Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 12 Ultimi commentiChi puņ scrivere sul blog
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
|
Post n°2396 pubblicato il 25 Gennaio 2025 da pettiross
E dunque il nuovo anno è arrivato e ormai ogni inizio anno non parte con buone notizie,femminicidi e morti sul lavoro. La cronaca poi racconta di violenza giovanile e non solo, ormai sembra ch a tutte le età troppi umanoidi siano colpiti da un virus di violenza che li porta ad uccidere come unica soluzione ai problemi. Alcuni anche anziani muoiono di solitudine e li ritrovano dopo mesi ormai putrefatti. Tristezza profonda!! E poi e poi Trump, Musk e altri esseri schifosi pieni di soldi e vuoti di cuore che mi danno non poche preoccupazioni. Far vedere i migranti clandestini incatenati che vengono rispediti indietro trattandoli da criminali è qualcosa di orrendo. Trump dimentica che gli unici veri americani sono gli indiani d'America quasi sterminati dai bianchi che hanno occupato le loro terre , togliendogli persino la dignità, il sovranismo e razzismo di questi esseri spietati mi addolora perchè vedo un mondo sempre peggiore in cui la gente come me fatica a sopportare. Le manie espansionistiche di quel pazzo che crede di potersi prendere tutto non fanno prevedere un mondo di pace, si crede Dio, ma temo che Dio se esiste sia molto distratto se permette che questi tristi e loschi figuri comandino e permette un massacro di innocenti a Gaza e guerre infinite dove a pagare è sempre il popolo. La speranza che Israele la smetta con quell'orrore ma che finisca anche il terrorismo e lo scempio che Hamas ha fatto il 7 ottobre del 2023 , decretando così la risposta di Israele che però ha ucciso migliaia di palestinesi e tanti , troppi bambini. Spero che la tregua regga e inizi un cammino di pace, di confini rispettati, che ci siano due Stati che imparino a convivere. Le armi non producono che morte .E anche gennaio è quasi finito i giorni corrono veloci , ed io in qualche modo cerco di vivere in questo mondo che non mi piace cercando la mia pace , con i gatti, i fiori, la musica ed i libri , il mare e qualche trasmissione in tv che mi fa riflettere ,non amo i programmi cretini e non so come facciano a guardarli.Lunghe camminate in spiaggia a lasciare liberi i pensieri e troppi dolori nel cuore.
Post n°2395 pubblicato il 04 Dicembre 2024 da pettiross
Sta finendo un altro anno ed il mondo mi sembra che vada sempre più a rotoli. Trump è stato eletto nuovamente e mi provoca il vomito e ancora mi chiedo come gli americani anche afro americani possano aver votato un suprematista razzista e arrogante che dimentica chi sono i veri americani, Gli Indiani d'America peraltro quasi sterminati dai "bravi"bianchi. I ricconi razzisti al governo di una nazione così potente non mi fa stare tranquilla per niente. E le guerre non finiscono mai, Gaza è un orrore , ma anche il Libano sta pagando la politica di Netanyahu sta sterminando palestinesi, libanesi , e ora tornano gli jahidisti in Siria, altro focolaio di guerra , la pace sembra ormai una parola priva di significato , contano solo le armi e la gente comune muore e anche tanti bambini morti e quelli risparmiati dalle bombe stanno vivendo un orrore, fame, sete , sporcizia, macerie. In Italia non siamo messi meglio, un governo di bugiardi ed una sinistra che ha perso molto nel tempo. Sono anni tristi questi , il futuro mi sembra incerto. Per fortuna almeno la giustizia non ha deluso, due ergastoli a due assassini , ma l'ergastolo vero lo vivono i familiari che hanno perso i loro cari . !00 feminicidi dall'inizio dell'anno , le donne devono stare attente , a volte cadono in trappola per paura di restare sole, ma la nostra vita è preziosa e non va sprecata per stare dietro a qualche ominide. Insomma, il bilancio di quest'anno non lo vedo positivo, per quel che mi riguarda il fatto di non andare più al lavoro mi fa vivere una dimensione diversa, certo c'è solitudine ma in qualche modo cerco di stare serena , non ho molto ma lo faccio bastare. Vorrei sperare che finiscano tutte le guerre , il mondo sta andando verso una brutta deriva ed i potenti si salveranno sempre, chi pagherà sarà sempre il popolo più fragile.
Post n°2394 pubblicato il 20 Ottobre 2024 da pettiross
Sto leggendo l'ultimo libro della Maggioni, " Spettri" un viaggio tra i suoi numerosi reportage da inviata in territori di guerra , medioriente, la Palestina. Un analisi molto chiara , che spiega anche ragioni a noi incomprensibili ma che fanno ragionare ancora di più sulle cose. Mi piace il suo modo di scrivere , chiaro, semplice ,scrive esattamente come parla . Quello che sta succedendo è terribile e non si parla mai di pace , a parte il Papa e pochi altri, ma i morti sono tanti e il governo israeliano vuole solo annientare ogni singolo essere palestinese dimenticando che loro sono gli occupanti e che stanno invadendo ogni centimetro della Palestina. Ora si allaargano anche in Libano e non si sa dove altro colpiranno e questo non fa che generare odio che produce morte di tanti innnocenti.
Post n°2393 pubblicato il 07 Ottobre 2024 da pettiross
Non si parla che di guerra e violenze domestiche varie terribili. Escalation di guerra tra Israele e l'Iran che fra i due non si sa chi è peggio. fanno a gara a chi minaccia più distruzioni e ci va di mezzo solo il popolo isareliano e iraniano. Non sono dalla parte dei terroristi di Hammas che ha fatto solo uccidere migliaia di palestinesi che già vivevano male a causa delle continue occuppazioni da parte dei coloni fascisti israeliani e limitazioni pazzesche , un oppressione soffocante che può generare solo odio.Ma così non si finisce mai . Agli israeliani nel 1948 fu regalata una terra che era dei palestinesi, infatti loro si chiamavano ebrei erranti ed erano sparsi nel mondo . Ma si sono allargati e continuano con atti violenti tanto che i palestinesi non possono lavorare e vengono cacciati a suon di fucilate dalla loro terra. Ho da poco finito di leggere un libro che molti dovrebbero leggere per capire tante cose scritto da Colum McCann "Apeirogon"un libro doloroso, una storia vera , e solo da persone come Rami e Bassan uno israeliano l'altro palestinese che lottano da anni perchè ci sia un messaggio di pace tra i due popoli, una convivenza civile senza più oppressione da parte del governo israeliano. Mi chiedo dolo quanto hanno subito gli ebrei con la shoah come possono ora fare le stesse cose ai palestinesi? Sono i governi sbagliati, molti israeliani e palestinesi vogliono la pace. Ordunque, la Meloni va alla Sinagoga a commemorare la strage del 7 ottobre 2023 ad opera dei terroristi di hammas, giustissimo perchè è stata commessa un atrocità- però mi chido perchè la Meloni glissa tutte le commemorazioni delle stragi nazifasciste , proprio le evita tutte non mi sembra un comportamento corretto da parte di un Primo ministro che ancora non si è distaccata dalla sua idelogia di morte in cui ha militato da sempre.
Post n°2392 pubblicato il 20 Settembre 2024 da pettiross
la cronaca racconta delitti talmente efferati che è difficili smartirli e non farsi delle domande su questi giovani che hanno troppo e riescono a fare delle cose orribili. La storia Di Chiara che ha ucciso ben due figli appena nati con freddezza, vivendo la sua stupida vita così perfetta ma anche con qualche po di droga fumando mariuana pur sapendo di aspettare un figlio. La descrivono come una ragazza perfetta , non ho mai creduto che la perfezione sia un valore, ma questa storia è allucinante. A me sembra impossibile che nessuno si sia accorto di nulla, ben sapendo che la figlia comunque aveva un fidanzato e ci dormiva insieme. Il padre vede tanto sangue e si beve la spiegazione della figlia perfetta, non una domanda , un dubbio. Nulla. Lei partorisce sola e non ci credo, uccide il figlio , lo seppellisce in giardino con i genitori in casa e poi se va tranquilla in vacanza e si fa i selfie. Io spero che gli inquirenti facciano davvero luce e pure il fidanzato...... ma dove vive ? Possibile che siano così sprovveduti pur avendo rapporti sessuali. Io non ci credo questa storia puzza e anche molto sopratutto nell'esito finale. Se non fosse stato per il cane quel povero corpicino che ha tirato fuori dalla buca il neonato, l'avrebbe fatta franca e non so quanti altri ne avrebbe ucciso. Mi da anche fastidio quando i giornalisti definiscono ragazzina una che ha 22 anni. ragazzine si è fino a 15 , 17 anni ma poi si diventa maggioranni, si è adulti non ragazzini, Sembra che li si volgia considerare sempre bambini , non lo sono e molti di loro sono marci, la cronaca ormai ne racconta tutti i giorni . Quando viaggiavo per andare al lavoro sui mezzi pubblici ho avuto modo di osservare molti giobvani e giovanissimi , e il quadro era devastante, i giovani sono il futuro , ma questi giovani oltre a distruggere se stessi , fanno del male ad altri. E in tutto questo due omicidi le danno gli arresti domiciliari, qualcosa non torna nella giustizia e questo mi rende molto triste insieme a molte altre cose.
|
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23