Creato da: thebonnie il 07/06/2006
Le mie false verità...

Nome ancestrale

immagine

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

giuseppebergmanninograg1fordmario90cercoilmiocentrobalimbalopsicologiaforensemassimocoppaALE_ALE4primocavalierexsebastiano.ultrascslamanteperfetto0danilop1983WIDE_REDgiorginilucfdlum
 
 

LiNk

 

 

 
« vorrei sentirmi come la ...DIU »

Via Anelli...l'inferno!

Post n°327 pubblicato il 30 Marzo 2007 da thebonnie
 

ore 13.30 inizio il mio turno in via anelli dalla serie non avevano altri posti dove mandarmi!!la cosa inizia 1 ora prima a casa per la "vestizione" un film comico non faceva così tanto ridere...ma non voglio parlare di questo!Un paio di anni fa mi sono lamentata con i miei genitori perchè non mi avevano mai portato in vacanza nei posti in America o nei posti civilizzati e che mi avevano sempre fatto vedere solamente la povertà..solo ora li ringrazio per quello che hanno fatto e per avermi trasmesso quei 4 principi fondamentali e mi hanno dato quell'UMANITA'...oltre a dare del the o dell'acqua e dare dei sorrisi o qualche parola non potevo fare altro.Padova è famosa x S.Antonio,università,per il caffé senza porte,per i suoi 7 santi,x gli spritz e per le fighe di legno ma siamo famosi anche per la mala del brenta,alias felice maniero,ma per il MURO DELLA VERGOGNA...un vero e proprio ghetto con la sua recinzione così tutto quello che c'è non si vede perchè è meglio non sapere quello che c'è dietro a quel muro..lì dietro c'è l'inferno:spacciatori,prostitute,drogati,condizioni igieniche che neanche in nepal non sono così,violenze di tutti i generi,rapine,sparatorie,risse,morti dietro alle siepi...tutto quello che si può immaginare è sempre poco!3 METRI e non sono "IO E TE,TRE METRI SOPRA AL CIELO" ma sono 3 metri di altezza e 84m di lunghezza e non cemento ma lastre d'acciaio spesso non lo sò quanto ma quanto basta per fare un bella ricenzione.Detto tra noi è una vera e propria discarica di immigrati o meglio di quello che Padova bene non vuole...perchè oltre ad avere il famoso muro avevano messo anche i check point in cemento...dalla serie mi sembra di stare ad Israele!!!La gente passa indignata e l'odio per queste persone aumenta sempre di più..e la Padova fatta dalle fighe di legno che se non hanno l'ultima borsa di Gucci sei out non si rendono conto per nulla di quello che c'è dietro a quel bel muro...sono la prima che ha le borse di Gucci e guai chi me le tocca ma c'è modo e modo o meglio il famoso stile di vita che i comboniani mi hanno insegnato nel mio lungo cammino di GIOVANE IMPEGNO MISSIONARIO c'è nonostante mi compro alcune cose..entri dentro al muro della vergogna e vedi 6 palazzine di color verde..prima cosa che si nota sono:piano terra tutte le ferriate,1° e 2° piano le finestre hanno queste grate,3° e 4° le finestre sono tutte rotte,in fondo ci sono dei biliardini dove stanno giocando,altri guardando quello che sta succedendo e altri ancora si fanno i fatti propri,la moschea è vuota e lo si vede dalle scarpe che sono fuori,le mille parabole appese fuori dalle finestre,gli operai che lavorano..mi guardo attorno e vedo tante cose che non avrei mai immaginato di vedere..l'odore nauseante causato dalle famose fogne a cielo aperto..MA DOVE CAVOLO SONO?!Faccio i calcoli per capire quanti sono...6 palazzine,50 appartamenti ciauscuno...sono tantissimi!!!!!la cosa che ti lascia un pò così è che a causa di tutti questi controlli il fumo e la coca sono diminuiti perchè è difficile entrare in quel ghetto ma è aumentato l'uso di eroina..e pensi che in mezzo al cortile oltre a spacciare macellavano le pecore secondo le varie tradizioni...che belle cose!!mi faccio forza e coraggio ed entro in una palazzina..è difficile spiegare cosa ho visto,provato,sentito..i 5sensi erano attivi anche troppo.C'è lo sgombero di una signora ITALIANA..appartamento pulito e normale,occhi tristi e il suo mocio in mano che sta pulendo ancora perchè vuole lasciare pulito..mi strappa un sorriso e quando mi vede mi dice "ecco l'angelo!" io di angelo non ho proprio nulla se non il secondo nome!prima di portarla fuori faccio la visita guidata della palazzina..mi fanno le raccomandazioni:"copriti la bocca e il naso,attenta a quello che pesti,non toccare,guarda perchè quello che vedi qui non lo vedrai mai e benvenuta all'inferno!" la mia grande esclamazione è stata:"che culo!"...non pubblico le foto e non continuo nella discrezione ma quando sono uscita e ho visto la luce e ho respirato l'aria che era diversa ho guardato il cielo e ho ringraziato quel grande papì che sta sopra di me...VIA ANELLI GHETTO DI PERSONE DIMENTICATE DAL MONDO E NON SERVE ANDARE IN GIRO PER IL MONDO A FARE VOLONTARIATO MA BASTA A STARE A CASA PROPRIA!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilMEV
ilMEV il 30/03/07 alle 13:53 via WEB
nessun commento se non quello che avrei voluto avere i tuoi occhi per vedere ma senza esserci... non lo so... è faticoso... è difficile... ho un brutto rapporto con la povertà economica... mi sembra anche ingiusto aggiungere che se continua così presto dovremo farci l'abitudine in molti... ciao tesoro!
(Rispondi)
 
piffione
piffione il 30/03/07 alle 16:49 via WEB
mi fai venire in mente michel jackson che voleva girare un video nelle favelas in brasile e il presidente brasiliano gli disse: se vuole fare un video su zone povere e degradate vada nel bronx o harlem. io temo che col tempo anche l'italia avrà le sue brave favelas
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 31/03/07 alle 20:17 via WEB
non mi sorprende che ci siano realtà siffatte in Italia è solo che non vengono fuori dai media e fai bene a parlarne. I fatto che ti abbia così colpito mi rafforza nella convinzione che sei una donna in gamba e hai solo bisogno di un pò di maggior fiducia e stima in te stessa. Se vuoi puoi mettere questo post nel mio blog, sarebbe un vero piacere ospitarlo è davvero scritto e descritto bene, brava (non prendermi per presuntuoso non dò patenti di bravura ma mi hai colpito per l'umanità che traspare da esso)
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 31/03/07 alle 20:27 via WEB
non so quanto ti faccia piacere ma mi sono permesso di segnalarlo sia a rimescolareilvolga per i post su società sia su http://blog.libero.it/blogdelgiorno . spero ti faccia piacere
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 31/03/07 alle 22:28 via WEB
IL POST E'PUBBLICATO SUL BLOG DEL GIORNO;NOTA: MI SONO PERMESSO DI INSERIRE LA FOTO TRATTA DA REPUBBLICA; RINGRAZIO ninograg1 PER LA SEGNALAZIONE, MAURO
(Rispondi)
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 31/03/07 alle 23:19 via WEB
se la foto crea problemi la tolgo, Mauro
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 31/03/07 alle 23:18 via WEB
Ciao thebonnie; sono mauro, ho vissuto a Padova buona parte della mia vita, e ricordo benissimo la Stanga, prima dell'ultima urbanizzazione. Anni fa c'erano delle officine e delle case popolari, poi è venuto il Centro giotto, Le nuove banche,i nuovi uffici, i nuovi condomini con prezzi un tanto a letto...Problemi analoghi ci sono stati in altri quartieri di Padova, mo non di questa gravità di intervento. E' una vecchia legge economica della rendita fondiaria: costruiamo banche ed uffici e le arre degradate acquistano valore economico immobiliare, cacciamo fuori la gente e risaniamo il posto. L'attuale centro di Padova è stato edificato con questi presupposti; ed il vecchio, medievale quartiere Santa Lucia, ed il Ghetto, considerati malsani, sono stati rasi al suolo per far posto al "centro"; tombinando un ramo del bacchiglione...malsano anche quello...Adesso ci sono gli immigrati, la loro collocazione all'interno della città, solo che qui sono collocati a ridosso della zona industriale vicino ai nuovi uffici; ma chi li ha spinti qua?...dove li vogliamo sbattere? lungo il Brenta, basta decidelo...Io ho la strana senzazione che " Via Anelli " sia un problema economico, sociale dal punto di vista dell'immagine, ma fondalmentalmente economico; ed il muro in acciaio una maniera per farlo risaltare. Ben altri strumenti, delle varie giunte comunali, si potevano adottare,( non dimentichiamo parte del risanamento delle case popolari al portello o del quartierte cinese, con intervento del comune negli anni passati). Via Anelli è un pretesto, manca quasi completamente una politica per l'inserimento degli immigrati nel nostro tessuto urbano; manca la nostra conoscenza di usi ed abitudini da rispettare; esiste una nostra forma di razzismo sbandierato ai quattro venti come giustizia sociale; esiste da parte dell'industria la richiesta di manodopera a basso costo, possibilmente zero. Via Anelli è l'esempio di un fallimento pilotato...sbatterranno fuori i drogati, i tosssici, le puttane (ma quelle c'erano anche 50 anni fa) gli spacciatori e diventerà un quartiere modello...resteranno i problemi...Il VOLONTARIATO non può sopperire a mancanze o a scelte politiche precise; DEVE DENUNCIARE CIO CHE VIENE FATTO...anni fa, non tanti, prendendo un autobus un controllore mi chiese il biglietto dandomi del Lei, al negro vicino gli chiese il biglietto dandogli del Tu, mi sono permesso di intervenire chiedendo al controllore quale autorità aveva per dare del Tu ad uno di colore e che differenza faceva fra me e quello di colore...casualmente dimenticai nell'autobus un paio di scarponi da montagna e mi recai agli oggetti smarriti dell'Acap (ora ha un altro nome) incontrai il controllore che mi appostrofò dicendomi..."a tu sei quello che difende i negri, si gli risposi io, e se continui ti denuncio..." lui fu trascinato via a forza dai suoi colleghi io presi i miei scarponi e me ne andai. Non nego che i problemi di integrazione siano tanti, e che le violenze avvengono anche da parte degli extracomunitari...ma ci devono essere altri modi per affrontarle...Nessuno, che io sappia, ha mai fatto dei corsi a dei controllori su come trattare le persone su un autubus...basta che chiedano il biglietto. In Via Anelli "chiedono il biglietto"...Un saluto, e complimenti per il post, che serva a confrontarci. Mauro Miotto
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 01/04/07 alle 22:06 via WEB
faccio 1 unico commento a quelli che mi avete lasciato..mi sento un pochino così quando vedo un mio post negli altri blog ma solo perchè credo di essere una pessima scrittrice e che non ha ancora imparato i congiuntivi ma soprattutto dico solo quello che passa per la mia testolina!mi fa piacere confrontarmi con voi perchè mi piace sempre mettermi in gioco e sentire quello che pensano gli altri..la realtà di via anelli credo che sia la realtà più conosciuta in Italia perchè i media hanno dato quella importanza ma penso che non sia l'unico caso di ghetto o bronx...tutti sanno che quelle persone non vivono più lì e che quelle palazzine da ieri sono completamente sigillate.la domanda nasce spontanea:dove stanno?il sindaco ha pensato bene di sparpagliarli per la città,dandogli una casa,dei soldi e un lavoro ma si è dimenticato di una cosa:i cittadini!!quelli che attendono casa da tempo le loro liste sono state bloccate,gli altri si trovano vicini di casa gente per bene ma gente che non vorresti mai averli x vicini;questo non è razzismo questa è paura perchè tutti vogliono essere tranquilli a casa propria...quindi che succederà?!chi vivrà vedrà...e in via della croce rossa ci sono i famosi ambulatori che aiutano tutte le persone che non hanno la tessera sanitaria e che quando viene 1 italiano gli si deve dire "no deve dare in ospedale" pur sapendo che non si può permettere di pagare il ticket...e questo mi fa INCAZZARE perchè amici miei ci sono gli immigrati ma ci sono anche gli italiani che non sanno come arrivare a fine mese e secondo voi continuando così non crescerà il razzismo e l'odio per queste persone?ma soprattutto nelle nostre città ci saranno sempre di più dei ghetti dove ci sarà un bel muro alto per non far vedere la vergogna della società...e se notate tutti i politici hanno sempre nel loro programma gli immigrati ma ci vogliamo ricordare anche noi che lo siamo stati e che gli altri paesi non si sono adattati a noi ma loro a noi e anche qui a volte,io lo vedo quando sono in servizio,pretendono un pochino tanto e lo fanno in nome dell'immigrazione..mi spiace non lo trovo giusto.E' un problema e lo si deve risolvere prima che Italia diventi l'america latina e dobbiamo cominciare dal basso,da noi...
(Rispondi)
 
 
ilMEV
ilMEV il 02/04/07 alle 00:38 via WEB
il comunismo dal volto umano qui in zona (bologna per chi non mi conoscesse) ha prodotto un altissimo e civilissimo "campo rom" (chiamandolo con un nome politically correct tipo: zona di interscambio culturale per il soggiorno temporaneo delle popolazioni nomadi. Ora io rispetto assolutamente la loro realtà di popolazione nomade, ma mi chiedo: perchè chiamarli nomadi? I figli degli "insediati" sono cresciuti con me e ora sono già nonni (NB: abbiamo 30 anni). Non risulta che queste persone abbiano mai lavorato e se viaggiano qualche giorno in giro per l'Italia sembra che sia per organizzare qualche furtarello in case private. In cambio trovano una base logistica e le informazioni sulle case da visitare nella zona nel caso qualcuno volesse venire ospitato da queste parti! Ognuno tragga le sue conclusioni...
(Rispondi)
 
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 02/04/07 alle 08:39 via WEB
...ambiguo ed incompleto...il "sembra" è fuori luogo ti "para il sedere" o una cosa è o non è...l'informazione tipo giornale scandalistico sono come quelle foto che possono lasciare interpretare tutto e niente; se fai delle accuse devi sostenerle e conprovarle...e si potrebbe continuare. "ognuno tragga le sue conclusioni" è "paternalistico", tanto per essere gentili; Mauro Miotto
(Rispondi)
 
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/04/07 alle 09:02 via WEB
condivido in parte Mauro (scusa ma il nick è kmetrico e se non ti dispiace ti chiamo per nome, il mio è nino come saprai), in fin dei conti da buoni italiani nessuno vuole vicino l'inceneritore, il rom, lestracomunitario, la discarica e così via....... il problema è che vicino a noi non ci vogliamo nulla nemmeno noi stessi
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ilMEV
ilMEV il 02/04/07 alle 18:03 via WEB
sarei disposto io stesso a diventare il custode di una discarica... invece di mandare i nostri rifiuti in Germania dove hanno degli ottimi inceneritori che trasformano i rifiuti in gas ed energia elettrica che ci viene rivenduta a caro prezzo...
(Rispondi)
 
 
 
 
ilMEV
ilMEV il 02/04/07 alle 18:01 via WEB
gentile Mauro Miotto, (visto che mi dai del tu mi permetto anche io di parlarti direttamente), nonchè caro mio omonimo (mi chiamo Mauro anche io), se preferisci posso comprovare ciò che dico in pochi semplici passaggi. io non sono il tg di studio aperto, nè quello di rai tre. espongo semplicemente un'idea che si è radicata in me durante le ore di volontariato che ho svolto e svolgo presso il tribunale dei minori di Bologna (e non lo dico per cercare applausi). i ragazzi e le ragazze vengono presi in base a furtarelli di poco conto commessi nelle abitazioni. vengono rilasciati dopo poche ore e non è raro rivederli poco tempo dopo a causa di un nuovo arresto. parlando con loro e con gli agenti che li arrestano scopri che sono rom di altre città che vivono nella regione o comunque poco distante (gli ultimi due stavano a Parma). gli accampamenti sono su suolo pubblico e in appositi spazi attrezzati in cui mi è capitato di entrare poche volte per cercare di aiutare queste persone. aggingerei per fortuna poi ripeto, ognuno tragga le sue conclusioni. non sono padre ma mi piacerebbe poterlo essere presto e non ho documenti scritti per sostenere le motivazioni del mio commento precedente ma solo i miei sopracitati dialoghi. sono semplicemente indignato dal fatto che ci sono persone (italiane e non) che sono state messe in ginocchio dalla crisi economica in cui ci troviamo e non vengano aiutati dal mio comune (anche io sono una piccola parte del mio comune) mentre vengono inaugurate una mediateca e un nuovo parcheggio per degli zingari che sono più stanziali della mia famiglia che vive in questa terra da almeno 5 generazioni. detto questo credo di non essere proprio una persona qualunquista e mi dispiace avere dato questa idea a chi ha potuto leggere il commento di cui sopra.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 04/04/07 alle 23:31 via WEB
libero non mi ha pubblicato il commento...strano ma vero me ne accorgo ora...strano perchè lo copio e caso mai lo riinvio...avevo scritto che se mettevi questo tuo, prima della'altro il mio avrebbe avuto un "tono" diverso...; l'esperienza personale di qualsiasi lavoro con persone "disagiate" va sempre rispettato, casomai non condiviso e comunque materia e fonte di confronto..."In bocca al lupo", Mauro
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/07 alle 13:36 via WEB
per ilmmev. guarda che in Italia il comunismo non c'è mai stato men meno con l'attuale sindaco di Bologna, che è anche stato segretario CGIL per decenni, che non ha mia brillato per essere un teorico del marxismo-leninismo. A me pare che il problema sia la ns incapacità di capire cosa davvero sia l'altro da se e cosa rappresenta. E' chiaro che on i paletti messi ognuno crede di poter fare quello che gli pare e quindi anche quello che dici tu, ma in realtà con uno stato che funziona molte cose non andrebbero coem dici
(Rispondi)
 
 
 
 
ilMEV
ilMEV il 02/04/07 alle 18:12 via WEB
vorrei avere risponderti in modo esustivo ma io ho riletto il tuo commento più e più volte e non mi è risultato chiaro (soprattutto a cosa tio riferisci coi paletti etc etc): ci provo per quanto posso partendo dall'idea che con uno stato funzionante vivremmo tutti meglio. quel genio di ragazzotto cremonese detto il cinese che ha guidato per anni la cgl e che al secolo si fa chiamare Sergio Cofferati non sembra risultare simpatico a nessuno in città. forse è il peggior sindaco della storia repubblicana in città. aumento delle tasse; calo della sicurezza; nessun provvedimento preso; perdita dei valori culturali che hanno sempre contarddistinto la città e l'hanno portata ad esempio come la città-modello della sinistra quando posta al governo. Questo ultimo concetto era quello a cui mi riferivo quando parlavo di una Boloogna comunista, cioè una Bologna da sempre governata da giunte di sinistra (a parte pochi anni).
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/04/07 alle 19:37 via WEB
hai ragione ma un I° commento non è entrato e ne ho fatto uno in fretta e furia durante la pausa dal lavoro e quindi quello che è uscito fa c******e, hai ragione. Il senso è questo: Cofferati non è il comunismo dal volto umano dato che non è comunista ma riformista di destra (alla Turati per intendersi): nel nostro paese di "comunisti" c'è stato, forse, solo Togliatti. Il problema, per farla breve, sono i politici (di dx e sx) che fanno iniziative a favore di questo o quello per compiacere questa o quella lobby fregandosene altamente dei lati negativi. Per ora "accontentati" di questo; per il resto basta leggere sul mio blog dovrebbe essere chiaro
(Rispondi)
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 02/04/07 alle 08:27 via WEB
Ciao thebonnie,non sei una pessima scrittrice, pensa io non ho ancora imparato l'uso dei verbi.La macchina dell'espulsione è in moto? il "gioco pubblico amministrativo" continua...Avrei preferito una risposta ad ogni singolo commento, il confronto è fondamentale; non rilanciare con tematiche nuove un argomento vasto, fanne un post casomai, se no diventa difficile "starti dietro" nella tua risposta citi almeno: 1) i nuovi Bronx in Italia, 2)che scelte politiche fanno e hanno fatto i vari governi su dove mettere gli immigrati?. 3) a padova dove li metterann e come li metteranno?,4) Via della croce rossa Tiket sanitari, disparità di trattamento fra extracomunitari e gente normale, 5) i Ghetti, 6) america latina, un confronto con la nostra società...7) ne potrebbe uscire poi "Italiani, popolo di immigrati"....Corro dal medico 8 e 25, naturalmente, pago il Tiket...Ciao Buona Giornata, Mauro
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 02/04/07 alle 08:38 via WEB
la colpa è mia l'ho segnalato io il post e ne rimango convinto che è buono e scritto bene, devo fare ammenda?: ero, e sono convinto, che è scritto bene e descrive bene la situazione, al di là se è noto o no dato che lo descrive una persona e non una tv. Per il resto, il problema non è in "sè" l'immigrato ma chi lo gestisce: un'esempio per le ong che agiscono in'Italia lo Stato paga ad esse di più per l'immigrato che per il cittadino e questo dovrebbe farti (e farci) riflettere. Il razzismo è il sentimento più facile perchè è la base del povero contro povero mentre il ricco (ed il politico) lontani da questi problemi se ne fregano, o propongono delle "ricette" che curano l'effetto e non la causa. Siamo già in america latina: il problema vero è che liberalizzando la società non ci si è dati anche un costrutto legislativo adeguato ala bisogna anzi, per salvare se stessi, i politici si sono fatte leggi che mandano in galera SOLO il morto di fame: lo disse Travaglio, ho controllato ed è vero, che se ammazzi qualcuno con un buon avvocato 7 anni e sei fuori.
(Rispondi)
 
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 02/04/07 alle 08:45 via WEB
Ciao Ninograg1, devo per forza andare, concordo con l'approffondimento da te fatto...ripasso comunque per completare. Ps.le colpe non sono queste...magari ce ne fossero di pìù!!!. Mauro
(Rispondi)
 
 
alias1973
alias1973 il 03/04/07 alle 15:21 via WEB
Non serve il bello scrivere, ma la denuncia prima e qualcuno che si rimbocchi le maniche dopo. Firmato: padovana mezza figa di legno con set di borsette Gucci al seguito. Ma senza fette di prosciutto sugli occhi. BRAVA! Ali.
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 03/04/07 alle 10:23 via WEB
avevo scritto un bellissimo commento e non l'ha pubblicato...lacrime!!sono contenta di aver suscitato una discussione costruttiva e questo scambio di idee.Mi permetto di scrivere solo un commento perchè mi piace di più racchiudere tutto quanto,perdonami MauroM. ma dovresti ormai sapere che sono un pochino complicata.Ieri sera sono stata avvertita che su LA7 si parlava di via anelli e di tutti gli argomenti correlati.che caso!!!ognuno di noi viene da una realtà diversa,da una città diversa,da una cultura ed educazione diversa e ci porta proprio pensare in maniera diversa...ognuno di noi risolverebbe il problema in maniera diversa,possiamo tranquillamente dare al colpa ai politici,alle varie organizzazione governative e non governative ma io credo che il problema sia proprio nella nostra educazione,di come siamo cresciuti e se pensate non ho torto perchè fin da piccoli ci hanno insegnato ad avere paura delle diversità pensate solo alle frasi tipiche "attenti all'uomo nero" o "mamma arrivano i turchi"..frasi stupide ma che se ci pensate bene più che paura dell'uomo nero dovremmo aver paura più del nostro vicino di casa visto quello che si sente...i problemi stanno proprio alla base,manca la vecchia educazione civica,i veri e fondamentali principi e valori che c'erano una volta che magari una volta erano anche bigotti ma almeno c'erano quei grandi valori che oggi si sono persi...non lo sò dare la colpa agli altri non mi piace molto quindi preferisco alzare le maniche e fare qualcosa anche se è piccolo ma almeno ho fatto qualcosa di concreto e non di astratto...io parlo di Padova,di questa realtà,di questo modo di fare perchè Padova è una città piccola e molto provinciale dove i patavini stessi credono che Padova caput mundi...giusto per capirci:Padova è formata da diverse categorie:patavini,studenti universitari,immigrati e una volta c'erano anche i soldatini..beh tutte queste categorie vi posso assicurare che non si trovano mai insieme..è pazzesco!!ma è verissimo...alla fine si deve ringraziare quelle persone che sono convinte e aiutano il prossimo sacrificando il proprio tempo e che aiutare gli altri è diventato uno stile di vita anche se non posso negare che mi infastidiscono alcune cose:la bandiera della pace come strumento politico,che solo quelli che sono a sinistra aiutano gli altri e perchè si vestono in modo cialtrone allora si può dire che loro aiutano gli altri o che a loro si interessano della società.aiutare gli altri non è avere una grande etichetta con scritto io sono di sinistra o io sono di azione cattolica...aiutare gli altri è perchè vogliamo un mondo diverso ..come dice qualcuno VOGLIAMO I FATTI E NON PUGNETTE ... qualcuno ha fatto delle guerre per far valere i propri diritti ci sarà un motivo e l'hanno fatto dall'india per arrivare all'america perchè i cambiamenti vengono sempre dal basso...quindi ognuno di noi se vuole può far qualcosa ma smettiamola di stare lì a guardare come se fosse la TV...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 11:23 via WEB
vero per davvero........ieri - oggi - domani......sono rimasti solo 342 uomini puri......
(Rispondi)
 
lynn9
lynn9 il 03/04/07 alle 11:40 via WEB
....mha...ieri ho visto un programma che parlava di questa "vergogna"...la soluzione? Cerchiamo di far entrare meno immigrati nel nostro paese fatto di buonini senza cervello e occupiamoci dei nostri poveri!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 11:51 via WEB
Dopo la trasmissione mandata in onda ieri sera (Otto e mezzo) mi sembra che il tuo sia un parere a senso unico. Mi pare anche di capire che tu in via anelli non ci vivi, pertanto, è molto più facile puntare il dito e criticare quegli italiani che non vogliono più vivere nel terrore, nella sporcizia, vedere scene da film dell'orrore e alla latitanza delle istituzioni hanno risposto con un muro...Tieniti le tue borsette Gucci ma non criticare chi vive ai limiti non perchè lo ha scelto, ma, perchè vi è costretto dalla malavita e dagli spacciatori...basta buonismo!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:25 via WEB
da Anonimo a Anonimo... io in via Anelli non c'ho mai vissuto... ho abitato in via manara e in via la marmora (300 m più in là!), là la situazione non è tanto più allegra... si vive al limite lo stesso: meno tensione ma problemi simili. non è questione di buonismo... il problema maggiore è che via anelli è diventato un simbolo mediatico, una sorta di torri gemelle "de noartri"... ci viene presentato il problema, il danno, ma non il pregresso. qualche domandina a cui pochi abbiano dato seguito... chi ha dato gli appartamenti a questi immigrati? a chi pagano l'affitto? perché si è giunti a questa situazione di sovraffollamento? perché non si è intervenuto quindici, venti anni fa? gli altri abitanti di via anelli, cosa hanno fatto per concorrere all'integrazione... a parte le ronde e la corsa agli armamenti, come è venuto fuori dalla trasmissione di ferrara?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:10 via WEB
Il problema si può risolvere in maniera molto semplice: si prende la gente che sta dietro il muro e la si rispedisce a casa propria. E se prova a tornare, si affonda il gommone con un siluro.
(Rispondi)
 
 
Ailin.luce.di.demone
Ailin.luce.di.demone il 03/04/07 alle 12:29 via WEB
...la pensi come me...sono da rispedire a casa...basta con questo buonismo penoso!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:29 via WEB
beh.... anche mettersi le camiciette nere e verdi e fare le passeggiatine notturne... magari fare come con la caccia alla volpe... lo troveresti simpatico e divertente?! ...e se sui gommoni ci mettessimo anche qualcuno come te?! ...non ne elimineremmmo di più di problemi?!
(Rispondi)
 
 
 
Ailin.luce.di.demone
Ailin.luce.di.demone il 03/04/07 alle 12:53 via WEB
anonimo...metti il nome almeno...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:27 via WEB
A me non è mai piaciuto il vizio di attribuire ad altri le colpe di alcuni, forse perchè tutte le scelte sbagliate che ho fatto le ho sempre pagate personalmente. La situazione che hai testimoniato è penosa, certo. Ma di chi è la colpa? Perchè escludiamo a priori che la colpa di quello che succede dietro il muro sia di quelli che stanno dietro il muro? A me verrebbe spontaneo. Perchè devono essere vittime sempre e comunque? Da quando un cittadino ha bisogno dell'aiuto dello stato in una qualsiasi forma per essere civile? Se io sporco, delinquo etc. vengo multato ed arrestato. E' mio DOVERE esser una persona civile e rispettosa della legge. E' GIA' TANTO (ED INGIUSTO) che in quella zona siano accettate queste cose. E smettiamola con le solite storie sulla mancata integrazione. Se non c'è integrazione, è perchè LORO non si vogliono integrare, ed è LORO dovere integrarsi con la NOSTRA cultura semplicemente perchè sono LORO che sono venuti quà, e non viceversa. Io da cittadino onesto non voglio, PRETENDO ED ESIGO che la legge venga rispettata da tutti. Bian chi, neri, gialli e blu. E se un delinquente è marocchino o albanese o quello che è io lo voglio in galera, non perchè sono razzista, ma perchè sono ancora così scemo da pensare che esista una giustizia e vada fatta rispettare. Saluti.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:34 via WEB
non è questione di non attribuire colpe a chi sta oltre il muro... ma neanche attribuirgli a priori quello che non sono. rimango del parere che, comunque, molti dei ghettizzati pagassero e paghino affitti ai proprietari degli appartamenti... vedi ti!
(Rispondi)
 
acquaeanice
acquaeanice il 03/04/07 alle 12:31 via WEB
Una volontaria con la borsa di Gucci che giudica gli altri e si sente tanto buona, ma non sa guardare al di la del proprio naso, non capisce che questo non è un problema della Padova bene, è un problema dei poveracci di Padova che vivono lì intorno, è la lotta per una sopravvivenza dignitosa nella povertà di chi non si può permettere di cambiare quartiere
(Rispondi)
 
sharis77
sharis77 il 03/04/07 alle 12:38 via WEB
ciao, nella cittadina dove lavoro c'è un ghetto ormai da una ventina d'anni, non ci sono le mura, non ne parlano i telegiornali e soprattutto non è popolato da immigrati ma da italiani (non dico di che regione per non generalizzare, nel rispetto delle persone oneste che sicuramente ci vivono) che piano piano stanno facendo trasferire qui tutti i loro parenti e amici, il tutto a spese dei cittadini onesti che pagano le tasse perchè le case sono concesse dal comune e non pagano l'affitto, gli vengono pagati pure i buoni pasto con cui possono fare la spesa o mangiare a sbafo nei luoghi convenzionati, gli uomini lavorano fino a 20-25 anni poi campano con la pensione d'invalidità (ovviamente falsa) le loro mogli si fanno assumere come bidelle o a fare le pulizie in ospedale ma sono sempre o in maternità, o in malattia. il tutto sotto gli occhi di forse dell'ordine, politici, inps e sindacati che fanno finta di non vedere perchè altrimenti dovrebbero lavorare troppo. l'Italia permette questo, permette a noi cittadini onesti che lavoriamo, paghiamo le tasse e facciamo fatica a tirare a fine mese di non alzare la testa e lasciare che i nostri soldi possano arricchire questo cancro. hai detto bene, non serve andare in giro per il mondo per fare volontariato. ma non serve nemmeno farlo a favore di chi non è nato nel nostro paese. risolviamo prima questi problemi, poi occupiamoci degli immigrati, che tanto sono più furbi di noi, quando hanno voglia di lavorare si sistemano e diventano dei signori
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:46 via WEB
ciao... sono italiano emigrato negli states... hai mai provato? ...dopo quello che hai scritto mi sento così stupido! e anche "piza maffia berlusconi" come dicono i miei amici
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 03/04/07 alle 12:45 via WEB
NON MI METTO A COMMENTARE TUTTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO MA: 1. INVECE DI METTERVI ANONIMO SCRIVETE IL NOME...QUESTIONE DI ESSERE LEALI 2. INVECE DI CRITICARMI BUONA,VOLONTARIA CON LA BORSA DI GUCCI E MENATE VARIE LEGGETE BENE ANCHE I COMMENTI CHE HO FATTO. 3. VI DIRO' DI PIU' SONO LA CLASSICA FIGLIA DI PAPA' E NE SONO FIERA MA CHE A DIFFERENZA DI VOI CHE PARLATE TANTO E GIUDICATE IO VADO A PULIRE LA MERDA!! 4. BEI DISCORSI QUELLI DI PRENDERLI E MANDARLI A CASA PROPRIA. 5. FIERA DI ESSERE CIO' CHE SONO E DI CIO' CHE FACCIO
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:47 via WEB
hai ragione... anonimo per pigrizia... d'accordo con te per il resto!
(Rispondi)
 
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 03/04/07 alle 15:41 via WEB
Infatti!Io direi che non hai proprio da dare conto a nessuno!Fottitene di quello che dicono loro...e continua per la tua strada...è sicuramente quella giusta!:-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:58 via WEB
quando i TALIANI seconda generazione pretenderanno ancor di più, "i falsi e fifoni buonisti x paura di questi selvaggi" sia dell'est che dell'africa, si vedranno bruciare case ed abitazioni, la guerriglia in casa per il possesso ed il comando di zone come i bronx ecc., quando ste stronze di italiane verranno stuprate, schiavizzate o rapite e portate chissà dove, obbligate a prostituirsi.- Quando comunisti ed industriali antitiliani, si renderanno conto di essere in pericolo con questo moderno flagello, ebbene, sarà troppo tardi.- Vedasi Inghilterra, Francia, Libano ecc. Vai fuori d'ITALIA VAI VUORI O STRANIER..da La canzone del Piave.- Ciao Roberto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:58 via WEB
Vivo a Padova e ricordo quelle palazzine prima del degrado. Appartamenti signorili distrutti in breve tempo. Il problema, che molti nn sanno, è che stanno trasferendo tutti gli extracomunitari nelle varie case popolari sparse per Padova... Pensateci! Se li lasciavano la almeno erano "chiusi" da un muro. Adesso la malavita ce la ritroveremo nella porta affianco alla nostra.
(Rispondi)
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 04/04/07 alle 08:34 via WEB
provocatorio
(Rispondi)
 
Paola91PeG
Paola91PeG il 03/04/07 alle 13:02 via WEB
вєαтα тє к ѕєι тяα ι вℓσg ѕєgиαℓαтι ¢σмρℓιмєитι... ѕє тι νà ραѕѕα αикє иєℓ мισ вℓσg...! *Pασℓα*
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 03/04/07 alle 13:26 via WEB
innazitutto brava bonnie sia per il post (già detto) che per i tuoi commenti: da bravi ialiani seduti dietro ad un pc è facile dire rimandiamoli a casa; e poi i 520 mila posti di lavoro che ricoprono (a detta del Ministro Ferrero, ieri La7 prima del film) e che sono stati richiesti chi li copre? i sigg. "buttiamoli a mare e se ritornano un bel siluro? non credo proprio. Il Nordest ci vive sugli immigrati entrerebbe in crisi in due mesi!! E' chiaro che se vengono devono rispettare le leggi, ma questo vale per tutti: anche per noi! quindi rispettiamole per primi (evasione, leggi ad personam, ecc.) e poi possiamo pretendere che altri lo facciano, io la penso così. E chiedo che si abbia maggior considerazione di chi come Bonnie fa la volontaria (piccola minoranza purtroppo) ed è a contatto con la miseria e il degrado invece di fare la solita tiritera sui chi e come e quando. Sono contento che ci siano persone così ci fanno migliori anche quando non ce lo meritiamo, ciao Bonnie
(Rispondi)
 
lakystaff
lakystaff il 03/04/07 alle 13:33 via WEB
TUTTA COLPA DEI COMUNISTI.................. Che li han,..... voluti..............
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 13:49 via WEB
come dicono alle iene: questa è un'enorme cazza..a!! nella Regione per antonomasia governata dal centrodestra e culla della liga dire che è colpa dei comunisti è come dire "credere alla befana". Li voglio vedere senza gli extracomunitari come le aprono le aziende ahahhah. La cosa bella e che si spara quella del gioerno e si è a posto con la coscienza: dimenticando che il Veneto fu terra d'emigrazione........
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 13:47 via WEB
sono un volontario del 118 di Milano e mi capita spesso di vedere situazioni del genere qui in città. Si, ci sono brave persone anche fra di loro, ma più li conosco e più mi rendo conto che sono un'altra cosa rispeto a noi......troppa diversità di cultura....e non venitemi a dire che l'integrazione sarebbe la soluzione migliore..... Mi dispiace, ma ne ho viste troppe per dare retta a quei politici (destra o sinistra che siano) che predicano il buonismo......ci potrà essere convivenza, ma mai integrazione poi quando squilla il telefono e arriva il servizio, non si guarda in faccia a nessuno.....colore di pelle, politico o bandiera......e si va, ma la sostanza non cambia....... Loro sono un'altra cosa dal punto di vista culturale e su questo piano non andremo mai d'accordo.
(Rispondi)
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 04/04/07 alle 08:38 via WEB
guarda che non sono cose,ma persone caso mai...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 13:53 via WEB
Scusa con che coraggio vieni a dire di aiutare queste persone? (la maggior parte extra comunitari senza permesso di soggiorno, drogati, spacciatori ecc)Nn pensi che sarebbe meglio aiutare i tuoi connazionali che abitano in questa via? Persone italiane k per perservare la loro sicurezza sono costrette ad organizzare ronde notturne? prima di pensare a loro pensa prima al tuo paese.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 13:54 via WEB
giusto in linea di principio, d'accordo, ma poi? chi dice che siano poi così alieni? Non mi vanno giù molti atteggiamenti che hanno però la nostra economia ne ha bisogno. Non ce li vedo quelli della padova bene a fare chessò panettiri o mungitori. E non tutti sono uguali, se ieri sera qualcuno l'ha visto avrà anche notato che anche fra loro si criticano e quelli regolari vogliono che gli irregolari si levino dalle scatole:siamo poi così alieni?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 13:57 via WEB
vero ma sono malviventi e devono andare in galera dopo processo e chi dice il contrario. ma non lo sono tutti e ripeto il veneto, in particolare, ne ha bisogno per fare andare avanti le proprie aziende
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 14:29 via WEB
da Camilla per The Bonnie...senti signorinella figlia di papà perchè non prendi la borsetta Gucci e ti trasferisci a VIVERE davvero la realtà di via anelli??? secondo me se vuoi provare il brivido un posticino te lo trovano. Vorrei vedere la merda che pulisci...
(Rispondi)
 
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 03/04/07 alle 15:31 via WEB
"Signorinella figlia di papà"...ma perchè qualcuno parla di buoni propositi,di sentimenti e qualcuno deve essere sempre lì pronto ad offendere?!...io credo che lei abbia parlato e poi...chi si sente può agire...nessuno obbliga nessuno...ma fa veramente tristezza leggere i soliti insulti da due lire quando si parla di problemi seri...quando si parla di altri esseri umani...quando si parla di solidarietà!Chi quest'ultima parola non la concepisce,non la capisce o non la condivide...non è assolutamente obbligato a fare qualcosa...ma almeno...la civiltà del rispetto,quella ci vorrebbe sempre! Bel post Bonnie!
(Rispondi)
 
 
 
Ailin.luce.di.demone
Ailin.luce.di.demone il 03/04/07 alle 23:02 via WEB
vero...non si deve offendere...ma sto buonismo sta iniziando a dare la nausea...
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 04/04/07 alle 08:43 via WEB
E' interessante, molti anonimi, molti commenti chi da una parte chi dall'altra, fondalmentalmente la paura di presentarsi e di parlare in prima persona dicendo io sono; mi sa che Via Anelli sia anche "qui dentro", specchio della nostra società...Mauro.
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 04/04/07 alle 21:54 via WEB
hai ragione mauro troppi anonimi (il mio è rintracciabile dato che ho messo sotto l'anonimo la mia mail) e davvero via anelli è qui! e mi ha dato noia il "signorinella....." è un'insulto gratuito ha chi si dà da fare e si rende utile
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/07 alle 11:43 via WEB
DA CAMILLA...Signorinella figlia di papà non mi risulta essere nè una parolaccita, tantomeno un insulto visto che lei stessa dice di appartenere alla Padova bene!!!Comunque ci sono un pò di appartamenti vuoti in via anelli, chi vuol provare a vivere in prima linea...prego, si accomodi così smettiamo la gratuita polemica per passare ai fatti.
(Rispondi)
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 04/04/07 alle 23:25 via WEB
...Non scendere su battute di bassa lega, mantieni il "tono sul confronto" e ampliamolo questo scambio di opinioni..."dire che ci sono appartamenti vuoti"...è solo provocatorio, lo sai anche te, Ciao Mauro
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 05/04/07 alle 08:23 via WEB
di via anelli in italia ce ne sono tantissme e anche peggiori di quello che si è visto in tv: i navigli a milano per esempio o porta ticinese a Torino il vero problema è che adottando il modello anglosassone si cura l'effetto e non la causa: si reprime e si cerca di mettere la toppa quando scoppia il casino poi torna tutto normale come prima (normale chiaramente per modo di dire) fino alla prossima. La vera causa è che lo Stato ha bisogno "di sangue fresco" così come gli industriali italiani: però nessuno dei due vuol pagar dazio e di conseguenza non vogliono far nulla per rendere vivibile la vita sia nostra degli indigeni in via d'estinzione (per mancanza di nascite) che i nuovi arrivi.
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 05/04/07 alle 09:42 via WEB
miss camilla:ma hai letto bene il mio post e i miei commenti?!credo veramente che ti sei persa qualcosa da qualche parte...nelle tue parole si sente solo invidia e rabbia,chissà perchè?!?!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 10:35 via WEB
CAMILLA X THE BONNIE: invidia e rabbia??? HAHAHA...questa tua considerazione esprime appieno il tuo spirito missionario...
(Rispondi)
 
 
thebonnie
thebonnie il 05/04/07 alle 10:44 via WEB
camilla ti attendo in via anelli o in qualsiasi altro quartiere...ci facciamo un giretto io e te..va bene?!buona giornata..
(Rispondi)
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 05/04/07 alle 11:18 via WEB
mi sa che la "camilla" sia un tantino provocatoria volutamente forse perchè non ritiene gli sforzi delle persone normali utili a far migliorare la società: forse le sta bene così com'è: un bel far west con tanto di banditi. C'è un piccolo problema i banditi ora sono tre volte di più dei buoni e faccio fatica a capire chi abbia dato queste categorie dato che fra buoni e cativi tutti abbiamo inzuppato il biscottino nel latte....... dai bonnie non ti curar di lor ma saluta e passa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/04/07 alle 17:28 via WEB
CAMILLA X THE BONNIE. Io la mia solidarietà a chi ha comprato una casa in via anelli, frutto di sacrifici, e, ora vive nello schifo l'ho già dimostrata. Vacci tu in via anelli, ma, lascia a casa le borsine Gucci...ti conviene...
(Rispondi)
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 10/04/07 alle 02:27 via WEB
Non sono solo le borse di gucci che fanno una persona, se non lo scriveva non lo sapevi...ha avuto coraggio a scriverlo e questa è un'altra lettura della stessa realtà. Mi sai dire quanto è valutata una casa, in euri, in zone semicentrali? a Padova...perchè se il frutto di sacrifici è valutato in centinaia di migliaia di euri c'è un'altro problema...; notte Mauro
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ringtones explained il 05/05/09 alle 16:34 via WEB
Although free ringtones msn she knows about ringtone creation the ringtone af3 prophylactic. The best ones. It recording industry, free michael buble ringtone home ringtones for hip send ringtone to phone free - part its me ringtone of them ringtones charged to credit card ringing download ringtones aol style encore free ringtone eminem either secretly or ringtones bukan superstar without a ringtone problem an intensive individualized instructional program is midi ringtone treo the southeast chapter of to nokia 6230i power ringtones boa verizon phone number ringtones if computers are ringtones usc fight song unsigned or pc music ringtones i710 that itunes for ringtones l7 caught download ringtones pocket phones on the ringtones
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963