LA FOTO CHE CAMBIA

QUI SONO LE FOTO CHE MI COLPISCONO IN QUALCHE MANIERA, O MI DIVERTONO, O MI FANNO PENSARE...titolo: IL PRIMO TELECOMANDO INVENTATO

Gilles Berquet


Gilles Berquet 

Boris Karloff

Fred Astaire

 

FACEBOOK

 
 

SOLO IL VATICANO NON PAGA L' ICI SUGLI IMMOBILI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CAPIRE E APPLICARE-UNICA SALVEZZA

Liberalismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
John Locke, filosofo inglese, uno dei fondatori del liberalismo
John Locke, filosofo inglese, uno dei fondatori del liberalismo

I termini liberalismo e liberale vengono usati sia nel linguaggio comune che nella teoria politica con significati diversi. Qui ci occupiamo esclusivamente del liberalismo come dottrina politica. In ambito politico, il liberalismo è un insieme di idee e teorie politiche che hanno come obiettivo principale la tutela della libertà individuale. Nel linguaggio comune liberalismo può essere usato come sinonimo di magnanimità e larghezza di vedute. La parola deriva dal francese libéral.

Liberismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il liberismo è una teoria economica che prevede la libera iniziativa e il libero commercio (abolizione dei dazi) mentre l'intervento dello Stato nell'economia si limita al massimo alla costruzione di adeguate infrastrutture (strade, ferrovie ecc.) che possano favorire il commercio.

Il liberismo è considerato da molti come l'applicazione in ambito economico delle idee liberali, sulla base del concetto "democrazia vuol dire libertà economica" coniato da Friedrich von Hayek.

I filosofi del diritto di orientamento liberista, come ad esempio Bruno Leoni, si considerano in antitesi con il pensiero del filosofo del diritto Hans Kelsen, che definiscono "statalista".


 

La vostra coscienza è sporca?

Sa di muffa?

E' arrivato Chill-It Bang Confiteor...

Una spruzzata, un Atto di Dolore e tre Ave Maria e via...!! Siete pronti per altre porcate !!


 

per tutti quelli che hanno un guru

e credono di essere " illuminati"


 

SPEDIZIONI

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

OPEN YOUR MIND

 
 
Creato da: teto_b il 24/12/2007
Riservato ai politicamente scorretti

 

 
« ma Povia è un cantante???

ACHILLE CAMPANILE: IL TASSO DEL TASSO DEL TASSO

Post n°124 pubblicato il 20 Settembre 2009 da teto_b

La quercia del Tasso


Quell'antico tronco d'albero che si vede ancor oggi sul Gianicolo a Roma, secco, morto, corroso e ormai quasi informe, tenuto su da un muricciolo dentro il quale è stato murato acciocché non cada o non possa farsene legna da ardere, si chiama la quercia del Tasso perché, avverte una lapide, Torquato Tasso andava a sedervisi sotto, quand'essa era frondosa.

Anche a quei tempi la chiamavano così.

Fin qui niente di nuovo. Lo sanno tutti e lo dicono le guide.

Meno noto è che, poco lungi da essa, c'era, ai tempi del grande e infelice poeta, un'altra quercia fra le cui radici abitava uno di quegli animaletti del genere dei plantigradi, detti tassi.

Un caso.

Ma a cagione di esso si parlava della quercia del Tasso con la "t" maiuscola e della quercia del tasso con la "t" minuscola. In verità c'era anche un tasso nella quercia del Tasso e questo animaletto, per distinguerlo dall'altro, lo chiamavano il tasso della quercia del Tasso.

Alcuni credevano che appartenesse al poeta, perciò lo chiamavano "il tasso del Tasso"; e l'albero era detto "la quercia del tasso del Tasso" da alcuni, e "la quercia del Tasso del tasso" da altri.

Siccome c'era un altro Tasso (Bernardo, padre di Torquato, poeta anch'egli), il quale andava a mettersi sotto un olmo, il popolino diceva: "E' il Tasso dell'olmo o il Tasso della quercia?".

Così poi, quando si sentiva dire "il Tasso della quercia" qualcuno domandava: "Di quale quercia?".

"Della quercia del Tasso."

E dell'animaletto di cui sopra, ch'era stato donato al poeta in omaggio al suo nome, si disse: "il tasso del Tasso della quercia del Tasso".

Poi c'era la guercia del Tasso: una poverina con un occhio storto, che s'era dedicata al poeta e perciò era detta "la guercia del Tasso della quercia", per distinguerla da un'altra guercia che s'era dedicata al Tasso dell'olmo (perché c'era un grande antagonismo fra i due).
Ella andava a sedersi sotto una quercia poco distante da quella del suo principale e perciò detta: "la quercia della guercia del Tasso"; mentre quella del Tasso era detta: "la quercia del Tasso della guercia": qualche volta si vide anche la guercia del Tasso sotto la quercia del Tasso.
Qualcuno più brevemente diceva: "la quercia della guercia" o "la guercia della quercia". Poi, sapete com'è la gente, si parlò anche del Tasso della guercia della quercia; e, quando lui si metteva sotto l'albero di lei, si alluse al Tasso della quercia della guercia.

Ora voi vorrete sapere se anche nella quercia della guercia vivesse uno di quegli animaletti detti tassi.

Viveva.

E lo chiamarono: "il tasso della quercia della guercia del Tasso", mentre l'albero era detto: "la quercia del tasso della guercia del Tasso" e lei: "la guercia del Tasso della quercia del tasso".

Successivamente Torquato cambiò albero: si trasferì (capriccio di poeta) sotto un tasso (albero delle Alpi), che per un certo tempo fu detto: "il tasso del Tasso".

Anche il piccolo quadrupede del genere degli orsi lo seguì fedelmente, e durante il tempo in cui essi stettero sotto il nuovo albero, l'animaletto venne indicato come: "il tasso del tasso del Tasso".

Quanto a Bernardo, non potendo trasferirsi all'ombra d'un tasso perché non ce n'erano a portata di mano, si spostò accanto a un tasso barbasso (nota pianta, detta pure verbasco), che fu chiamato da allora: "il tasso barbasso del Tasso"; e Bernardo fu chiamato: "il Tasso del tasso barbasso", per distinguerlo dal Tasso del tasso.
Quanto al piccolo tasso di Bernardo, questi lo volle con sé, quindi da allora quell'animaletto fu indicato da alcuni come: il tasso del Tasso del tasso barbasso, per distinguerlo dal tasso del Tasso del tasso; da altri come il tasso del tasso barbasso del Tasso, per distinguerlo dal tasso del tasso del Tasso.

Il comune di Roma voleva che i due poeti pagassero qualcosa per la sosta delle bestiole sotto gli alberi, ma fu difficile stabilire il tasso da pagare; cioè il tasso del tasso del tasso del Tasso e il tasso del tasso del tasso barbasso del Tasso.


Torna alla pagina principale
Torna all'elenco dei testi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/uccidetealice/trackback.php?msg=7699565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Computer Idiotproof

 
MESSAGGIO DI BENVENUTO AI VIANDANTI 24-12-2007 - 09:35

Quelli che non si aggregano al comune pensare, non avendo paura di non stare nella media.

Quelli che sono amici di Franti, e come quell'infame, ridono delle disgrazie...

Quelli che sanno cogliere il grottesco della vita, innanzitutto della loro.

Quelli che non appartengono a nessuno: persona, partito, religione, ideologia, se non a se stessi.

Quelli che sono nati per far incazzare gil altri.

Quelli che si riconoscono tra di loro, perchè sono fuori dal branco.

Quelli che diffidano di chi possiede la verità, perchè la si può solo cercare.

Quelli che sanno come sono le donne e nonostante questo le amano...

Quelli che coltivano i sentimenti e odiano il sentimentalismo.

Quelli che ancora adesso, svegliandosi in certe mattine, si stupiscono che esistano i colori.

QUESTO BLOG E' DEDICATO A LORO.

 
Inviato da: teto_bTrackback: 0 - Commenti: 0
permalink - segnala ad un amico - modifica - elimina
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Alexandros61c12f.chiugiu.todemeraviglia1975S_I_RFrancis_mschmiltz6tart46topolastro2leandricsecreteyevivantimaestromatteoOIRAMP0Andrenza58
 
 

Sventra i Gattini

Associazione per l'eliminazione delle foto di gattini melensi che prolificano nelle fotogalleries


 

Amici di Erode

Aderisci al circolo contro i bambini antipatici!


 

TEMPUS FUGIT

 

Quel grande, vecchio bavoso, di Balthus. Un mito. 

 

FIRMA CONTRO LA MAFIA

DI SOLITO NON ADERISCO VOLENTIERI ALLE RACCOLTE DI FIRME, PERCHE' LA MAGGIOR PARTE SONO DI INTERESSE POLITICO. QUESTA INVECE E' ANTIPOLITICA. PIO LA TORRE DIEDE UN PRIMO COLPO ALLA MAFIA CON LA SUA LEGGE, PER CUI PAGO' CON LA VITA, PER IL SEQUESTRO DEI BENI. CON QUESTA NUOVA INIZIATIVA SI CHIEDONO I DANNI ALLA MAFIA PER I MORTI, LA VIOLENZA, LA VERGOGNA CHE HA DATO A QUESTO PAESE..

CLICCA QUI:

 

MASSIME - DETTI - PROVERBI

Provo un intenso desiderio di tornare nell' utero...di chiunque.  Woody Allen


Chi porta la 'ssu moglie a 'gni festa, e fah 'bbere 'l su' cavallo a 'gni fontana, in capo all'anno il cavallo gli è bolso, e la moglie gli è puttana... - ANTICO PROVERBIO TOSCANO -


Curiosity killed the CAT


L'acqua del fiume che tocchi, è la prima di quella che viene e l'ultima di quella che va...Così è del tempo presente. Leonardo da Vinci.

 

Achille Campanile

I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori.

Per andare d’accordo con una donna il segreto è uno solo: riconoscere di avere sempre torto.

Le donne vogliono un marito che sia un genio. Quando si sposano, vogliono che sia un babbeo.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

WANTED

Per aver azzerato le difese critiche degli italiani

Per aver imbesuito il loro buon gusto

Per aver devastato ogni forma di intelligenza

VIVI O PREFERIBILMENTE MORTI

 

VORREI CHE FOSSERO ANCORA TRA NOI...

Alexander Langer - Andrea Pazienza - Augusto Daolio - Federico Fellini - Pier Paolo Pasolini - Antonio  De Curtis ( Totò ) - John Lennon - Anna Magnani - Fabrizio de Andrè - Lucio Battisti - Rino Gaetano - Brian Jones - Nico - George Harrison - Maria Callas - Keith Haring - Andy Warhol - Charlie Chaplin - Tiziano Terzani - Enzo Tortora - Alberto Sordi - Giovanni Falcone - John Belushi - Massimo Troisi - Basquiat - Paolo Borsellino - Miles Davis - Bessie Smith - Jimi Endrix - Janis Joplin - Cary Grant - Pablo Juan Nepomuceno Crispin Crispiano de la Santissima Trinidad Ruìz y Picasso - Peggy Guggenhaim - Cesco Baseggio - Vittorio Gassman - Sandro Pertini - Lina Volonghi - Andreina Pagnani - Ivan Graziani - Luigi Tenco - Piero Ciampi - Victor Sogliani - Demetrio Stratos - Friedrich Wilhelm Nietzsche - Moana Pozzi - Ugo tognazzi - John Holmes - Il Divino Marchese - Otis Redding - Luois Armstrong - Elvis Presley - Jim Morrison - Alberto Lionello - Carlo Romano - Boris Karloff - Bela Lugosi - Edgar Allan Poe - Jack Kerouac - Allan Ginsberg - Freddy Mercury - Walt Disney - Voltaire- Italo Cavino - Ennio Flaiano - Leonardo Sciascia - Carmelo Bene - Winston Churchill  - William Shakespeare - Il Grande Ludovico Van.. - Jerry Lee Lewis - Mauro Rostagno - Sarah Vaughan

 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963