Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossocchineri_970marabertowPrincipessa_LellaTorxOriginaleOgniGiornoRingraziocassetta2pierartymorox70magdalene57Flaneur69meroveo0junder61ClaudioColombaplodari0
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Lampedusa

Post n°2364 pubblicato il 15 Settembre 2023 da pettiross

Spesso é la gente semplice , modesta che mostra una grande umanità.  Nell' isola c'è  una notevole difficoltà  a gestire il continuo flusso  dei migranti. A Rai news hanno intervistato un'anziana signora che con il figlio  preparano dei pasti per i migranti. Li aiutano come possono,  ma li aiutano davvero, a volte anche un semplice piatto di pasta offerto con calore umano fa. Hanno dato milioni di euro ai vari dittatori del nord Africa,  ottenendo solo  molti più  sbarchi. Forse sarebbe stato meglio creare lavoro nei paesi di partenza,  creare pozzi, fare qualcosa di veramente utile per loro come fanno molte onlus. Questo governo é incapace come altri che dalla fine dei partiti si sono avvicendati. Non sono capaci di trovare soluzioni, e questo  peggio di altri difende i peggiori governi razzisti.  Del resto son fascisti mica per nulla. Quante chiacchiere quando erano all' opposizione e cosa stanno facendo? Nulla o quasi. I prezzi aumentano, ogni giorno, stipendi e pensioni no. Non so davvero come possa andare avanti questo paese, come possa garantire diritti e servizi ormai elusi da tempo. Governare non é facile e forse la Meloni se ne sta  rendendo conto. Quel mentecatto di Salvino sa solo straparlare.  Il nulla, il vuoto  assoluto ecco da chi siamo governati!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.........

Post n°2363 pubblicato il 29 Agosto 2023 da pettiross

Soffia forte il maestrale, il mare è agitato , il vento soffia e fischia come se fosse la fine del mondo. E' stata un estate molto calda, come lo scorso anno del resto, solo che quella attuale sembra sempre più calda. ho appena finito di leggere un bel libro di Paolo Rumiz( E' oriente) Mi ci sono ritrovata in tante sue osservazione, un viaggio molto interessante. Ora sto leggendo un vecchio libro di Pier Vittorio Tondelli ( Altri libertini), un libro tosto, che parla di droga e di vite ai margini. Fatico a leggerlo perchè mi riesce difficile oggi sopportare la violenza , la devastazione che l'eroina, ma tutte le droghe pesanti generano. Negli anni 70 ero un adolescente e la droga iniziava a mietere le sue giovani vittime. Mi ha sempre fatto paura, lavorando nella farmacia di Torvaianica, li vedevo arrivare a comprare siringhe e acqua distillata, o quando erano in rota a cercare di farsi dare il Roipnol dal farmacista, ad un certo punto lo togliemmo dal suo posto e lo chiudemmo in un armadietto dove si teneva anche la morfina.Ma a dire il vero la violenza non mi è mai piaciuta, ne l'arroganza, e oggi ne vedo più che nel mio tempo della gioventù. I giorni scorrono, e per fortuna questo posto si sta liberando dai vacanzieri chiassosi e zozzoni, torna la pace. Posso ascoltare il mare, il vento, i silenzi . Spero di andarmene da qui, e non sarà facile, ci sono capitata per uscire da un matrimonio difficile, ho comprato una tana che non sarà facile rivendere, ma la speranza è di andare via.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Poesia

Post n°2362 pubblicato il 08 Agosto 2023 da pettiross

     Dal fondo, la poesia dei marginali

 

 Passeranno

questi giorni di traverso.

L'alleato è solo un foglio bianco

e sogni  nel letto rosso

onde sottili.

davanti a un tavolo di magnolia

chiedere al mio silenzio

come rompere il meccanismo.

Lo sguardo è lontano.

Antica, vicina,quasi

nuovo, trasparente moneta.

Mai una pietra di luna.

Notti e giorni. Forse.

L'incantesimo delle lucertole:

è il tempo giusto.

Questo lo dice lo stregone:

le streghe 

sue sorelle tacciono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

......................

Post n°2361 pubblicato il 12 Luglio 2023 da pettiross

Passano i giorni, quando si è in ferie , troppo veloci. E passano in solitudine, un anno di più e silenzi, nulla di nuovo. Oggi spira una leggera brezza ma fa caldo, ho preso un po di sole in terrazzo, le rondini tracciano disegni nel cielo terso, quasi bianco, il loro garrire si mischia ad altri canti di altre specie. Il mare sta li , lo guardo da casa, non mi va di stare in mezzo alla folla, so che sbaglio, mi sto inselvatichendo , tendo sempre ad isolarmi, ma del resto nessuno mi cerca. Le mie sorelle , mio nipote, sono presi dalla loro vita, non c'è spazio per me. Quest'anno il giorno del mio compleanno ho spento i telefoni, non mi andava di leggere i soliti auguri, mai un po di fantasia, mai che i miei cari decidessero di festeggiarmi,Di farmi loro una torta anche malandata, di aver voglia di stare insieme tra sorelle ,eppure io li ho sempre festeggiati, tutto dimenticato. Amen. Sono arrivati in tutto 5 auguri, li ho cancellati senza leggere i messaggi, tanto li so a memoria, la fantasia del parentado è limitata. W la vita anche quando fa schifo, per fortuna ci sono i miei gatti, loro mi apprezzano e mi vogliono bene, con il genere umano si è creato un muro e del resto meglio soli che male accompagnati. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2360 pubblicato il 14 Giugno 2023 da pettiross

Quando muoiono personaggi discutibili seppure ricchi e seppure approdati alla politica grazie ad altri filibustieri della prima repubblica, io provo solo un senso di liberazione. Almeno la morte come diceva Totò mette tutti allo stesso livello. Berlusconi non era certo un esempio di uomo retto, ma ora ne stanno facendo un grande statista, mentre ha rovinato l'Italia subito dopo Graxi. Giornalisti lecchini, servi del potere , sto boicottando persino i tg fino a che non la smetteranno di parlare di quell'essere. E' morto anche Nuti, ho visto qualche suo film e quando faceva parte dei Giancattivi,ha un po sprecato la sua vita , si è ammalato e anche lui è andato. Ma io penso sempre ai tanti lavoratori che muoiono di lavoro e di cui poco si parla, non hanno onori ne incensamenti, rimane solo il dolore per chi li ha persi. I miei giorni continuano faticosi , a volte vorrei sparire, questo mondo è triste.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963