Creato da: thearabstrap78 il 24/08/2005
ossia L'Assolutamente Necessario.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jerrycorneliusi_cianfeanonefaradia5thearabstraptoorresalottergsSoria1Teo612redazione_blogsemplicementecomplicTheCatsWillKnow
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Elizabeth.Scientology. »

News.

Post n°133 pubblicato il 21 Aprile 2006 da thearabstrap78

    Sembra una giornata come tutte le altre, invece oggi il Cardinal Martini ha aperto all’uso del preservativo. A patto che 1) venga usato tra persone di sesso opposto e 2) sposati e 3) uno dei due sia malato terminale di Aids e 4) la stanza sia adeguatamente illuminata. Il Papa -al contrario- non vuole sentire storie. Ratzinger il Pragmatico ha definito la castità come l’unico metodo infallibile con-tro l’Aids. In effetti non è male.
    Quando ho letto il titolo sulla Repubblica «...per il Cardinale Ruini l’uso del profilattico è un problema» mi sono immaginato una scena che non posso rac-contare.
    Il problema della Chiesa (uno dei settantamila) è che non riesce -oramai da anni- a parlare con una voce unica. Visto si dice che molta gente sarebbe disposta ad ascoltarla, tanto varrebbe provare. Per tale discordanza di posizioni tra il Vaticano e i vertici ecclesiastici sparsi per il mondo, le pur meritevoli parole di Martini al professor Marino (vedi Espresso di questa settimana) rischia-no di essere inconcludenti, forse meritorie, prove di modernità.

Motorpsycho. Black Hole/Blank Canvas.
Johnny Cash. Live at Folsom Prison/Live at San Quentin.
Violent Femmes. No, let’s start over (dvd-1984, ma torneranno a Bologna in giugno.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
botvinik
botvinik il 22/04/06 alle 14:12 via WEB
E allora proviamo a immaginare lo scenario più imprevedibile, la chiesa si apre davvero a questa famosa modernità: preservativi, pacs, eterologa, tutto bene.. E poi che facciamo, tutti in fila a baciare l'anello papale?
(Rispondi)
 
 
thearabstrap78
thearabstrap78 il 22/04/06 alle 23:11 via WEB
Temo che lo scenario più imprevedibile sia davvero imprevedibile. Temo che un regime di terrore ideologico (la vecchia idea che tutto è peccato) possa essere visto dai vertici ecclesiastici come il più efficace metodo medievale per contrastare il giustificato graduale svuotamento delle chiese (e pure delle piazze) nonostante le solite truppe cammellate di Papa Boys con la maglietta gialla. Temo che Ratzinger non saprà aprire alla famosa modernità e chi (come Martini) si deciderà a fare qualche moderato passo in avanti sarà destinato -almeno sotto questo pontificato- a restare in seconda fila alle comunioni che contano. Temo che la chiesa (e Ruini in primis) contribuiscono a creare instabilità con le esternazioni tre-giorni-pro-conservatori, un giorno neutrali. Temo (e poi la smetto) che la spaccatura ideologica dell'Italia sia anche colpa della Chiesa, una istituzione che (buono o cattivo) necessita di un capo che sia un capo, e non di un concerto a più voci, spesso dissonanti tra loro. Amen.
(Rispondi)
 
botvinik
botvinik il 23/04/06 alle 10:51 via WEB
Alla chiesa non importa nulla della gente che sta a casa la domenica mattina, la chiesa è un istituzione politica, non spirituale; il punto però è un altro: e se se il prossimo papa decidesse che è una buona idea di marketing accogliere le varie istanze di modernità di cui parlavamo? Una chiesa permissiva verso le nostre abitudini sessuali avrebbe il nostro sincero plauso? Il mio no alla chiesa (a tutte le chiese) è un no allo stupro ipocrita che fa dei valori spirituali del cristianesimo, non il facile e teppistico rancore per chi ha le pretesa (oggi inconcepibile) di provare ad insegnare ciò che è giusto e sbagliato..
(Rispondi)
 
botvinik
botvinik il 23/04/06 alle 11:03 via WEB
Dopotutto siamo gente moderna, no?, emancipata, liberata, non sopportiamo più alcuna tutela perdio; e allora lasciateci liberi di fornicare liberamente, magari anche tra persone dello stesso sesso, di fumare leggere vedere quello che ci pare, e poi via tutti insieme alla prossima giornata mondiale della gioventù.. Ho l'impressione che se Ruini ingaggiasse un Oliviero Toscani per un annetto, vi vedrei tutti festosi scodinzolare intorno alla Nuova Chiesa Liberata..
(Rispondi)
 
thearabstrap78
thearabstrap78 il 23/04/06 alle 12:26 via WEB
Pensiero della domenica dopo Pasqua: e se diventassimo tutti cavalieri Jedi? Alla fine hanno un ottimo senso della misericordia, della fratellanza, e vestono come trendy-monaci francescani.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963