Creato da sukisa il 22/01/2006
Cogli l'attimo quand'è il momento che il tempo lo sai vola Lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà
 

 

« APOLLO 13CASANOVA »

IL MIGLIO VERDE

Post n°66 pubblicato il 02 Marzo 2006 da sukisa
 

E' un film molto particolare.. prende spunto dall'omonimo libro (che purtroppo non ho ancora letto..)
Pur non potendo fare paragoni e dire se il film rispecchia il libro o cmq non lo "rovina".. a me questo film piace molto.
Non è esattamente una commedia è anzi un film di riflessioni e di critiche probabilmente verso se stessi e verso il sistema..
A parte il discorso "ultraterreno" delle capacità di John Coffey che libera gli altri dal male per trasformarlo in uno sciame di insetti luminosi, che comunque resta una metafora dell'uomo buono che si fa carico dei mali altrui, il film mette a mio avviso la propria coscienza difronte a una decisione importante come quella di decidere per la vita di un uomo. Stessa riflessione al meglio di se interpretata da Tom Hanks.

Commenti al Post:
lylla84
lylla84 il 06/03/06 alle 15:29 via WEB
a me è piaciuto molto questo film... sabato ho visto Hostel, ti dò un consiglio, se hai in mente di andarlo a vedere... beh lascia perdere, delusione su tutta la linea. baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Correttezza

Molte delle foto che sono in questo sito, a parte quelle scattate da me, sono prese da google --> Immagini . Mi piacciono e le metto . . .tutto qui . . .nessun lucro o che . . .

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963