Creato da sweetangel_82 il 07/05/2008

Un pò di me...

Sensazioni, emozioni... di tutto un pò

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

IN QUANTI SIAMO?

 

 

Leggendo qua e là, mi sono fermata a pensare...

Post n°25 pubblicato il 04 Settembre 2008 da sweetangel_82

...se è vero amore la dipendenza dall'altro?

potrebbe sembrarlo perché la cosa ci fa battere il cuore, ci fa temere che l'altro non ci pensi abbastanza o che abbastanza non tenga a noi, si sta male se salta una telefonata.... forse perché si cresce con l'idea che quanto più si soffre tanto più è forte l'amore... da sempre esiste il binomio amore = sofferenza

Ma l'amore non dovrebbe farci stare bene? Non dovrebbe aiutarci a tirar fuori la parte migliore di noi? E allora essere dipendenti dall'altro perché accade? Perché legare la nostra felicità agli umori e ai gesti di un'altra persona?

Capita più o meno a tutti di vivere questa sorta di amore "malato" ma secondo me l'amore vero è quello che non si crea aspettative, che vive della felicità dell'altro, non nell'illusione che l'altro sia ciò che noi vorremmo....

Per una cosa è certa ci si può innamorare tante volte nel corso della vita, di amori diversi e non per questo meno importanti ma l'amore vero sono in pochi a poterlo provare...

Buon pome

 
 
 

Un mio scatto...

Post n°22 pubblicato il 02 Settembre 2008 da sweetangel_82
 

Una rosa bramava giorno e notte la compagnia delle api, ma nessuna andava a posarsi sui suoi petali. Nonostante ciò, il fiore continuò a sognare: nelle lunghe notti, immaginava un cielo dove volteggiavano miriadi di api, che si posavano a baciarlo teneramente. Grazie a questo sogno, riusciva a resistere fino all'indomani, allorché tornava a schiudersi con la luce del sole.
Una notte, conoscendo la solitudine che la attanagliava, la luna domandò alla rosa: "Non sei stanca di aspettare?" "Forse si. Ma devo continuare a lottare." "Perché?" "Perché se non mi schiudo, appassisco.
"Nei momenti in cui la solitudine sembra annientare ogni bellezza, l'unica maniera di resistere è quella di mantenersi aperti".

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 02 Settembre 2008 da sweetangel_82

Può essere che ci sia un motivo quando una persona che non ti aspetti entra improvvisamente nella tua vita e spalanca porte che credevi chiuse per sempre... Oppure il tuo angelo ha capito che avevi bisogno di qualcosa, di qualche momento di pura felicità e ha deciso di far si che questo succeda attraverso questa persona... ciò non significa che la tua vita non fosse felice ma che avevi bisogno di emozioni più intense...

 
 
 

Frasi tratte dal libro:"E' una vita che ti aspetto"(F.Volo)

Post n°20 pubblicato il 01 Settembre 2008 da sweetangel_82
 

"Sapevo di nn essere felice...per anni avevo fatto un lavoro di altissima precisione.Avevo tagliato tutti quei rami che nn riuscivo a dominare e che potevano procurarmi dolore. Nulla doveva sfuggirmi.E questo in ogni situazione."
"Era la paura  di nn essere in grado di reggere una situazione brutta, la paura di perdere il controllo, o di trovarmi spiazzato e soffrire troppo, che mi portava ad allenarmi costantemente al pensiero di una catastrofe in arrivo....Io alla fine nn dovevo trovarmi impreparato.Costruivo delle barriere, delle difese, dei cuscinetti per attutire l'eventuale botta, l'eventuale scontro cn la realtà...E anche se la vita mi regalava una cosa bella, io nn la sapevo gestire, nn ero pronto e mi faceva paura.Nn ero capace di stare bene fino in fondo." 
"Nn riuscivo ad esternare quello che avevo dentro. Nn era facile trasformare i miei pensieri, le mie riflessioni, i miei stati d'animo in gesti, azioni, fatti, cambiamento.Sinceramente avevo anche un po' paura. Paura di scoprire qualcosa di me che nn volevo. Esplorare nuovi mondi."
"Sn arrivato a capire che voler sempre controllare tutto, prevenire le sofferenze e il dolore era stata una dannazione per me, perchè nn mi aveva mai permesso nè concesso il lusso dell'amore.Quello vero.Quando vedevo un amico star male per amore, pensavo sempre che al posto suo nn ce l'avrei mai fatta a sopportare quel dolore.Al posto suo mi sarei trovato a nuotare in chili di gelato o di nutella.Io somatizzavo, somatizzavo troppo."
"Crescendo mi sn convinto sempre di più, e nn so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore.Che esista un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini.L'anima gemella.E che gli altri alla fine siano sl comparse....Non è meraviglioso sapere che per una persona al mondo tu sei il più?Sn cresciuto convinto che la mia principessa l'avrei riconosciuta al primo sguardo...
Queste convinzioni mi hanno portato ad avere un rapporto un po' distaccato cn tutte le altre donne cn cui sn stato nella vita.Mi piacevano, ..ma sapevo che cmq nn erano loro, quindi un po' mi dovevo tenere.Tenere per lei...Così per lei ho sacrificato molte cose. Magari nn è vero che ci si riconosce subito.Magari prima bisogna aprirsi, liberarsi da mille paure, da mille atteggiamenti, da mille armature.
Forse bisogna anche un po' imparare a stare cn le persone, e nn aspettarsi gli incastri perfetti."
"Era cmq meglio immaginare un rapporto perfetto e futuro cn una donna che nn c'era piuttosto che cercare di costruire delle intimità e dei legami reali cn quelle esistenti....E poi nn entrare mai fino in fondo in una relazione mi rendeva perfetto.Nn lo era la storia, ma io si. Nn ero geloso, nn rompevo le scatole, nn mi dovevo mettere in gioco."
"Pur avendo tutto, pur avendo molto, mi mancava sempre qualcosa.Allora nn sapevo cosa fosse, ma avevo continuamente la sensazione che il cerchio nn si chiudesse..Nn ci voleva molto, ma quel poco che nn faceva tornare i conti nn chiudeva, nn completava...Anche se avevo una casa, un lavoro, una famiglia, una macchina, nn ero felice. Sarò stato un ingrato, uno incapace di stare bene, un insensibile, ma di fatto nn ero felice."
"Forse il problema nn era capire o far capire, ma era amare. Erano cambiate tante cose, ma nn avevo ancora imparato ad amare. Quando guardo un tramonto e mi emoziono, nn mi domando a che velocità gira la Terra..amo quel momento.Nn c'è da capire, c'è da amare. Ma io nn ne ero capace."
"Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie per la felicità?La pastiglia è la vita.Vivi, buttati, apriti, ascoltati.Le tue paure, le tue ansie sn dovute al fatto che tu esisti ma nn vivi. Sei castrato nei sentimenti....Se vuoi essere felice, se vuoi essere libero, impara ad amare.Ad amare, e a lasciarti amare..."

 
 
 

OCCHI CHE NON HO MAI INCONTRATO

Post n°19 pubblicato il 01 Settembre 2008 da sweetangel_82

La certezza di occupare uno spazio nei tuoi pensieri
annulla le distanze che ci separano
sento la tua vicinanza,
il tuo calore mi scalda il cuore
conosco la tua voce
che tradisce emozione
sei lontano eppure mi tocchi
mi prendi per mano
anche se ancora non ti ho guardato negli occhi
ne so se mai lo farò.....

 
Fai parte della mia vita ormai
ti voglio bene amico mio
ti voglio bene nonostante tutto....

 
 
 

Ti lascio questa frase:

Post n°18 pubblicato il 31 Agosto 2008 da themoonisback

Tutti quelli che se ne vanno, ti lasciano sempre addosso un po' di sé. È questo il segreto della memoria...

 
 
 

Vasco Rossi- Anima Fragile

Post n°17 pubblicato il 29 Agosto 2008 da sweetangel_82
 

Una delle mie canzoni preferite:

E tu
chissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
E ora tu chissà
chissà dove sei
avrai trovato amore
o come me, cerchi soltanto d'avventure
perché non vuoi più piangere!
E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
e cambiamo anche noi!


 
 
 

La porta aperta

Post n°16 pubblicato il 29 Agosto 2008 da sweetangel_82

Quando una porta di felicità si chiude, un'altra si apre;
ma spesso restiamo a fissare cosi a lungo la porta chiusa
da non riuscire a scorgere quella che ci è stata aperta.

Helen Keller

 
 
 

Che tristezza... sono finite le vacanze...

Post n°15 pubblicato il 27 Agosto 2008 da sweetangel_82

 
 
 

Desideri...

Post n°14 pubblicato il 31 Luglio 2008 da sweetangel_82

Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella. Se vedi cadere una stella è perché guardi il cielo. Se guardi il cielo è perché credi ancora in qualcosa.. Anche per voi é cosí? Esprimete desideri? ... Io SI :)

 
 
 

... e come disse Charlie Chaplin:

Post n°13 pubblicato il 25 Luglio 2008 da sweetangel_82

..."Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi..."

 
 
 

Dentro di sè

Post n°12 pubblicato il 25 Luglio 2008 da sweetangel_82

“ Non puoi insegnare niente a un uomo. Puoi solo aiutarlo a scoprire ciò che ha dentro di sé. 
Galileo Galilei

 
 
 

2 become 1...

Post n°11 pubblicato il 22 Luglio 2008 da sweetangel_82

Candle light and soul forever,
dream of you and me together,
Say you believe it, say you believe it,
Free your mind of doubt and danger,
be for real don't be a stranger,
We can achieve it, we can achieve it,
Come a little bit closer baby, get it on, get it on,
'Cause tonight is the night when two become one

I need some love like I never needed love before
[wanna make love to ya baby]
I had a little love now I'm back for more
[wanna make love to ya baby]
Set you're spirit free, it's the only way to be

Silly games that you were playing, empty
words we both where saying,
Let's work it out boy, let's work it out boy,
Any deal that we endeavour,
Boys and girls feel good together,
Take it or leave it, take it or leave it

Are you as good as I remember baby,
get it on, get it on,
'Cause tonight is the night when two become one

I need some love like I never needed love before
[wanna make love to ya baby]
I had a little love now I'm back for more
[wanna make love to ya baby]
Set you're spirit free, it's the only way to be

Be a little wiser baby, put it on, put it on,
'Cause tonight is the night when two become one

I need some love like I never needed love before
[wanna make love to ya baby]
I had a little love now I'm back for more
[wanna make love to ya baby]
I need some love like I never needed love before
[wanna make love to ya baby]
I had a little love now I'm back for more
[wanna make love to ya baby]
Set you're spirit free, it's the only way to be
It's the only way to be


La luce leggera e l'anima per sempre
Un sogno di te ed io insieme
Dico di crederci, dico di crederci
Libera la tua mente dal dubbio e dal pericolo
Sii reale non uno straniero
Possiamo realizzarlo, possiamo realizzarlo
Vieni un pò più vicino baby
Usalo, usalo
Perchè sta notte è la notte quando 2 diventano uno
Ho bisogno di amore come no ne ho mai avuto bisogno prima
Voglio fare l'amore con te
Ho avuto poco amore, sono tornate per averne di più
Voglio fare l'amore con te
Libera il tuo spirito è l'unico modo per esserlo
Giochi stupidi stavi giocando
Parole noi entrambi dicevamo
Riescici ragazzo, riescici
Ogni sforzo che noi tentiamo
ragazzo e ragazza sembrano stare bene assieme
Prendi o lascia, predni o lascia
Sei buono come mi ricordo baby?
Usalo usalo
Perchè sta notte è la notte quando 2 diventano uno
Ho bisogno di amore come no ne ho mai avuto bisogno prima
Voglio fare l'amore con te
Ho avuto poco amore, sono tornate per averne di più
Voglio fare l'amore con te
Libera il tuo spirito è l'unico modo per esserlo
Sii un pò più saggio baby
Mettilo mettilo
Perchè sta notte è la notte quando 2 diventano uno
Ho bisogno di amore come no ne ho mai avuto bisogno prima
Voglio fare l'amore con te
Ho avuto poco amore, sono tornate per averne di più
Voglio fare l'amore con te
Ho bisogno di amore come no ne ho mai avuto bisogno prima
Voglio fare l'amore con te
Ho avuto poco amore, sono tornate per averne di più
Voglio fare l'amore con te
Libera il tuo spirito è l'unico modo per esserlo
Libera il tuo spirito è l'unico modo per esserlo
Libera il tuo spirito è l'unico modo per esserlo

 
 
 

E un giorno

Post n°10 pubblicato il 21 Luglio 2008 da sweetangel_82

ci volteremo indietro e vedremo che tutto doveva accadere cosi come è accaduto...l'amore è sempre in orario...nonostante spesso si pensi di aver perso il treno...
Proprio quando sei stanco, ti pieghi, piangi e di nuovo sai che dovrai andare a lavorare nonostante tu abbia bevuto troppo ieri sera...proprio quando ti guardi in quella foto e a malapena ti riconosci, quando inizi a farti male di nuovo sperando che qualcuno veda dietro la tua forza una fragilità superiore alle altre...proprio quando deponi le armi e stai per cedere dichiarando sia davvero fatta la tua volontà...ecco che come per incanto qualcosa si scioglie...era solo quel piccolo dolore che non volevamo stare ad ascoltare...che chiedeva solo di essere accettato...tutto ha diritto ad esistere se esiste...il fatto di non volerlo accettare non semplifica le cose....quando sei stanco abbraccia la tua stanchezza, quando sei triste abbraccia la tua tristezza, quando sei arrabbiato non sei meno meritevole di ricevere amore...sei cmq un essere meraviglioso.
Se tutti ci amassimo non ci sarebbe bisogno nemmeno di parlare.

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 30 Giugno 2008 da sweetangel_82

...ed ho pensato che la vita è veramente strana e che può sorprenderci e regalarci attimi unici e indimenticabili
L'importante non è che questi attimi durino ma che duri in noi la sensazione che questi ci provocano.
Così potremo riconoscere tanti altri attimi speciali e comprendere che sono quegli attimi che rendono unica e piena la nostra vita...

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 23 Giugno 2008 da sweetangel_82

Al risveglio ho trovato una lettera
ma non posso sapere che dice
non so leggere
e non voglio disturbare un sapiente dai libri:
ciò che c'è scritto forse
non lo saprebbe leggere.
la terrò sulla fronte
la terrò stretta al cuore
quando scende la notte
ed escono le stelle
la porterò sul grembo e resterò in silenzio
e me la leggeranno le foglie
che stormiscono
e ne farà un ruscello
col suo scorrer un canto
che a me ripeterà anche l'orsa del cielo
io non so trovare quello che cerco
o capire cosa dovrei imparare
ma so che questa lettera
che non ho letto
ha reso più lieve il mio fardello
e tutti i miei pensieri
ha mutato in canzoni.

-Tagore-

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 23 Giugno 2008 da sweetangel_82

"L'amore è quando il cuore ha la sensazione di essere arrivato a casa. Una vocina ti dice: <è lei, è lei per la vita>. E senti che non dovrai mai più correre a cercare. Mai più piangere, lottare contro quelli che non capiscono, sentirti solo. Da oggi c'è lei con te. E senti che sarà per sempre. Poi invece le cose non vanno come devono. Si spezza l'incantesimo. Qualcuno ti dice: <Te l'avevo detto>. Quel per sempre è finito. Però, sai cosa?

Tu hai riso, pianto, tremato, aspettato, gioito. Hai vissuto. Tu hai amato. E per sempre è nel tuo cuore. Questo conta. Questo rimane."

 
 
 

...

Post n°6 pubblicato il 14 Giugno 2008 da sweetangel_82

"...nella scatola ci sono centinaia di buste uguali,aperte e senza indirizzo.
Lui pensa che da qualche parte,nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna.Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive.Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posare sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle - Ti aspettavo.
Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni - giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato.O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo - Tu sei matto.
E per sempre lo amerà...

 
 
 

She's like the wind - Patrick Swayze

Post n°5 pubblicato il 30 Maggio 2008 da sweetangel_82

She's like the wind through my tree
She rides the night next to me
She leads me through moonlight
Only to burn me with the sun
She's taken my heart
But she doesn't know what she's done

Feel her breath on my face
Her body close to me
Can't look in her eyes
She's out of my league
Just a fool to believe
I have anything she needs
She's like the wind

I look in the mirror and all I see
Is a young old man with only a dream
Am I just fooling myself
That she'll stop the pain
Living without her
I'd go insane

Feel her breath on my face
Her body close to me
Can't look in her eyes
She's out of my league
Just a fool to believe
I have anything she needs
She's like the wind

Feel your breath on my face
Your body close to me
Can't look in your eyes
You're out of my league
Just a fool to believe
(Just a fool to believe)
She's like the wind
(Just a fool to believe)
Just a fool to believe
(She's like the wind)
Just a fool to believe
(Just a fool to believe)
She's like the wind
(Just a fool to believe)
Just a fool to believe
She's like the wind

(Just a fool...)
(She's like the wind)
(She's like the wind)
(Just a fool...)
(She's like the wind)
(Just a fool...)

 
 
 

La voce del silenzio...

Post n°4 pubblicato il 26 Maggio 2008 da sweetangel_82

Volevo stare un po' da sola
per pensare tu lo sai,
e ho sentito nel silenzio
una voce dentro me
e tornan vive troppe cose
che credevo morte ormai.....
e chi ho tanto amato

E voi... avete o sentite mai il bisogno di stare soli per pensare un po' e ritrovare quella voce dentro voi?

Ci riuscite, o la solitudine vi spaventa?

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bamic.kmondotetteItalianDreamXXXvivalavita_1968Angel_of_Passion1Al5ixAndrenewswinny290formybzla_mia_fatasidopaulnofree68fabio1972dglsweetangel_82
 

ULTIMI COMMENTI

eh eh Bob Marley è l'autore...
Inviato da: sweetangel_82
il 31/01/2011 alle 20:50
 
Veramente una bella frase!!
Inviato da: Andrenews
il 21/09/2010 alle 12:02
 
Tutto questo è vivere....
Inviato da: Andrenews
il 10/09/2010 alle 14:57
 
Non lo sò in cosa credo. Sicuramente il destino esiste, ma...
Inviato da: sweetangel_82
il 08/09/2010 alle 22:42
 
Ci credevo.... Ora opto di piu per il "libero...
Inviato da: Andrenews
il 06/09/2010 alle 00:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963