Un blog creato da KingEnderiel il 27/09/2007

La Valle dei Sogni

Il mio giardino segreto

 
 
 
 
 
 

UN FILM DA ROMANTICONI - PRIMA DELL'ALBA


 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

IL CAVALIERE, IL CHIERICO, IL CONTADINO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL SOVRANO

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

IL CASTELLO INCANTATO

 
 
 
 
 
 
 

ENIGMA - THE RETURN TO INNOCENCE

 
 
 
 
 
 
 

AGAINST ALL ODDS - PHILL COLLINS

 
 
 
 
 
 
 

BED OF ROSES - JHON BON JOVI

 
 
 
 
 
 
 

ACCIDENTALLY IN LOVE

 
 
 
 
 
 
 

NOTHING COMPEARS TO YOU - SEANED O'CONNOR

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Li fine di Harry

Post n°65 pubblicato il 02 Agosto 2011 da KingEnderiel

Bhe volevo scrivere già qualche giorno fa ma non mi è stato possibile a causa di ostacoli internettistici! Alle volte la tecnologia si ribella e ci vuole un po' prima che la si possa domare nuovamente...

Sabato sono andato a vedere Harry Potter e i doni della morte, capitolo II. Sono andato con Tatiana e mi sono dovertito abbastanza: il film è gradevole e il tempo è passato veloce. Siamo andati al multisala di Prato e prima ci siamo mangiati una buona pizza all'interno del complesso e ciò mi ha messo subito di buon umore. Erano circa tre settimane che mancavo dalle terre toscane perché ero a scavare in Abruzzo. Vabbhe al di là di questo la fine del ciclo di film potteriani mi ha fatto sentire un po' la quantità di tempo che è passata tra il primo, uascito nel 2001 e questo qua. Gli attori sono cresciuti molto, come è logico, e anche il finale ha contribuito a farmi pensare a quanto scorra velocemente il tempo. Non sono un grande nostalgico ma nel volgere di questi 10 anni sono cambiate moltissime cose: mi sono laurato e diventato dotttore di ricerca, tra poco uno dei miei soci storici si sposa e l'ho saputo da Facebook, il cellulare è diventato una componente insostituibile della mia vita e di quella di quasi tutti amici e parenti, un tempo usavamo messanger, adesso siamo subissati dalle foto di Facebook e qualcuno si stupisce che poi alcune vengano usate in modo fraudolento....vabbhe sono inezie, è il mondo che va avanti veloce e inarrestabile e bisogna stare un po' al passo con i tempi se non si vuole essere frantumeti come un in chicco di grano sotto un pietra da macina. Curiosa sensazione però...ho sempre avvertito lo scorrere dle tempo, ma è stato Harry Potter con la conclusione del suo ciclo a segnare un nuovo giro di vite dopo che la morte di mia madre ha sconvolto passato e presente...

Il presente già! Domenica parto per un viggio di due settimane con Tatiana! Sono contento... Isoldi a mia disposizione sono pochi, ho anche fatto qualche debituccio, niente di grave, ma volevo partire e volevo partire con lei. In pratica il nostro è una specie di cammino di Santiago fatto in auto percé giungiamo a Compostela e poi torniamo indietro per altre via. Quindi sono contento: ho prenotato tutti gli alberghi e incrocio le dita perché non vorrei finire in un tigurio tipo l'albergo di Amsterdam con le lenzuola sporche e macchiate di chissà cosa (un po' di fantasia non guasta). Ma confido nel bene perché in fondo Amsterdam è Amsterdam e cosa si può pretendere da un alberghetto piccolo e fuorimano? E la notte chiasso e odore di "pino silvestre"... vabbhe sono giovani! Il 7 si parte per questa bella avventura!

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°64 pubblicato il 27 Giugno 2011 da KingEnderiel

E' molto tempo che non pratico queste pagine virtuali. Come mai? Non so... non saprei dirlo. Ma oggi ho avuto un po' di tempo e sopratutto un po' di voglia per tornare a imprimere qualche parola. Pare terapeutico :D!

Bhe gli aggiornamenti promessi. Innanzi tutto il lato sentimentale-affettivo. Direi che solitamente è l'aspetto che più interessa, soprattuttop a me visto che è la mia vita. Allora il 1 Dicembre avevo scritto che avevo conosciuto una fanciulla e che mi sarebeb piaciuto frequentarla e conoscerla meglio. Ebbe ne l'ho fatto e adesso è dal 30 Dicembre che stiamo insieme. Ci sto molto bene con lei, abbiamo davvero molti punti in comune q questa estate passeremo due settimane in giro per l'Europa a bordo della mia auto che si dovrà sorbire almeno 5000 chilometri di strato rotabile e meno. Se non ci scanniamo alla fine del viaggio, bhe possiamo dire di avere delle buone carte per potere andare avnti, anche perché ci saranno tappe fprzate e tanti motivi per essere tesi/stanchi, ma anche tante occasino per essere rilassati e gioiosi! Bhe casomai ne parlerò al rientro :D

A livello lavorativo le cose procedono: hanno rinnovato l'assegno di ricerca a L'Aquila e così vado e vengo da là. In setitmana parto per uno scavo e starò via fino alla fine di Luglio. Ma sono contento perché almeno me ne starò un pochettino al fresco, io che odio il caldo visceralmente!

Vabbhe ho perso già un po' la voglia di scrivere...proprio perché il caldo mi sta facendo affaticare oltremisura! L'afa mi distrugge, e io sono un tipo montanaro, quindi ho bisogno di aria fresca!

 

Allora baci baci a tutti, a quelli che forse leggeranno e a quelli che sicuramente non lo faranno!

 
 
 

Nuove conoscenze...

Post n°63 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da KingEnderiel

Eccomi qua a parlare ancora di qualche cosa di nuovo. Vado sempre avanti con queste notizie, sembra che tutto vada sempre veloce in questa mia vita, ma in realtà non è così. Non sono un tipo volubile, penso lo siano di più gli altri. Comunque sia in queste ultime settimane ho conosciuto una ragazza. Ancora un'altra, potrà dire qualcuno. Sì un'altra. Ci sono uscito e sono stato particolarmente bene con lei. E' una persona con la quale condivido molte passioni, molti interessi molte idee. Mi ha dato delel buone emozioni, delle forti emozioni e sento di aver proprio tanta voglia di frequentarla più assiduamente, approfondire ancora di più, sempre di più la conoscenza di lei e del suo mondo. Mi piace davvero sotto tanti aspetti e non vorrei che si rivelasse una bolla di sapone. Ne rimarrei davvero delusco questa volta perché ha quelle qualità di base che ho sempre ricercato in una ragazza. Boh staremo a vedere. Aspetto di uscirci ancora, spero domani sera e anche nel week end perché se so cosa penso io di lei, ignoro ciò che prova lei di me.. In bocca al lupo Enrico. Crepi il lupo, grazie!

 
 
 

Week end

Post n°62 pubblicato il 22 Novembre 2010 da KingEnderiel

Questo week end è stato abbastanza tranquillo. Pioveva...pioveva...pioveva....quindi sabato sono rimasto in casa, in totale relax e tranquillità! E' venuto a trovarmi un amico, abbiamo oridnato due pizze e siamo rimasti in piedi finoa circa l'una facendo chiacchiere varie, ovviamente parlando anche un po' di donne :D

Ieri invece...pioveva....pioveva...pioveva....quidni sarei rimasto anche in casa ma invece sono andato al compleanno di mia nipote Elena. E' davvero una forza quella bimbina! Mamma mia che confusione! Fortuna che c'era una pagliaccia che ha allietato i bambini...e anche i meno bambini visto che era piuttosto carina!

Oggi non piove più e c'è un pallido solicello! Stamani diluviava ma questo non mi ha impedito di andare a fare una bella colazione con cornetto caldo e cappuccino!

 
 
 

Aggiornamento...

Post n°61 pubblicato il 20 Novembre 2010 da KingEnderiel

E' stata una settimana abbastanza tranquailla, che è scivolata via serenamente! Oggi è sabato...piove e non è una grande novità! Il sole ha fatto capolino di tanto in tanto ma non e che si sia proprio sforzato! Cieli cupi, pioggiarella novembrina ma anche piccoli diluvi... bhe pazienza c'è di peggio. In questo periodo sono un po' svogliato e quindi non è che mi sia affaticato così tanto nel lavoro, ma anche le relazioni sociali laguono un po'. A parte giovedì, quando sono venuti a trovarmi a cena alcuni amici, non è che mi sia dedicato più di tanto ad attività ricreative... e alla fine a Pontremoli ci sono andato da me. Gira che ti rigira... porto pazienza ma questo è certamente l'ultimo bidone che mi viene dato, almeno da quella persona. Reset. Si ricomincia da capo, in questo ciclo continuo di on/off e ho già su chi fare ricadere le mie attenzioni :D Al momento non ho ancora nemmeno una mezza certezza ma oggi pomeriggio dovrei riuscire a derimere la questione.

 
 
 

Serata casaliga

Post n°60 pubblicato il 16 Novembre 2010 da KingEnderiel

Uhmmm stasera pizza surgelata e birra calda... Non proprio eccezionale come programma! :D Che dire la pizza non era nemmeno mal,e ma in questo periodo per sfamarmi ci vorrebbe un bisonte...domani...Domani...boh? Dovevo andare a Pontremoli nella casa che abbiamo là per risolvere alcune faccende, ma la persona che pensavo sarebbe venuta con me non ha risposto alle mie chiamate, come al solito! Chiama sempre lei quando necessita. Ma adesso incomincio davvero a stufarmi. Sempre la stessa storia: chiamata e risposta, sempre la solita risposta. Ha il riconoscimento di chiamata e risponde solo quando le aggrada. Ok, pazienza... Ma non sono il tipo che ama accettare simili conpromessi! Mi stufo mooooolto facilmente, questo è uno dei miei difetti. Mi stufo di chi mi mette in secondo piano in questo modo triviale. Mi stufo di chi non mostra un minimo rispetto per me...poi ci sono mille ragioni, mille scuse, mille parole da dire. Questo non mi conforta. Ho altro a cui pensare allora. Ho la fortuna di essere una persona piacevole, con la quale ci si può rilassare e divertire. Questo è un dono e una maledizione al tempo stesso... ogni tanto poi continuo a pensare a lei e questo non fa bene. Non dovrei, non devo, non voglio...eppure non posso non pensare a lei. Grazie a Dio ho una buona dose di razionalità e so, so che non devo fare ciò che l'istinto mi dice. Devo un po' lottare contro me stesso, ma è ciò che è giusto fare.

Vabbhe solito sfogo. Chi legge questo blog  penserà che io sia un essere davvero malinconico. Non è vero: amo ridere e godermi la vita, ma qua in questo spazio fuori dal tempo mi sfogo perché sono poche le persone che conosco che sanno dell'esistenza di questo spazio. Così qua convergono tutti quei pensieri che altrimenti rimarrebbero chiusi in me, e questo non per vergogna o malanimo, ma solo perché questi sono momentanei, fuggenti, e non hanno necessità di essere espressi se non per l'istante in cui vivono ed esistono! Cioé adesso! Ora sono già più libero...e in bocca però ho quel gusto amaro che indica una nuova piccola sconfitta!

 
 
 

Senza parole

Post n°59 pubblicato il 15 Novembre 2010 da KingEnderiel

Non ho parole: stamani sono andato a depositare il contante (850 euro) sul conto... Controllando il foglio noto solo adesso che lo hanno accreditato a un altro tipo O_O!!

Domani chiamo e faccio risolvere il problema! Meno male che mi hanno accreditato i soldi della borsa...

Mah!

 
 
 

La serata

Post n°58 pubblicato il 14 Novembre 2010 da KingEnderiel

Bene, per fortuna ieri sera mi sono venuti a salvare gli amici! Sono stato salvato da una serata triste e noiosa di fronte alla televisione. E così invece mi sono divertito moltissimo e ho conosciuto e rivisto persone devvero piacevoli :D! Con gli amici geologi infatti sono andato alla Sagra del Cinghiale di Chianni, un paesino in provincia di Pisa. Duccio si è occupato di pagare i miei conti ma comuqnue in settimana lo rivedo e quindi gli posso restituire il denaro. Il cinghiale era davvero cotto bene e il vinello è scorso a fiumi (soprattutto nel bicchiere mio e di un altro)... poi un giro per il paese e l'incontor con altri amici che ho da quelle parti... insomma sono stato molto bene, semplicemente. Davvero tante risate in compagnia! Mi aveva chiamato anche Marco un altro mio carissimo amico ma con lui ci vediamo stasera per una bevuta.  Ovviamente offerta da lui perché io ancora e almeno fino a domani, non ho il becco di un quattrino! Questa situazione mi crea non pochi fastidi perché se avessi avuto du lire oggi sare andato a fare una girata in compagnia differente....

 
 
 

Momentanea indigenza

Post n°57 pubblicato il 13 Novembre 2010 da KingEnderiel

Azzarola...per la prima volta in vita mia sono del tutto privo di soldi!!! Non ho nemmeno i soldi per uan pizza e una birra stasera! Quidni credo che dovrò rimanere in casa, recluso, chiuso, intristito a vedere Cold Case! E' vuoto anche il frigorifero e non posso deliziarmi nemmeno con qualche manicaretto! Come è accaduto tutto ciò??? Come è potuto accadere? Bhe lo so bene come è accaduto... è che sono puco oculato, non do molto valore al denaro... e quindi quando è venuto un mio amico a chiedermi un aiuto economico non c'ho pensato due volte e gli ho elargito il totale della somam che gli serviva (abbastanza sostanzioso, quasi l'ammontare di quello che avevo sul conto in banca). Però ero tranquillo... il 12 di solito accreditano la borsa e ancora avevo un pochino per le spese... poco più di 500 euro. Ma tutto è andato storto :D! Compleanno di un'amica, vuoi non fare un bel regalo? E alla mia nipote Elena alla quale vogliotanto  bene per il suo compleanno ho voluto fare un regalo che le piacesse La borsa non l'hanno accreditata (non ancora)...poi quella visita medica dallo specialista! Cavolo: per venti minuti scarsi 120 euro, impietosamente!! Ma quello che mi ha fregato è stata la rata dell'auto! Ma che modo è di scalare la rata il venerdì notte, con tre giorni di anticipo? Sono rimasto con 5 euro in banca!!! 5 euro!!!! Ma che modo! Se lo avessi saputo prima avrei preso i soldi da un'altra banca e li avrei  depositati...ma adesso? Adesso non posso usare il bancomat perché ho 5 euro in banca, nell'altra banca il bancomat non ce l'ho, la carta prepagata è rimasta nel portafogli che ho perso e che mi hanno fregato.... quindi al momento non posso uscire, almeno fino a che non mi arriverà la borsa...sgrunt...oppure dovrò chiedere un prestito a qualche sorella :D!

 
 
 

Il solito casinista

Post n°56 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da KingEnderiel

Ecco ancora a fare casini...molte cose sono nuovamente cambiante dal mio ultimo post. Ho vissuto bei momenti, ma sono anche stato male fisicamente tanto da non avere voglia di fare proprio nulla. Questo non è certamente stato positivo. Avevp un malessere diffuso, mi sentivo davvero privo di energie. E un giorno, qualche giorno fa a dire il vero, come dopo una lunga convalescenza, ecco che sono tornato improvvisamente in forze e gli effetti si sono sentiti subito. In poco tempo ho sistemato molti lavori arretrati che in precedenza non riuscivo ad affrontare. Questo mi ha dato ancora maggiore energia. Con le donne sono il solito casinista. Non vorrei esserlo ma le persone che frequento non mi danno mai una certezza, non mi confermano mai che sono io la persona con la quale vogliono stare e alla lunga (o alla breve) io mi stufo di giochetti... Sono un sognatore, è vero, ma resto pur sempre una persona concreta e come tale cerco concretezza. So che può apparire contraddittorio ma è così. Odio le futilità, le frivolezze, tutto ciò che non conduce da alcuna parte. Il mio cuore si smuove con estrema difficoltà, anche se sono aperto a ogni possibilità. Ma che fare? Non sono più un ragazzino, in passato le occasioni le ho giocate con estrema scioltezza e probabilmente pecco di superbia. Eppure, quello che le ragazze con le quali sono stato, che ho amato, alle quali ho voluto bene non hanno capito mai è che per me non è fondamentale la bellezza (ovviamente mi deve piacere ma non è detto che debba essere Lara Croft), non importa che abbia successo, o che sia chissà cosa. Quelli sono tutti aspetti che mi fanno felice perché fanno felice lei. A me basterebbe trovare una persona che realmente ha a cuore me, non ciò che rappresento, non ciò che ho, non la mia posizione sociale...perché ciò non è possibile?

 
 
 

Previsioni pr la serata

Post n°55 pubblicato il 25 Settembre 2010 da KingEnderiel

Tutto quello che avevo programmato ho fatto, in aggiunta da mia sorella Rosa ho incontrato il cugino Luca, con la moglie Annalisa e i loro due bimbi, Vanessa e Andrea...

Per stasera: mi ha chiamato il mio amico Marco ma non verrà a cena, ci sentiremo per il dopocena, perché ha una grosso ascesso a un dente e quindi ha problemi a mangiare...andremo io e Alessandro a mangiare una pizza! Stasera serata tranquilla per tutti! Io ho anche un po' di mal di testa...chissà a cosa e dovuto, forse per avere io dormito un po' male? Boh?

 
 
 

Sabato pomeriggio

Post n°54 pubblicato il 25 Settembre 2010 da KingEnderiel

Oggi doveva piovere, secondo le previsioni, ma questa volta sono proprio felice che i metereologi abbiano sbagliato! E' una splendida giornata, un sole placido, qualche refolo di vento che sospinge le foglie ancora verdeggianti in questo inizio di autunno...alcune stanno già tingendosi di giallo pronte a cadere.

Tra poco mi scollerò da questo computer e me ne andrò a fare una girata in bicicletta. Penso che come prima tappa mi dirigerò verso il parco fluviale. Magri chiamo anche Alessandor che ieri mi ha chiesto se potevamo vedersi perché vuole parlarmi per sfogarsi un po' su certa cose che non gli vanno bene sul lavoro... eventualmente potrei passare anche dalla casa che si trova pressappoco a fine percorso...

Poi volevo andare a trovare mia nipote Elena :D...la giornata si presta alla pedalata!

Oggi ho sentito la fanciulla-ragazza-donna che in questo periodo riempie i miei pensieri. Tutto bene: anche lei alle prese con i nipotini e... lo shopping!!! Chissà perché le donne hanno questa mania, rivolta principalmente a scarpe e borse! Mah, misteri dell'universo femminile. Anche io amo fare compere ma difficilmente mi dedico al vestiario (sono mesi che voglio comprarmi delle scarpe da ginnastica, ma procrastino sempre e vado in giro con delle specie di ciabatte sfondate che schiferebbe anche l'ultimo dei barboni), prediligendo trapani, cacciaviti, martelli e altro materiale per il fai-da-te! Anche per questo mi ci vorrebbe la spinta di una fanciulla capace di farmi superare quella speciale pigrizia relativa alle compere nel reparto abbigliamento!

Questa notte non ho dormito molto bene...sarà forse per il temporale, ma alle 3 ero in piedi e ci sono rimasto fino alle 7 (all'alba mi cala sempre il sonno) e ho dormito fino alle 9! In questo periodo mi sento un po' "borso", infiacchito e pesante...dopo mercoledì rcredo che riprenderò ad andare dal chinesiologo: ha aperto una nuova palestra. Ho messo su un po' di chiletti, un paio diciamo quindi nemmeno tanto, ma più che altro non mi sento molto tonico e ho bisogno di riggiustarmi un attimino in previsione di scavi futuri altrimenti mi troncolo tutto!!!

 
 
 

Curiosa situazione

Post n°53 pubblicato il 24 Settembre 2010 da KingEnderiel

Che curiosa situazione che mi trovo a vivere, davvero curiosa! Sono sempre stato un fan del contatto reale e non virtuale, della conoscenza diretta attività nella quale peraltro mi diletto con buoni risultati; d'altro canto sono pure sempre stato molto diffidente per ciò che riguarda le consocenze che in un modo o nell'altro si possono fare in rete, attraverso chat e social network. Mi è capitato in passato di stringere amicizie gradevoli dal punto di vista umano, piene di consigli, risate, sorrisi, lacrime e buone emozioni... ma mai ero andato oltre a questo! Da qualche tempo però questo è un po' cambiato. Ho conosciuto per caso una persona, una fanciulla-ragazza-donna, che progressivamente è riuscita ad attrarmi sempre di più, per come parla, per il modo in cui pensa, per tutta una serie di fattori che nemmno io riesco a comprendere  con precisione. Negli ultimi tempi mi sentivo incredibilmente freddo e distaccato, impermeabile o quasi a certe emozioni e certi sentimenti... e invece per uno strano gioco del fato adesso mi sento nuovamente pronto ad aprire gli antichi cancelli arrugginiti e scricchiolanti che per tanto tempo sono stati sprangati, ad abbassare le mie naturali difese... Non posso dire di essermi innamorato, sicuramente sono invaghito, deliziato, attratto e avverto quei sintomi che preludono un innamoramento vero e proprio. Ecco, ora mi domando: ma come può accadere questo? Non l'ho mai guardata negli occhi, non le ho mai sfiorato le guance, non l'ho invitata a passeggiare lungo un viale alberato quando la sera rende d'oro le foglie e il vento scompiglia i capelli, non le ho visto brillare gli occhi, rispledere per parole che forse pensava di non udire più... Come può essere che mi senta allora così coinvolto e così realmente e tenacemente convinto di voler conoscere questa persona e di (involontariamente forse) pensare che forse un giorno, vicino e lontano, lei vorrà che io entri per sempre nella sua vita. Non so forse da sognatore quale sono sto solo seguendo il mio onirico vagabondare, innalzando le scene di cartone di un film che mai verrà girato... non so... però forse è l'illusione o forse la speranza che possa esserci qualche cosa di più oltre il velo della rete a farmi vivere queste belle emozioni... Oggi parte, sta via qualche giorno... mi ha dato il suo numero di cellulare affinché la possa contattare. Non credo che le manderò un SMS...credo che la chiamerò stasera perché ho il desiderio di sentire la sua voce, di parlarle, di provare quelle emozioni che comunque, reale o virtuale, lei mi ha restituito...

 
 
 

Quello che ho fatto...

Post n°52 pubblicato il 16 Settembre 2010 da KingEnderiel

Bhe quello che ho fatto in questo anno...tutto e niente dire, almeno niente di tanto particolare: sono stato con i miei nipoti, le mie sorelle, ho preparato il pranzo di Natale replicando i tortellini di mia nonna Maria Pia (Ne ho fatti quasi 1000 tutti da me), ho passato molte serate con gli amici, alcune con amiche, non ho fatto vacanze particolari ma presto penso che tornerò in Sicilia, ho consociuto un po' di persone  nuove. Poi ho stretto relazioni lavorative, ho scavato molto a Pisa e un po' in Abruzzo, ho mangiato arrosticini fino a scoppiare, ho lavorato al rilievo delle strutture di Rocca Calascio, una splendida fortificazione sede di alcuni importanti set cinematografici, ho imparato ad utilizzare lo z-scanner, ho pubblicato qualche articolo...come ho già scritto ho comprato casa e presto metterò mano alla ristrutturazione... insomma potrei continuare così per un bel po' di tempo ma non so quanto questo possa interessare. Ho fatto tante cose utili, tantissime meno utili, ma comuqnue mi sono tenuto attivo! Questo è l'importante!

 
 
 

Ritorno al Blog

Post n°51 pubblicato il 14 Settembre 2010 da KingEnderiel

Mamma mia...è trascorso ormai quasi un anno dal mio ultimo post! La vita corre veloce, sfugge come la sabbia che passa attraverso lo stretto viltro di una clessidra. Che dire. Tutto è cambiato per non cambiare. In questo quasi anno ho conosciuto persone, ho perso persone, ho riso di gioia, ho ho pianto di gioia, sono stato preda di malinconie e ho vissuto tanti momenti belli, alcuni meno belli. E' la vita così come deve essere, piena di tanti istanti da ricordare per un istante, quelli nei quali li si vive, e di altri che invece rimarranno per sempre racchiusi in preziosi scrigni nell'anima. Ovviamente devo ringraziare alcune fanciulle per i momenti belli che mi hanno regalato, arricchendo la mia vita di emozioni e pensieri; devo ringraziare i miei due nipoti che ogni volta che li vedo mi insegnano qualche cosa di nuovo e mi fanno riscoprire il bimbo che si nasconde dietro quell'impertinente ciuffo argentato che ricorda che bambino più non sono; devo ringraziare mio padre che con i suoi consigli saggi ha reso un po' saggio anche me; devo ringraziare le mie sorelle perché anche se tardivamente hanno trovato un equilibri fra di loro; devo ringraziare gli amici di sempre e quelli appena arrivati per le loro risate e le mangiate in compagnia; devo ringraziare i colleghi di lavoro che hanno aiutato la mia crescita professionale e i datori di lavoro che hanno consentito alla crescita del mio conto in banca; devo ringraziare anche un po' l'altro me stesso che mi aiuta sempre a reagire quando qualche cosa va storto o fa arrabbiare. Insomma alla fine sono soddisfatto di quest'anno che è trascorso senza grandi fuochi di artificio (nemmeno per Santa Croce ci sono stati grandi fuochi!!!). In quest'anno ho anche comprato casa: in un posticino tranquillo, a 5 minuti di auto dal centro, a 5 minuti di strada da mia sorella Rosa, a 5 minuti di auto da mia sorella Beatrice, e a 3 minuti da casa di mio padre. 150 metri quadrati da ristrutturare, pochi i soldi per i lavori, molto il lavoro che io stesso compierò con le mie mani: sono abituato a rimboccarmi le maniche e non mi spavento, non mi scoraggio! Anzi quella casa sarà ancora più mia perché là dentro a molte delle sue pietre ci sarà il mio sudore. Questo mi piace :D!

Vabbhe proverò a combattere pigrizia e indolenza e tornerò a scrivere qua sul blog! Un diario, anche se telematico, aiuta sempre a comprendere il processo di crescita di un individuo...

 
 
 

Serata triste

Post n°50 pubblicato il 17 Settembre 2009 da KingEnderiel

Chissà perché quando ho una serata triste come questa mi ritrovo a scrivere su questo blog.... forse perché così poi mi ricordo delle tristezze visto che l'animo umano è più portato a rammentare le gioie!
Che dire... oggi ho avuto una grossa delusione e probabilmente la storia con la mia ragazza avrà termine: mi ha davvero portato allo sfinimento e forse non sono fatto per vivere con qualcuno! Sono un lupo solitario e non ho necessità di allargare il mio io verso gli altri! Ho bisogno della mia routine? Probabile...ma certamente ho bisogno di un minimo di normalità! Cosa che in questo periodo, ma anche nei mesi precedenti, certamente è latitata... stasera ho bevuto un po' troppo, ma non voglio che accada troppo spesso! Mi serve per entrare in contatto con il mio io profondo... e capisco... capisco che sono stanco di lottare contro i mulini a vento... capisco che tutto quello che ho fatto fino ad adesso è finito alle ortiche e che tutto quello che potrei fare andrebbe nel medesimo luogo!

Sì sono stanco... non posso portare avanti una storia basata su menzogne... su un volersi mostrare come non si è...

Mi mancherà, ne sono sicuro! Ma che fare? Mentire a me stesso e a lei? La nostra sotria è finita... lei non vuole me, se non come rattoppo alla sua vita e questo io non posso accettarlo! Vivrò da solo e non mi spaventa... vivrò come è stato decretato che fosse ma io non temo questo mio futuro! Chiedo solo pace, chiedo solo quiete, chiedo solo di essere come sono... è troppo forse?

Domani avrò la mente più lucida, forse...  Il mio cuore staripa tristezza... vorrei poterla aiutare ma in nove mesi non ho fatto molto... lei è al punto di partenza e io non ho la forza, sono così stanco... Ho provato a fare ciò che era in mio potere, ma non è bastato... mi compiango ma non posso salvarla, così come non ho salvato mia madre, così come non ho salvato nessuno...

"Sono solo un uomo"...  

 
 
 

Rievocazione medievale..

Post n°49 pubblicato il 04 Settembre 2009 da IsAbeAu13
 

Ti posto un'altra foto, questa volta di una bellissima aquila...
La foto è stata fatta alla festa Medioevoinmostra a Belgioioso (Pavia)

P1040835

Spero ti piacciano i rapaci...
Le altre foto della manifestazione medievale e fantasy le trovi sul mio album flickr, basta che clicchi sulla foto!
Buona serata!
IsA

 
 
 

Novità (???)

Post n°48 pubblicato il 04 Settembre 2009 da KingEnderiel

Ma che bello! Torno nel blog dopo un po' di tempo e trovo un bel post (quello che potete vedere qua sotto)! Mi ha fatto davvero piacere... e per questo ringrazio vivamente l'autrice (piccolo inchino) che da quanto è possibile dedurre dalla foto direi essere un'elfa silvana!

Per quanto riguarda le novità... Bhe sono tornato insieme alla mia quasi ex, quindi dovrei dire che è la mia ragazza, nuovamente. Mi ha anche regalato una fedina d'argento che finché non farò stringere non potrò indossare...

Però c'è un però come al solito. Ancora molte cose non quadrano e in pratica sono due giorni che ci sentiamo solo per telefono e sono io a chiamare... lei è molto elusiva. Ho alcuni sospetti, ma deve essere lei a parlarmene... perché i dubbi maggiori a  questo punto sono in lei, non in me!

Per il resto tutto ok. L'auto nuova va benissimo e presto inizierò anche a pagarla, il coniglio nano sta diventando un canguro gigante, oggi mi hanno aggiustato la lavatrice, ho inziato a scrivere un articolo nuovo per il prof e spero di avrlo pronto o quasi lunedì, le prospettive lavorative sembrano rosee... mio padre è tornato da Pontremoli... domani andrò alle giostre con mio nipote Matteo e il caldo se ne sta andando.

Staremo a vedere come procede questa mia vita. Alle volte mi volto indietro pensando di avere ancora 25 anni, ovvero l'età che mi sento addosso, poi mi rendo conto che ne ho 10 di più! Non è una sindrome di Peter Pan, non fuggo le responsabilità, anzi... però mi sento più giovane di quello che sono in realtà, complice forse il mio aspetto "giovanile"...

Boh, piccolo altro sfogo! Questo blog è un po' la bacheca del mio lato scuro....

 
 
 

bellissimo blog

Post n°47 pubblicato il 14 Agosto 2009 da IsAbeAu13

un saluto IsAbeAu13

 
 
 

Mesiversario e auto

Post n°46 pubblicato il 31 Luglio 2009 da KingEnderiel

Ecco, ieri erano otto mesi da che io e la mia ex/quasi ex/quasi fidanzata ci simo messi insieme. Era il 30 di novembre... pioveva a dirotto e questo un po' ci agevolò :D

Inomma ieri siamo comunque usciti. So che pare insensato, ma io le voglio davvero molto bene e come sempre quando vuoi bene a una persona fai cose che possono apparire inensate. Una pizza, quattro chiacchiere e poi l'ho accompangata a casa per manifesta stanchezza di entrambi... era abbastanza triste perché ieri ho ribadito il fatto che il nostro rapporto almeno per il momento deve porsi sul piano dell'amicizia. In fondo devo capire cosa vuole, dove arriva il condizionamento esterno, perché se lei ancora ama la sua vecchia fiamma per me è insensato rimanere assieme. Il fatto è che sotto cert punti di vista io sono il marito perfeto: presente, gentile, affettuoso, capace di aggiustare le cose, in tutti i sensi, paziente, calmo, comprensivo, inadatto al tradimento... e questo ovviamente le piace e piace anche agli altri. Dall'altro ho i miei difetti, il mio modo di pormi e le mie necessità alle quali non posso rinunciare, che non posso disattendere, che voglio portare avanti. Se davvero vuole me, cosa che comunque al momento dubito molto, dovrà prendere il bene e il male senza la pretesa di volermi cambiare per modellarmi sulla figura di una persona ch poi alla fine l'ha usata come una pezza da cu... ehm diciamo scarpe che è meglio! Io così sono e così resto... Vedremo quando ritornerà dal "viaggio" che sta per intraprendere...

Tra pochi minuti inhvece andrò a mettermi un cappio al collo per tre ann: operazione acquisto automobile. Alla fine ho scelto la Nissan Note: è spaziosa e accogliente al tempo stesso. Mi svenerà un po' nel giro di questi tre anni ma in pratica me la finanziano quasi tutta a tasso zero e questo appare buono e giusto! Poi ho alcune commesse che stanno per entrare, pagamenti arretrati che devono giungere e quindi non dispero. E anche un bonus che volevo tenere da parte per le magrezze future...ma a questo punto credo che piano piano me lo consumerò...

Vorrei passare anche da mia nipote Elena...ormai sono dei giorni che non la vedo e mi manca. Lei è la mia gioia in questo momento: è uan bimba che sorride sempre, affettuosissima, che chiacchiera tantissimo scandendo le prole in una maniera del tutto inusuale. Poi mi spiace anche di non vedere mia sorella Rosa, per lei non è facile andare avanti senza poter far affidamento sulle nonne...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

BLOODLANDS RPG


Entrate in un modo fantastico popolato
da creature incredibili!
Potrai essere
un potente guerriero della stirpe degli uomini
un aggraziato elfo mago
un robusto nano alchimista
o tutto ciò che la tua mente ti suggerisce...
Le Bloodlands ti aspettano!
Hai il coraggio di accettare la sfida?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mrsex2007KingEnderielGiuseppeLivioL2selvaggi_sentieriFanny_Wilmottobias_shuffleandreadialbineagesu_risortoannunz1il_pabloanmicupramarittimamgf70antelao63lubopofrancesca632
 
 
 
 
 
 
 

IL SEGUITO... PRIMA DEL TRAMONTO

 
 
 
 
 
 
 

LA FORZA DELLA FEDE

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

IL MAGO

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

LA MALINCONIA

 
 
 
 
 
 
 

DON'T CRY - GUNS 'N ROSES

 
 
 
 
 
 
 

PATIENCE - GUNS & ROSES

 
 
 
 
 
 
 

SWEET CHILD OF MINE - GUNS & ROSES

 
 
 
 
 
 
 

LIEBESTRAUM (SOGNO D'AMORE) - FRANZ LISTZ

 
 
 
 
 
 
 

HOW DEEP IS YOUR LOVE - BEE GEES

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963