Creato da sukisa il 22/01/2006
Cogli l'attimo quand'è il momento che il tempo lo sai vola Lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà
 

 

« Slevin - Patto criminaleSuperman returns »

Thank you for smoking

Post n°158 pubblicato il 10 Settembre 2006 da sukisa
 

Irriverente commedia, politicamente scorretta, sui drammi del mondo odierno. . .
In particolare sui problemi legati al fumo e, citati soltanto, sull'alcool e sulle armi da fuoco.
Tutto gira intorno a un mutuo!
Questo è quello almeno che la giornalista dice ironicamente sul suo articolo ma probabilmente la verità è che, pur sapendo che la cosa è sbagliata, lui sa venderla, con le parole, ed è talmente bravo che la sua irriverenza e faccia tosta sono diventati un lavoro.

Il film è un po' lento, forse occorrevano più dialoghi veloci e diretti come lo è stato solo il protagonista Nick.


La storia

Nick Naylor e i suoi amici Polly Bailey e Bobby Jay Bliss sono i componenti della squadra MDM ('Mercanti di Morte'), poiché tutti e tre lavorano come portavoce o addetti alle pubbliche relazioni per le industrie che realizzano prodotti dannosi come le sigarette, l'alcool e le armi. Nick, infatti, lavora come portavoce per la Big Tobacco ed ha il compito di difendere i diritti dei fumatori e delle aziende che producono le sigarette. Per combattere la battaglia contro i fanatici della salute rappresentati dal senatore Finistirre - che vorrebbe cambiare le marche delle sigarette con i nomi dei veleni - Nick ingaggia un agente di Hollywood per pubblicizzare le sigarette nei film e partecipa a una serie di talk show. Grazie ai suoi successi lavorativi, riceve una ghiotta offerta dal magnate della Big Tobacco per ideare nuove strategie di marketing, ma se la carriera va a gonfie vele altrettanto non si può dire della sua vita privata: ha divorziato dalla moglie Jill e per suo figlio Joey è un padre completamente assente.

Commenti al Post:
dom.ts
dom.ts il 09/03/07 alle 10:11 via WEB
Cinico all'ennesima potenza: per questo mi è piaciuto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Correttezza

Molte delle foto che sono in questo sito, a parte quelle scattate da me, sono prese da google --> Immagini . Mi piacciono e le metto . . .tutto qui . . .nessun lucro o che . . .

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963