Creato da santino.gobbi il 14/07/2011
regole democratice

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

Area personale

 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

negataincucinaLuigiBorghisantino.gobbiferrarik0dasolasemprealexxx63alberto.trbgiomuscatocasutbbbbbb6cassetta2gigginusangelolattarulolucianella21maggio54
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

Prove di dittatura democratica.

Post n°52 pubblicato il 09 Luglio 2013 da santino.gobbi
 

Out - Un grazie al Presidente per avermi fatto conoscere un importante organismo istituzionale: il Consiglio Supremo della Difesa. Voluto dalla Costituzione, regolato dalla legge e da un regolamento, fino ad oggi mai venuto alle cronache. Presieduto dal  Presidente della Repubblica il consesso è formato dal Re, dal Delfino, da quattro  Ministri e dal Capo di stato maggiore della difesa.  L'attività svolta è quella di supporto al Consiglio dei Ministri, almeno finora.

La questione è quella dei F35. Il Governo chiede di approvare la spesa dei F35. Il Parlamento dice parliamone. Il Governo rinvia.

A questo punto il "Re" convoca il CSD che è quasi un CdM, soltanto che il Presidente è lui e Letta è il vicepresidente. Monito: il Parlamento non può sindacare le scelte del Governo in materia di difesa. Che vuole questo Parlamento?

Consiglio_Supremo_di_Difesa

16 novembre 2011, il professor Monti riceve l'inarico di formare il Governo. Nel breve tempo si forma una bella squadra di emeriti sconosciuti (perlomeno agli elettori). Il Governo precedente decade per essersi avvicinato al baratro. Il Re Giorgio  sa quale è il bene degli italiani e manco li interpella. Che vuole questo Parlamento?

Il Governo salvaitalia non ce la fa e a febbraio elezioni. Non vince nessuno, solo Re Giorgio diventa Re Giorgio II e per salvare gli italiani, non li interpella nemmeno, sa lui cosa fare. Due partiti che, in campagna elettorale se ne son dette di tutti i colori e da soli non riescono a fare una maggioranza, sono obbligati a convivere per bene d'Italia. Re Giorgio vigila, il Parlamento supporta il Governo con la fiducia e se osa discutere, emendare, rivedere - siamo in guerra - c'è sempre il CSD. Che vuole questo Parlamento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ordinanze uguali per tutti.

Post n°51 pubblicato il 07 Luglio 2013 da santino.gobbi
 

 
Le buone regole devono valere per le frazioni e per il capoluogo.

Buone regolehttp://condor-wwwcondor.blogspo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La convenzione non rispettata.

Post n°50 pubblicato il 07 Luglio 2013 da santino.gobbi
 

04 giugno 2013 -
Il bosco planiziale compie un anno. Fra dieci anni questa piantina, con altre mille, formerà un bosco di un ettaro che cercherà di contrastare il possibile inquinamento di biossido di carbonio (CO2 - C = O2) della centale a gas a ciclo combinato di Turano Lodigiano. A Casalpusterlengo un ettaro a Bertonico un ettaro, mancano da piantumare otto ettari entro il primo anno e cinque ettari entro il secondo anno (scaduto febbraio 2013) dall'attivazione della centrale avvenuta a febbraio 2011. Così è stato sottoscritto nella Convenzione per la tutela ambientale tra Sorgenia, 7 Comuni e Provincia di Lodi. Qual'è il motivo del ritardo?

http://youtu.be/pQolvnQDehU    per vedere copia il link

Perchè l'organo di controllo non chiede il conto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il ritorno delle buche. Via Mantova anche nel 2° lotto tutto da rifare

Post n°49 pubblicato il 27 Marzo 2013 da santino.gobbi
 

 

Nel mese di luglio 2012 iniziano i lavori di asfaltatura del 2° lotto di Via Mantova (ex statale 234). L'importo dei lavori è di circa 70.000 euro ( poi per lavori complementari altri 35.000). Il tratto interessato in un primo tempo doveva essere da Viale Cappuccini a Via C. Battisti. Poi sempre da Viale Cappuccini accorciato a Via Curiel. In corso lavori ci si accorge che la zona di Via Togliatti continuerebbe a sentire i "salti dei camion ed allora l'asfalto si allunga a Via Togliatti. Circa 400 metri di lavori.

Otto mesi dopo l'asfalto non è ancora pieno di buche, ma di crepe ce ne sono una quantità e, quindi, fra poco la Via Mantova sarà ridotta peggio di prima. Centomila euro buttati al vento o meglio nelle buche, senza tenere conto che i chiusini della fognatura, sfondati da subito, sono un pericolo costante. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Francesco oppure.......

Post n°48 pubblicato il 17 Marzo 2013 da santino.gobbi
 

L'importanza di chiamarsi Francesco 

L'importanza di chiamarsi Francesco. Nessun papa ha mai avuto il coraggio, perché di vero coraggio si tratta, di chiamarsi Francesco. Il santo che la Chiesa voleva bruciare come eretico, il poverello di Dio che si scagliò con il solo esempio contro la lussuria dei cardinali del suo tempo. Il M5S è nato, per scelta, il giorno di San Francesco, il 4 ottobre del 2009. Era il santo adatto per un MoVimento senza contributi pubblici, senza sedi, senza tesorieri, senza dirigenti. Un santo ambientalista e animalista. La politica senza soldi è sublime, così come potrebbe diventare una Chiesa senza soldi, un ritorno al cristianesimo delle origini. I ragazzi del M5S a Woodstock a Cesena nel 2010, si auto definirono i "pazzi della democrazia", così come i francescani erano detti i "pazzi di Dio". Ci sono molte affinità tra il francescanesimo e il M5S. C'è qualcosa di nuovo in questa primavera 2013, un terremoto dolce. Il nome Francesco scelto da papa Bergoglio, un gesuita di mamma genovese, è già molto, per ora mi può bastare, poi si vedrà. E' il primo papa "low cost". Stanno già scavando nel suo passato, dalle letterine di scuola delle compagne, alla sua vita prima di diventare prete, ai rapporti con la dittatura argentina, per trovare ogni più piccola ombra e questo me lo rende simpatico. Quali papi sono stati crocifissi dalla stampa mezz'ora dopo essere stati eletti? Nel libro "Il Grillo canta sempre al tramonto" scritto lo scorso dicembre con Fo e Casaleggio quest'ultimo diceva "Non deve essere un caso che non esista un papa che si sia fatto chiamare Francesco. Noi abbiamo scelto appositamente la data di San Francesco per la creazione del MoVimento. Politica senza soldi. Rispetto degli animali e dell'ambiente. Siamo i pazzi della democrazia, forse molti non ci capiscono proprio per questo e continuano a chiedersi chi c'è dietro". Habemus papam. Per il momento il suo nome ci rallegra, speriamo che ci rallegrino presto anche le sue opere.
(da Blog di Beppe Grillo 16 marzo 2013)

E quella di chiamarsi.....   Gira in internet un video di 10 minuti e dal quale è estrapolato il testo virgolettato e intitolato:"Non è un discorso di Grillo, ma di Hitler nel 1932.

 "Mi hanno proposto un'alleanza, ma loro sono morti! Non hanno capito di avere a che fare con qualcosa di completamente diverso da un partito. Abbiamo una nazione economicamente distrutta. gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio. le finanze agli sgoccioli, sette milioni di disoccupati... chi è il responsabile?
Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono capaci di fare. Sono loro i responsabili! Io vengo confuso...oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista. loro ci confondono, pensano che siamo come loro.  Noi non siamo come loro!Loro sono morti. E vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento....mi hanno proposto un'alleanza.
Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito....E' un movimento che non può essere fermato....non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta....noi non siamo un partito.

RAPPRESENTIAMO L'INTERO POPOLO, UN POPOLO NUOVO"
In fondo una specie di didascalia:
Adolf Hitler Election speech 1932   (da blitzquotidiano.it)

In una mente potrebbero alloggiare contemporaneamente simili pensieri?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963