Creato da uriel5 il 23/08/2006

Sensazioni interiori

considerazioni personali

 

 

« I giovani e mio figlio.Una corsa sull'argine »

Le rondini

Post n°131 pubblicato il 25 Maggio 2009 da uriel5

Ho avuto una bella sorpresa sabato pomeriggio mentre portavo la macchina in garage, mi sono accorto, per la prima volta dopo dieci anni che c’erano delle rondini che volavano nelle vicinanze della mia casa. Detto così sembra una cosa di poco conto, anche perché stiamo vivendo un momento storico molto particolare, in effetti ci sono cose più importanti a cui pensare, per esempio c’è in atto una crisi economica mondiale molto forte, abbiamo un presidente del consiglio che è stato accusato da sua moglie di frequentare le minorenni e di essere malato, c’è una gioventù e penso anche a mio figlio, che sta facendo di tutto per dimostrare la propria inconsistenza e potrei andare avanti con l’elenco, ma nonostante questo momento estremamente depressivo della politica sociale italiana, ho provato meraviglia semplicemente osservando alcune rondini che svolazzavano nel cortile di casa mia con i loro simpatici striduli.  Sarà perché le rondini mi ricordano la mia infanzia, quando si trovavano ancora numerose, forse perchè la natura era trattata con maggior rispetto e il consumismo non era ancora diventata la filosofia del momento, ma per me vederle è stato come un presagio,  un messaggio di speranza, ed è per questo che mi sono sentito felice.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uriel5Pierangelo7lacky.procinogessikadevilgiova.pandoCartman72luboposensibilealcuoreRavvedutiIn2antropoeticopiccolobruttocattivoanonimo.sabinoenrico505atapo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Locations of Site Visitors

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963