Creato da Aresmorelli il 01/11/2007
La satira ci salverà?

Maremma Ma'...trix

Perché il maremmamatrix non è facile da spiegare. Chi si occupa di satira in modo veramente professionale per un motivo o per un altro ha sempre ignorato le tribune politiche, eppure sono una fonte inesauribile di testi e battute umoristici, non c'è bisogno di aggiungere poi molto alla realtà che è già sufficientemente grottesca. Normalmente la satira politica troppo evidente non è gradita sulle televisioni per tanti motivi che sono intuibili. Queste gag possono far ridere oppure far piangere e purtroppo quando fanno piangere non dipende soltanto dalla nostra cattiva recitazione :) . 
 

Seconda puntata (tasse e finanziaria)

 

Terza puntata (i giovani d'oggi)

 

Quarta puntata (sicurezza)

 

Quinta puntata (corruzione)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: Aresmorelli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: FI
 

 

« Gli adolescenti si mastu...Precariato fisso... »

Le banche la crisi e altre cazzate...

Post n°509 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da Aresmorelli
 

 

Ascoltando i telegiornali qualcuno potrebbe convincersi che la crisi sia già finita, che si sia trattato di una specie di gioco e che da oggi in poi staremo tutti meglio. Stiamo uscendo, è la frase più frequente, ma potrebbero esserci ancora ripercussioni sull'occupazione, continua la frase frequente... Il punto è che la crisi per il popolo è solo questa: la disoccupazione, la perdita del lavoro, un salario che non gli consente di vivere. Le banche sono state salvate dal Governo, quelle stesse banche si sono poi rifiutate di acquistare i Tremonti bond,  alla faccia della riconoscenza, forse avrebbero dovuto essere obbligate a farlo, ma  chi comanda forse aveva paura di essere accusato di interventi anticapitalisti. Ancora qualcuno non vuole accorgersene, ma il capitalismo è morto, se ci ostiniamo a fare finta di niente la crisi continuerà. Forse il sistema capitalistico sarebbe sopravvissuto se non fosse nato il capitalismo finanziario, che è la parte più spietata e ingestibile del sistema, che per nutrirsi ha bisogno di mentire, di illudere, di ingannare e che non produce ricchezza reale ma solo fittizia. Servono interventi strutturali profondi, non possono essere organismi privati a speculare sulla ricchezza a decidere sulla capacità degli imprenditori di investire, che utilizzano forme di strozzinaggio legalizzato, non possono essere loro, deve essere lo Stato. Il sistema bancario è marcio, se non ci viene detto in questi termini è solo perché le banche e i principali organismi finanziari possiedono quote dei maggiori mezzi di comunicazione. L'interesse pubblico non è la somma di tanti interessi privati, come ho ripetuto molte volte: in un sistema in cui tutti cercano di fottere il proprio prossimo, tutti restano prima o poi fottuti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

Ho una formazione giuridica che mi ha portato fino ad una specializzazione post laurea e che, nello stesso momento, mi ha compromesso per sempre. Studiare diritto ha terribili effetti collaterali, ancora oggi quando faccio la lista della spesa la suddivido in commi; quando la mia compagna mi rimprovera qualcosa cerco di ricorrere in Appello e se so di essere colpevole fingo la semi infermità mentale (mi viene bene). Ho cercato di rimediare laureandomi in sociologia, la sociologia è bellissima ma anch’essa ha effetti collaterali, ti fa capire quanto alcune nostre certezze siano in realtà soltanto illusioni…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

riottogiPacoVerolibellula793Odhinn88daldanipuccivalterenzo.tampcassetta2cleopatra_3lmvittoriosgueo0912alessio.drledaappaltiivansalguido.cabrelerobertbenede
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963