Creato da squalonero68 il 18/05/2006

SQUALONERO68

La vita secondo ME.

VARIE

 

 

 

 

 

 

E-MAIL

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

folgoreetempestauomoconlestampellesqualonero68mariomancino.mfuria19781leonardomarottivincenzo_gianfrancobarbaro.lucianomenta_mentefranco_cottafavidnfpmrollegonegerrypotodebom76giusti.marzia
 
tracker
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cena tra colleghi.....mah!!!Sono fuso.... »

Quando il passato ritorna.

Post n°913 pubblicato il 03 Giugno 2013 da squalonero68
 
Tag: passato

 

Sarà per colpa della parata per la festa della repubblica, alla quale ho avuto l'onore di partecipare nell'ormai quasi lontano 2 giugno 1987 (un mese dopo ero in bilico tra la vita e la morte), sarà che oggi il meteo è talmente instabile da farmi sclerare tutte le centraline. Sarà per un mix di tutti e due, fatto stà che la mia personale macchina del tempo voglia tornare indietro di tutti questi anni riportandomi a quell'ultimo mese prima dell'incidente. Già, quel mese che comunque mi vedeva molto irrequieto, quasi fosse un campanello d'allarme. Era bello però, ero da poco carabiniere effettivo, con una marea di idee e progetti per la testa per il futuro. Avevo scelto e lottato per quel mestiere mica per nulla. Ero a Roma a più di 600 km dal paesino da dove ero partito, lasciandomi la vita del marmista alle spalle, cosa che avevo scelto io ed era andata anche bene, ci ero riuscito. Avevo scelto un mestiere nel quale credevo e credo tutt'ora. Il carabiniere. Bah, oggi siamo al facciamoci del male a quanto pare. Quando nella vita non riesci a dare il perché ad una cosa. E' dal 1 luglio del 1987 che sto cercando il perché quel camion abbia investito proprio me, portandomi in questo cazzo di incubo di una vita alternativa. Si certo poteva andarmi anche peggio, sarei potuto crepare quel giorno, rimanere magari paraplegico o peggio tetraplegico. Invece è andata bene che ho perso solo una gamba e quasi anche l'altra, però l'importante è il quasi. Quello che vedo io è, il fallimento del mio sogno. Di punto in bianco come un lampo.......perché tutto si è svolto in un flash. Da perfettamente abile a perfettamente disabile. Il mio desiderio maggiore era entrare nei GIS dei Carabinieri.......invece sono entrato nel reparto ortopedia e quasi da morto. Mi sono ripreso, sono guarito, cammino su di una protesi.......decentemente. Per un miracolo vero e prorpio ho ritrovato un lavoro, ma non è il mio lavoro. E' uno alternativo, che si, ringrazi Iddio per avertelo donato, ma che non ti da sprint, non ti da quella cosa strana che senti dentro quando fai una cosa che ti piace realmente. Vediamo un poco, è come sentirsi parcheggiati li. Vediamo, è come essere tornati al prima di entrare nell'Arma, con un sogno nel cuore che cercavi di realizzare, ma che allora avevi almeno una possibilità di concretizzare. Ora invece, ogni volta che vedo una divisa, una gazzella dei carabinieri, mi viene il magone. Cerco di guardare oltre, anche se a volte il sogno torna, rivedo tutti imiei colleghi, i miei amici di quei tempi fantastici. In questi ultimi 10 anni ho cercato di riempire quel vuoto con svariati tipi di sport, ma nonostante tutto, non è la stessa cosa, manca sempre un qualche cosa, che continui ad ostinarti a cercare, ma che comunque non sarà mai più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUBACQUEA

 

 

 

BICI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963