progettosolskjeriano

Il nuovo futuro Solskjeriano

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

 

« Sconcertante.....Alitalia... »

Risposta

Post n°120 pubblicato il 23 Aprile 2014 da sols.kjaer

Rispondo a una considerazione di un certo Mario che sostiene che una Bonifica Idrogeologica in Italia non si può fare per mancanza di fondi.

Caro Mario, oggi in questo momento per come e impostato il Governo Italiano che per dare 80 euri ad un disgraziato deve fare i salti mortali hai RAGIONE TU.

...........

Ma un RIMEDIO CI SAREBBE.

Si può avere due volte il debito pubblico italiano in una seconda moneta e fare la più grande Bonifica Idrogeologica che una Nazione abbia mai avuto.

Perchè allora il Regime Fascista riuscì a bonificare l'intera Italia creando oltre 100 città, costruendo strade,ferrovie, metropoli, acqua potabile, portando l'Italia composta da 40 milioni di abitanti a produrre il doppio di Grano di USA e RUSSIA messi insieme?

Perchè Trasformò il territorio in Post Moderno, se nel Ventennio Fascista ci fosse stata la scoperta del Energia Solare sicuramente tutte le abitazioni di ogni città,paese o cittadina italiana avevano i PANNELLI FOTOVOLTAICI.

Ma andiamo ad Oggi.

Anni 2000, gli anni simili a quelli che misero il mondo in ginocchio, gli anni della Depressione del 29.

La crisi finanziaria che il mondo si trovò nel 1929.

Negli USA nel 1929 oltre il 15% di suicidi dovuti alla crisi economica.

ma L'Italia ne rimase immune alla crisi del 1929.

Perchè fu fatto qualcosa di incredibile, l'INVESTIMENTO di INGENTI SOMME PUBBLICHE alla ricostruzione di una NAZIONE.

Oggi anno 2014, l'ITALIA può salvare milioni di cittadini italiani, attuando una POLITICA ESPANSIVA.

POLITICA ESPANSIVA ECONOMICA.

Cosa e la POLITICA ESPANSIVA ECONOMICA?

SPENDERE, spendere, continuare a Investire a creare un TERRITOTIO ULTRA MODERNO, 

Ci vogliono soldi per creare ENERGIA dai RIFIUTI?, allora lo STATO DEVE SPENDERE

Bisogna creare il 75% di case antisismiche(l'Italia e sotto attacco dei terremoti)? allora lo STATO DEVE SPENDERE

L'ITALIA sta per diventare il REGNO degli ANZIANI, (oltre il 70% della popolazione e demograficamente anziana), allora lo STATO DEVE SPENDERE in strutture moderne

.............................

Il REGIME FASCISTA ritenuto da molti, un regime cattivo, totalitario, dittatoriale, aveva SPESO MILIONI e MILIONI e MILIONI per creare CASE,SCUOLE,STRADE.

La cosa interessante che i costi erano a FONDO PERDUTO.

FONDO PERDUTO nel senso che lo stato spendeva di tasca sua.

Fuorno create le FAMOSE CASE COLONICHE (su Aree Agricole), 

L'ITALIA aveva migliaia di disoccupati dovute a politiche devastanti dal 1914 al 1919.

Il 1919 fu l'anno più nero che l'Italia ricordi.

Nel 1919 iniziarono le proteste di gente che moriva di fame, lavoravano nei campi 14 ore al giorno per vivere come le bestie e il Governo non faceva niente.

 

Quando venne il REGIME iniziò l'era della RICOSTRUZIONE di un paese alla fame e iniziarono le Bonifiche e nacquerò anche le CASE COLONICHE costruite dallo stato, venivano REGALATE alle popolazioni con annesso dei TERRENI AGRICOLI, anch'essi regalati.

Nel Nord dell'Italia molte aziende chiudevano per la famosa crisi del 29, tipo l'ALFA ROMEO.

Lo STATO per non lasciare a casa gli operai all'ALFA ROMEO decise di acquisire lei l'azienda e salvaguardare la manodopera e con loro le rispettive famiglie e l'INDOTTO.

L'ALFA ROMEO e uno dei tanti esempi che potrei elencare.

Possibile che questo lo faccia un REGIME CATTIVO e DITTATORIALE e non sia capace di farlo un GOVERNO Bello e Buono, democratico, gentile.

GLi EURO non ci sono?

Basta ctreare una moneta nazionale senza eliminare l'EURO.

Del resto anche CUBA per 30 anni aveva due monete.

Avere 2 monete e possibile.

La prima e nazionale e serve per salvaguardare lo stato sociale interno e RIFORMARE il TERRITORIO

La seconda moneta (Euro) serve per i rapporti internazionali, Import ed Export.

Con questo sistema ECONOMICO a BINARIO l'ITALIA uscirà dalla crisi , nuova e ultra moderna sarà il primo paese al mondo a fare dai RIFIUTI il 100 % di Energia Elettrica.

Il SISTEMA a BINARIO sarà successivamnte esportabile.

La SPAGNA vedendo che funziona in ITALIA anche lei avrà la DOPPIA MONETA

Poi la FRANCIa.

In EUROPA ci sarà la Moneta Europea, l'EURO e gli stati avranno anche la loro moneta nazionale.

L'EURO del resto e una moneta BANCARIA non e una moneta del popolo.

Il MERCATO COMMERCIALE tra Italia e Spagna oppure tra Francia e Grecia o tra Danimarca e Germania sarà in Euro ma poi all'interno della loro nazione useranno la loro moneta.

Del resto in SVIZZERA si usano 2 monete, EURO e Franco Svizzero.

....................

La SVIZZERA ringrazia il cielo che abbiano inventato l'EURO, perchè da quando c'è l'EURO il FRANCO SVIZZERO ci ha solo guadagnato.

.......................................

Per concludere caro Mario, l'Italia può salvarsi solo con la nascita di una seconda moneta, questo permetterebbe di far tornare in vita il mercato delle aziende interne e tenere a cuccia le multinazionali.

Le Multinazionali che sono gruppi bancari hanno un loro interesse che si usi la loro Moneta l'EURO.

L'EURO e una Moneta Bancaria, voi state usando una moneta di proprietà bancaria e quindi la vostra vita, e quella dei vostri figli sarà sul filo della morte.

E come avere un cappio al collo di ogni cittadino e a turno capita a tutti che quel cappio vi uccida.

E come la Roulette russa, capita a chiunque.

L'Euro in europa in 20 anni ha fatto 1 milione di morti e continuerà a farli.

In FRANCIA le aziende stanno chiudendo, perchè in FRANCIA arrivano prodotti stranieri fabbricati in CINA e company.

Le aziende cinesi, non sono dei cinesi, ma sono delle Multinazionali propietarie della moneta Euro.

La sede di queste Multinazionali e a Berlino.

Per la Germania sarebbe devastante se ogni paesi avrebbe la sua moneta e in più l'Euro, perchè riuscirebbe aa limitare alle dogana tutte le merci straniere, obbligando i cittadini Greci, Spagnoli o Italiani a usare le loro monete e non la moneta bancaria.

Caro Mario, anche tu hai un cappio al collo, può darsi che il tuo cappio non sarà mai usato, ma anche tu stai nel calderone.

Tu mi domanderai, e tu?

Io non ho nessun cappio, sono ben protetto, perchè da quando cadde il muro di Berlino nel 1989 che ho protetto il mio collo.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao Mario.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solskjeriano/trackback.php?msg=12743193

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RomanticPearl
RomanticPearl il 19/06/16 alle 16:58 via WEB
Oggi, il mio vecchietto di 87 anni mi ha detto: " Il fascismo ha creato tantissimo, è vero. Non voglio togliere i meriti a ciò. Quel che è giusto è giusto ma è anche vero che se da una parte ci ha dato la terra (agricola) da l'altra parte si prendeva i frutti... Ci ha dato la terra, io la coltivavo ma a fine raccolto loro erano puntualmente lì, al mulino, per prendersi la sua quota di grano macinato fresco. Sacchi e sacchi di raccolto." Il suo racconto mi fa pensare al comunismo quando C. viveva nel suo palazzo d'oro costruito sulla schiena del popolo e noi, i poveri disgraziati, eravamo costretti a dormire in strada, sul retro delle botteghe, di notte per guadagnarci il nostro litro di olio mensile o il kg. di zucchero (quantità concessa ad ogni cittadino)... La domanda è: Per quale ragione il fascismo (epoca di Mussolini) si prendeva quote agricole (merce)? Sempre lui (87-enne) mi raccontò come in quel periodo la villa comunale era rimasta senza cancello. Dice che a quel epoca Mussolini diede ordini di raccogliere tutto ciò che era rame, incluso il cancello della villa, per la creazione di munizioni. Ho riso, ora,in 2016 ma se mi immagino in quelli anni non credo che riderei. Com'è cambiata la mentalità e le usanze. Serena serata Sols
 
 
sols.kjaer
sols.kjaer il 19/06/16 alle 18:06 via WEB
C'è un po' di confusione, vuol dire che non hai letto il post "Le Sanzioni" Il vecchietto 87 enne oltretutto parla del periodo della guerra, quando la fame avanzava. In ogni epoca basata sul lasso di tempo di 10 anni, se poi lo porti a 20 anni e totalmente diverso. GLi ultimi anni era logico che per combattere una guerra ., da precisare che gli Angloamericani hanno invaso l'Italia. Roma fu bombardata dagli inglesi, fu l'Inghilterra ad aprire per primo il fuoco. Quando c'è una guerra tutto va risparmiato. Non solo lo zucchero ma anche il pane era un tot a testa. Nacque la tessera per necessità alimentari. ........... Tu pensa se oggi anno 2016 l'Italia venisse invasa da due superpotenze Usa e Inghilterra, l'Italia penso che dovrà difendersi e la vita di tutti i giorni degli Italiani cambierebbe. Ti consiglio di leggere il post "Le Sanzioni" capirai del perchp il ferro, rame e oro era fornimento di prima necessita. Previet
 
   
RomanticPearl
RomanticPearl il 19/06/16 alle 18:15 via WEB
Adesso ho capito. La tua spiegazione è più che chiara. Il post "Sanzioni" quando sarà il suo turno lo leggerò. Adesso sono imprigionata nel post 126. Un sorriso Sols.
 
     
sols.kjaer
sols.kjaer il 19/06/16 alle 18:24 via WEB
La guerra e la guerra e l'italia nel 1939 non poteva fare una guerra. Aveva consumato il tutto l'invasione di somalia ad Etiopia. Usa e Inghilterra colpirono l'Italai quando era debole. Agli USA e all'Inghilterra vedevono l'Italia come un nemico da abbattere perché stava diventando troppo potente. Mussolini si alleò con Hitler per farsi aiutare contro l'Inghilterra. Nei primi anni 30 tra Mussolini e Hitler non correva buon sangue. Hitler invase l'austria e l'Italia la difese con i carri armati- Questa e la dimsotarzione che l'Italia tra il 1925 e il 1938 comandava l'Europa, faceva il cosidetto Sceriffo. A Roma andavano tutti a chiedere soldi in prestiro e protezione. La Spagna di franco giurò obbedienza all'Italia in cambio di Aiuti. Sempre Aiuti, l'Iatlia aiutava troppo tutti, quando poi ha chiesto Aiuto lei per contrastare L'Inghilterra l'unico che si fece avanti fu Hitler. Previet
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sols.kjaer
Data di creazione: 06/06/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamatrigianoprefazione09m12ps12andrix110367acer.250marabertowcassetta2felixyaxtanmikSmeraldo08Desert.69Ilrespirodelleestasiintimate_desiresTHE_QUEEN_OF_SPADEStempestadamore_1967
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Blog Italiani

 

12 CANZONI DENTRO UN AGGEGGINO

1-Viaggio senza Bagagli

2-Dio uno di Noi

3-La Califfa

4-Ridevi

5-D'amore si muore

6-Metti una sera a cena

7-Chi Mai

8-Questa specie d'amore

9-Immagini del tempo

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963