Creato da sukisa il 22/01/2006
Cogli l'attimo quand'è il momento che il tempo lo sai vola Lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà
 

 

« UN CICLONE IN CASAKING KONG vs Vaschetta di gelato »

VIA COL VENTO

Post n°97 pubblicato il 29 Marzo 2006 da sukisa
 

Ok!
Forse non tutti l'hanno guardato..
Forse la maggior parte di voi lo detesta..
Ma di questa maggior parte non fa sicuramente "parte" (scusate il gioco di parole) mia sorella che per la milionesima volta, e vi assicuro che ha solo 19 anni, ieri ha rivisto Via col vento.
Conosce le battute a memoria.. e trattandosi di un film di 3 ore e passa direi che ce ne vuole di memoria..
Cmq.. cosa ne penso io?

Se volessi essere ironica... il titolo spiega appieno la fine che fanno la maggior parte dei protagonisti...
Se volessi essere onesta... il film è bello, ben raccontato e con una sua linea guida.
E' vero... Rossella può sembrare frivola, egoista e pazza per certi versi... ma ragazzi...
chi si è rimboccata le maniche quando la guerra aveva quasi raso al suolo Tara?
Chi ha lavorato la terra, scesa a compromessi con i Nordisti e fatto nascere il figlio della persona che più detestava (almeno forse in apparenza) perchè moglie del suo amato (ma questo è da verificare) Ashley?
Chi ha ucciso un uomo perchè voleva quasi violentarla?
Chi ha affrontato una schiera di perbeniste per quella unica volta che il suo abbraccio con Ashley (nonostantelei fosse sposata con Reth) era tutto tranne che malizioso?

Si fa presto a giudicare le persone per i loro atteggiamenti ma se c'è una cosa che non si può dire è che Rossella non sia stata caparbia e egoista al punto giusto..
Forse ha sbagliato il suo primo matrimonio per ripicca, forse ha sbagliato a sposare Kennedy per i suoi soldi (ma questo forse è il meno... chi non lo fa oggi giorno), forse ha sbagliato a sposare l'eterno amico/rivale e complice Reth... ma questo forse non è stato poi uno sbaglio..
Loro erano uguali e testardi, a loro modo si amavano, forse Reth di più o quanto meno più platearmente... ma si sa... gli uomini riescono a mascherare meno..

Rossella O'hara è un personaggio più moderno di quanto si voglia credere...

Commenti al Post:
il_grande_boh
il_grande_boh il 29/03/06 alle 15:42 via WEB
grazie... anche i tuoi!
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 31/03/06 alle 13:32 via WEB
Nel tuo profilo ho visto che studi ingegneria, e che vorresti fare la giornalista, beh .. ! complimenti. Io questo film me lo ricordo come fosse ieri, lo davano la sera del terremoto del Friuli su RAI 2, la sera che mi sono visto cadere addosso tutti i quadri di casa, rovesciare il mobile con i piatti, ballare tutto e dormire poi la notte in macchina, ero un ragazzo, e abitavo a 150 km a sud ovest di Gemona, ma nonstante la distanza e la scossa di solo 4° richter nella mia zona, ho avuto paura di morire. La tua analisi critica mi è piacuta veramente molto concisa, chiara e precisa. Brava continua così e farai strada :-))
 
 
sukisa
sukisa il 31/03/06 alle 15:15 via WEB
ti ringrazio. sei davvero gentile... peccato che abbia abbandonato ingegneria dopo 13 esami e che per il momento il sogno di giornalista sia solo un sogno..ma chissà... al momento faccio tutt'altro ma come oggi mi ritrovo a fare tutt'altro chissà che non riesca a fare il "mio" un domani. :)
 
niki76dgl
niki76dgl il 31/03/06 alle 18:42 via WEB
ciao Valentina, molto piacere di conoscerti, ti ho già linkato nei miei preferiti.......sei la prima paesana con blog che conosco:-))complimenti x il post, hai fatto un'alisi perfetta e complimenti x tutto il blog, è davvero molto interessante. ti auguro una buona serata e ti mando un saluto dal caldo sud ^_^ ciaoooooooooooooooooooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Correttezza

Molte delle foto che sono in questo sito, a parte quelle scattate da me, sono prese da google --> Immagini . Mi piacciono e le metto . . .tutto qui . . .nessun lucro o che . . .

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963