Creato da santino.gobbi il 14/07/2011
regole democratice

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

Area personale

 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

negataincucinaLuigiBorghisantino.gobbiferrarik0dasolasemprealexxx63alberto.trbgiomuscatocasutbbbbbb6cassetta2gigginusangelolattarulolucianella21maggio54
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Dove sono i cartelliTariffe TARI utenze domentiche »

Un Pastrocchio in meno

Post n°54 pubblicato il 09 Maggio 2014 da santino.gobbi
 

 

UN PASTROCCHIO IN MENO

Come promesso il bando di gara per la gestione degli impianti sportivi di Casalpusterlengo è stato indetto e pensare che è solo nel novembre scorso che il nostro Sindaco si gloriava per il fatto che il TAR avesse respinto la richiesta del Real Casal di far sospendere la delibera che assegnava la gestione del campo della Ducatona alla Casal Juventina, per i successivi 5 anni (in delibera n.60 del 3 aprile 2014 indicati addirittura otto anni).  

Con un atto arrogante, mascherato da decisione presa nell’interesse dei cittadini, l'attuale Giunta (si spera uscente) aveva deciso di stipulare,  con un anno di anticipo rispetto alla scadenza, un contratto di cinque anni per la gestione del campo sportivo con la Casal Juventina, elevando il compenso annuo da 27.000 a 32.000 euro. 

La Delibera è stata inutilmente contestata dalle minoranze ma, senza alcuna gara d'appalto, la Giunta ha affidato la gestione degli impianti sportivi per i successivi cinque anni alla Casal Juventina. Il fatto che quest'ultima abbia svolto un buon lavoro durante il suo periodo di attività non giustifica comunque l’assegnazione con trattativa diretta del rinnovo quinquennale ( otto anni !!!) e dell’aumento del compenso di 5.000 euro annui. 

Il Real Casal, competitor della Casal Juventina, è stato pertanto costretto a ricorrere al TAR per esercitare il suo diritto a concorrere in modo paritetico all’assegnazione della gestione del campo sportivo. 

La Giunta di centro-destra, pur trovandosi di fronte ad una richiesta di ristabilire una normale prassi di diritto, non ha voluto sentir ragioni e ha affidato ad un legale la difesa del proprio operato. 

Il TAR, in prima istanza, ha quindi respinto la richiesta di sospensione della delibera e, in quell'occasione, il nostro sindaco ha gongolato, affermando che “spesso la decisione in merito alla sospensiva indica l’orientamento del tribunale e che il fatto che non sia stata ravvisata alcuna urgenza di interrompere l’effetto della delibera significa intanto che il comune non ha agito poi così male”. 

Abbiamo appreso, sempre dai giornali, di una svolta clamorosa: l’assessore Fabio Grazioli (e si presti attenzione: non il sindaco) ha comunicato l’intenzione del Comune di fare marcia indietro, di cancellare la proroga della convenzione e di procedere ad un bando di gara, affermando inoltre: “Noi vogliamo che si istauri un clima di concordia e collaborazione e abbiamo deciso che si espleti una gara aperta e trasparente”. 

Saranno soddisfatti i rappresentanti del Real Casal, nonostante la spesa che hanno dovuto sostenere per il ricorso al TAR. 

Saranno soddisfatti i cittadini di Casalpusterlengo, anche se ancora una volta hanno dovuto affrontare le spese legali (per un ammontare di ben 5.607 euro) incautamente deliberate da una Giunta ottusa per difendere le proprie ragioni. 

Infine, complimenti al signor sindaco, che non fa certamente onore al suo titolo e all'intrinseco significato della locuzione “con giustizia”.

Egli, invece di decidere “con giustizia”, ha costretto i suoi cittadini a ricorrere alla Giustizia, sperperando oltre ai 5.607 euro iniziali, anche 2.750 euro per ricomporre la vertenza. Una spesa di altri 8.357 euro  che vanno ad ingrossare il già cospicuo  capitolo di “Spese legali” del Bilancio di Casalpusterlengo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963