Creato da sukisa il 22/01/2006
Cogli l'attimo quand'è il momento che il tempo lo sai vola Lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà
 

 

« MATRIXMessaggio #86 »

PEARL HARBOR

Post n°85 pubblicato il 21 Marzo 2006 da sukisa
 

Immancabile nella mia personale sfilza di film visti una storia come quella di Pearl Harbor.
Al di là della storia d'amore, delle vicende di un Ben Afflek nel ruolo di macho della situazione, e di un Josh Hartnett nel ruolo del romantico e sacrificato ragazzo che per amicizia rinuncia alla sua storia d'amore, il film racconta di quella sconfitta iniziale americana, a causa di un attacco giapponese alla base di Pearl Harbor, che funge da movente per un bombardamento su Tokyo, grazie al quale gli Stati Uniti d'America escono a testa alta dalla 2° guerra mondiale.

Le scene d'azioni sono molto realistiche e il film è raccontato bene...Ovviamente si tratta di un polpettone americano che, al di là della guerra mondiale e della storia d'amore che vorrebbe essere la protagonista, sancisce, o quantomeno ci prova, la "superiorità" di una America che se colpita (magari nel cuore..) non guarda poi in faccia a nessuno...

E giusto per aprire una parentesi e qui la richiudo...
Quello che a me spiace è che La Storia non insegna mai niente a nessuno visto che poi comunque gli errori che si compiono sono sempre gli stessi!

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Correttezza

Molte delle foto che sono in questo sito, a parte quelle scattate da me, sono prese da google --> Immagini . Mi piacciono e le metto . . .tutto qui . . .nessun lucro o che . . .

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963