RINASCITA SPEZZANESE

BLOG D'INFORMAZIONE E LIBERO PENSIERO

Creato da vbcinghio il 14/11/2009

Area personale

 

Tesseramento

TESSERAMENTO "DRITA-ONLUS"

Socio ordinario         10 euro annui

Socio aggregato       15 euro annui

Socio Affiliato         25 euro annui

Socio animatore       50 euro annui

Socio Sostenitore    100 euro annui

Il conto post pay per chi vuole darci una mano è 4023600577483383.

Grazie.

 

Ultimi commenti

Possibile che nessuno scrive più sul Blog? Ma dove è finita...
Inviato da: ciccio
il 13/05/2012 alle 11:00
 
ma è possibile che la popolazione di spezzano sta vivendo...
Inviato da: kdfjgdkf lkfgdfjk
il 01/05/2012 alle 19:19
 
kfgm fgkm pfdp pòolfkgpo
Inviato da: vnblxkdfg
il 01/05/2012 alle 19:12
 
Prima abbiamo avuto Nociti con la DAS ed ora Cucci con la...
Inviato da: rab
il 01/04/2012 alle 18:53
 
E perchè un sindaco dovrebbe indire il lutto perchè chiude...
Inviato da: arrab
il 12/03/2012 alle 09:33
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
piz il 10/01/12 alle 10:33 via WEB
Voglio rispondere al "FAX", tu che credi di capire di politica, non pensi che prima di parlare dovresti vedere le notizie che ci sono in giro? La cosi detta opposizzione, come la chiami tu, ha chiesto un consiglio comunale al sindaco, vedi su dirittodicronaca.it l'articolo, criticare per criticare non va mai bene, puoi non condividere tante altre cose, leggittimo, ma su questo non si può veramente dire nulla. Cordialità
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fax il 08/01/12 alle 09:53 via WEB
Secondo me in questo paese nessuno sa fare politica! Il sindaco ha sbagliato, e sbaglia, quando minaccia denunce per allarmismo. Benissimo: allora organizza una bella conferenza in cui fai vedere i tuoi dati circa la situazione dell'acqua; confrontali con quelli della cosidetta opposizione o con quelli di privati cittadini e così viene fuori la verità! Se ce n'è una! Se l'acqua risulta potabile, perchè non si fa girare la solita auto che avvisa la cittadinanza e non si mettono manifesti? La gente sospetta che c'è qualcosa che non va! Poi, perchè devo essere io cittadino pagante le tasse ad andare al comune per chiedere se posso berla o no l'acqua? e' il comune invece che mi deve informare con pubblici manifesti sulla periodica salubrità dell'acqua. E la cosidetta opposizione se ha altri dati perchè non organizza anche lei una pubblica assemblea e mette in tavola le proprie analisi? Perchè non si assume responsabilità? E' facile parlare per strada! Lo sappiamo fare tutti, ma al momento della verità ritiriamo tutti la mano! Sull'acqua si stanno giocando le sorti del paese che punirà, spero, sia chi ci amministra e sia chi dice di fare opposizione! Poi abbiamo tanti medici impegnati politicamente, ebbene nessuno di questi ha la sensibilità e l'etica professionale di dire quello che accade alla nostra acqua? Loro non hanno problemi, hanno i soldoni e possono comprare la migliore acqua minerale mentre noi pusso, culumbro, fischia, ... te le raccomando queste acque! Cari medici, con quale coraggio pensate di salire su un palco e fare un comizio? Eppure cari spezzanesi qualcuno di questi avrà la faccia tosta di presentarsi anche come sindaco per farci finire, ed è il caso di dirlo, nella fogna! E poi il VPS, ma andate a farvi le cure alle terme se non riuscite a parlare e prendere una posizione forte all'interno dell'amministrazione! Voi non siete dei politici, ma persone capitate lì per caso, vi siete messi in lista, qualcuno che vi conosceva come brave persone, ma non come politici, vi ha dato il voto... rovinandoci! Voi del VPS rappresentate solo voi stessi e nessuno nel paese che non vi ritiene in grado di operare scelte forti! Io penso che Cucci non cadrà perchè finora è forte dell'incapacità degli altri, non per altro!
 
The.Rage
The.Rage il 07/01/12 alle 19:12 via WEB
Ma tutti questi progetti dove sono e i soldi li ha visti qualcuno? Spezzano non brilla certamente anzi!tutto va verso un degrado senza limiti.
 
The.Rage
The.Rage il 07/01/12 alle 19:01 via WEB
E magari rivolgersi all'avv.Simonetti. Il problema acqua è molto più complesso di quanto possa sembrare. Non si tratta di risarcimento danni o riduzione del canone,esso tocca la sanità pubblica e diffronte a malattie collettive c'è poco da scherzare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
incaxx il 06/01/12 alle 18:51 via WEB
Ho letto su diritto di cronaca che il sindaco non tollera notizie allarmanti circa la situazione idrica del paese. Perchè non indice un consiglio comunale aperto dove esporre le sue ragioni, anzi analisi, e rassicurare i cittadini? la vox populi dice che privati cittadini ha pagato di tasca propria le analisi che non offrono dati confortanti. Allora democrazia impone di confrontare le carte prima di andare per vie legali. E se avessero ragione i cittadini?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gtru il 02/01/12 alle 14:30 via WEB
Altro che consigli partecipati, la mattina di nascosto per non avere gente in mezzo ai piedi, questa è la considerazione che avete dei vostri cittadini? dove sono finiti i consigli comunali aperti,ve lo dico io: solo ed esclusivamente pubblicita' elettorale , siete degli incapaci, ed io mi vergogno dal più profondo dell'anima, ma ancora un po' e poi si torna a votare cosi metteremo fine a questa farsa di cui mi sento responsabile. mai più Cucci per gli altri non c'è bisogno di parole, si sono messi da parte da soli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
asterix il 02/01/12 alle 14:18 via WEB
Che strano paese chi governa non è capace a fare niente e la gente se la prende con la vecchia amministrazione (cos'è? invidiate le loro capacità). Quasi... quasi....se Cucci non sa governare la colpa è tutta di Nociti. Rispondo alla Antonio De Curtis (TOTO') "Ma mi facciano il piacere". Asterix
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ugo il 01/01/12 alle 20:17 via WEB
caro ver ti invito a informarti meglio. luci ha solo il merito di pilotare il gruppo vps nella sua vendetta personale contro l'amministrazione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 01/01/12 alle 13:52 via WEB
Son passati più di 4 mesi è ancora non hanno risolto il problema dell’acqua. Tutt’ora non sanno dare indicazioni su cosa fare. Gli assessori-consiglieri vicini al sindaco dicono che l’acqua è buona, mentre gli assessori-consiglieri attaccati ai soldi e alla poltrona dicono che l’acqua non è buona. ADESSO BASTA!!! Caro assessore alla sanità che vivi a terranova e che ha detta del sindaco ti fai vivo ogni 15 giorni devi dimetterti. Vivendo a terranova non capisci il nostro disagio. E poi voce del popolo siete una vergogna!! Non potete continuare a parlar male dell’amministrazione e poi votare a favore su qualsiasi cosa. Perché non spingete per un consiglio comunale URGENTE che ci spieghi il problema dell’acqua? Perché, almeno voi, non uscite pubblicamente (un’assemblea nella sala consiliare) e vi confrontate con la popolazione? Una volta Cenzino Barbati ha pubblicato un post dove vi definiva “uomini con le palle”, dimostrate che aveva ragione, dimostrategli che non ha sbagliato. Caro amico mio (mi rivolgo a te, cenzì) hanno dimostrato che al posto delle palle hanno le “pale”, e per essere uomini bisogna avere dignità. E ancora assessore allo sport, spettacolo e politiche giovanili: hai fatto sparire il calcio a Spezzano, non sei capace di organizzare un evento eppure continui a percepire lo stipendio!! Anche tu se pensi di essere nel giusto esci pubblicamente e relaziona sul tuo operato. Augurando a tutti un buon 2012, saluto a te cenzino e spero che il buon Dio ci protegga da queste persone. Andrea
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
xyz il 01/01/12 alle 09:34 via WEB
Wrilli wrilli intanto firmati tu per primo. Circa l'opposizione non basta fare una pubblica assemblea per sentire cose già sapute, abbiamo il blog, abbiamo fb, abbiamo i pettegolezzi che ci fanno sapere le notizie circa i fatti del comune. L'opposizione, invece, deve prendere carta e penna e scrivere agli organi competenti, non so se l'hanno fatto, per far sapere che la situazione spezzanese è pericolosa! Non so leggere le analisi ma di certo persone competenti affermano che siamo a rischio. Allora l'opposizione dovrebbe scrivere alla procura della repubblica per individuare responsabilità presenti e passate e procedere, anche se con tempi biblici! Ma il passato pesa perchè non è stato fatto nulla per migliorare la situazione igienica del paese. Una domanda che pongo, e che nessuno (forse) mi risponderà, è: tutta la rete idrica di Spezzano è nuova o vecchia? A quando risale l'ultimo lavoro di rinnovamento della rete? Ogni tanto vediamo che si rompe qualche tubo, anche secondario, e durante i lavori di scavo emergono tubi di piombo arruginiti, corrosi, pericolosi per la salute. Una volta ho visto che in uno scavo non c'era più il tubo bevuto dalla gente e mangiato dall'acidità del terreno. Non è stato fatto mai un lavoro serio che ponesse in sicurezza i tubi idrici distanti da quelli fogniari. Stanno uno sopra l'altro. sentivo che non c'era neanche una mappa nel passato e l'unico che aveva in testa tutta la rete idrica e fogniaria del paese era il vecchio ing. Chiurco! Ci pensate un paese contrabbandato per moderno non disponeva di una mappa delle reti! Ma in quale paese siamo vissuti e viviamo?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963