe Ioppolo

Alessia Fabiani ** "E' reato dire 'Lei non sa chi sono io!' "

Reese Whiterspoon ** La moglie di Bersani  ** Roberto Formigoni

** Rappresentante di infissi **  36enne veneto ** Truffatore campano ** Ispettrice di polizia

** Articolo su TG Twitter ** Giovanni Faperdue** Salatto Potito

 

 

****************

"Lei non sa chi sono io!" (La Stampa, 8 luglio 2012)

Tra i casi più recenti, per evitare una multa dei vigili, l’hanno pronunciata la showgirl Aida Yespica, i parlamentari Gabriella Carlucci e Vittorio Sgarbi. Persino l’attuale presidente del Senato Renato Schifani, nel 2002, chiese alla sua scorta di identificare una maschera del cinema Aurora di Palermo perché gli aveva restituito, in quanto scaduta, la sua tessera Agis (Associazione generale italiana spettacolo) per vedere gratis i film.

Ma anche nella finzione, la frase può suonare in modo diverso in base a chi la pronuncia e al contesto. Nel film «Totò a colori» il principe della risata suscita simpatia quando apostrofa l’onorevole Trombetta. Nel «Vigile», con Alberto Sordi che vuole multare persino il sindaco (Vittorio De Sica), questi lo riprese stizzito con la frase minacciosa ed ha la meglio. La realtà con la sentenza della Cassazione, restituisce dignità ai destinatari dell’illegale «Lei non sa chi sono io!».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

massimodonaiGnomaMikydangag2studiotarantinoaNiko_70diletta.castellimisskitty4marematicomaurizio_elettricogueli.angeloCilly8rosaenero75ceccarellisusannathegate_ggas.o0
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963