Creato da ufo.rob il 24/02/2008

Il blog di uforob

Miscellanea: anime, manga, curiosità, videogiochi, informatica, scienza, tecnologia, notizie, tempo libero, TV...

TWITTER

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« MAX STEELIL MISTERO DELLA PIETRA ... »

IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA EPISODI DA 9 A 12

Post n°240 pubblicato il 12 Novembre 2014 da ufo.rob

Omake 2

Bello.

EPISODIO 9

Nel riassunto viene detto chiaramente che Jean si è innamorato di Nadia anche se non c'era bisogno di dirlo però è appunto la prima volta che viene detto. Anche se "innamorarsi" di una persona che si vede passare io la chiamerei più infatuazione. Poi però in realtà a questo punto della storia hanno passato diverso tempo insieme (in particolare diversi giorni sul Nautilus) e probabilmente Jean si è veramente innamorato. Io non credo che esista l'amore a prima vista. Magari uno può pensare sinceramente che sia stato così dopo ma perché è andata bene e si è innamorato dopo.

Sempre nel riassunto la nave da guerra e soprattutto la permanenza sul Nautilius vengono liquidate come "varie peripezie"...

Usano il codice Morse, Jean lo conosce. Ma come facevano a sapere su quale frequenza trasmettere?

Ancora i rivetti. Jean e Hanson si sono proprio trovati.

Per la prima volta Grandis tranquilla, per forza dorme :-).

Electra finisce le frasi di Nemo :-).

Nemo: "Involontariamente li avevo spediti dritti nella fauci di Gargoyle, ad essere sincero mi sento un po' in colpa". Meno male che se ne è reso conto :-).

C'è il latte di balena. In "Ventimila leghe sotto i mari" si parla del latte di capodoglio e viene descritto come fanno a prenderlo mentre uccidono un capodoglio femmina.

Grandis si infatua del Capitano Nemo e poi Hanson di Electra. Perché in questo cartone si "innamorano" tutti a prima vista? :-)

Grandis usa la parola "traversie" che viene usata anche nella sigla de "Il laboratorio di Dexter" :-).

Nadia si alza di notte per cercare la madre come farà Asuka in Evangelion anche se Nadia è sveglia invece Asuka è sonnambula

EPISODIO 10

Finalmente Nadia ha di nuovo degli abiti normali ma era solo il pigiama, probabilmente sopra i suoi per il freddo, la mattina dopo ha ancora quelli del circo.

Electra: "Buongiorno Capitano Nemo"
Nemo: "Già. buongiorno a lei" pieno di entusiasmo...

Il Capitano Nemo si sveglia adesso? La volta precedente che Jean e Nadia sono stati ospiti sul Nautilus non solo erano nella stessa stanza ma proprio chiusi dentro per diversi giorni.

C'è una scena che era stata tagliata nella versione Mediaset in cui Jean punto lo sguardo verso la pietra azzurra (che lei tiene appesa al collo) ma non per la pietra azzurra, in quella versione sembrava che Nadia si fosse arrabbiata perché le avevano dato dell'adulta e non perché Jean aveva guardato dove non doveva.. Comunque ai tempi l'avevo scoperto grazie a Internet che avevo scoperto da poco e che mi aveva fatto capire degli adatatmenti, dei tagli e delle censure.
Il problema in parte è anche quello perchè Nadia dice "vi odio tutti" quindi anche Electra per quello che aveva detto e lei stessa dopo dice che sono ancora dei bambini (ma probabilmente è una reazione al fatto di avere invece avuto una vita difficile ed essere cresciuta in fretta dovendo lavorare in un circo).

La scena delle mine è ambientata allo stretto di Le Maire.

Viene citata la batisfera.

Gargoyle definisce le sui mine "mine galleggianti" ma non galleggiano, sono di profodnità come ha detto anche Nemo prima...

Da una parte il ragionamento "dobbiamo pensarci noi uomini" è un po' sessista (anche se sicuramente in linea con l'epoca) però dare un pugno a una donna per farla svenire direi che è considerarla alla pari :-).

In questa puntata il Capitano Nemo sa tanto di Capitano Ovvio, dice cose banali come "potrebbe essere una trappola" o "non ha retto alla pressione.

Il Gratan ha una TELECAMERA e uno SCHERMO ELETTRONICO nel 1889...

EPISODIO 11

C'è una scena con tutti i vestiti uguali di Sanson. Vista una cosa simile anche in Gintama e in Dragon Ball (Goku sulla nave per Namecc).

 

Nadia cambia abito :-) mette una divisa ma la tagliuzza e in fondo non cambia molto rispetto a prima :-).

Nadia non protesta quando Electra le dice che aiuterà in cucina, ma non ha pensato che ci sarebbero stati carne e pesce?

Grandis cucina in abito da sera :-). Lei ha origini nobili dice che le ragazze dovrebbero saper cucinare, non so se all'epoca una donna nobile dovesse saper cucinare, probabilmente non solo non poteva ma non doveva...

Un leone probabilmente si accorgerebbe di tutto quel pepe dall'odore ancora prima di mordere (infatti all'inizio pensavo l'avesse fatto perché volesse "salvare" Grandis).

EPISODIO 12

Hanson e Sanson dicono sempre le stesse cose :-).

Il piatto "davvero speciale" per Nemo è uguale a quello della puntata precedente.

Finalmente Nadia ha di nuovo un vestito normale. Poi Nadia decide di essere gentile con Jean e per una volta non è arrabbiata e Jean rovina tutto :-).

Chissà se anche il dessert era a base di pesce :-).

Di nuovo Marie che rimane a tavola tranquilla con tutta la confusione che c'è intorno, come nell'episodio precedente.

Jean parla di "nazionalità" guardando i membri dell'equipaggio, mica si capisce dalla faccia... E poi Nadia dice "bianchi e neri, sembrano andare tutti d'amore e d'accordo". Vorrei far notare che questo discorso lo fanno Jean e Nadia... Loro litigano spesso ma mica si odiano...

Il Capitano Nemo dice tipo tre frasi e poi "temo di aver parlato troppo per oggi" :-).

Grandis dice che non sopporta il lavoro pesante.

Sanson: "non c'è incubo peggiore di una donna innamorata".

Troppo forte Electra che inizia ad essere gelosa di Grandis. Poi si capisce che i due tizi che parlavano l'hanno fatto apposta per smuoverla :-).

Grandis nel 1889 indossa un bikini :O.

Il vestito normale di Nadia dura poco, sull'isola però lì è sensato, non poteva mica mettere quello da sera che le ha dato Grandis e non ne ha altri..

Jean si sa anche arrampicare, era pura curiosità, non sembra capire cosa avrebbe trovato quindi non era motivato da quello.

Però non è giusto, Sanson l'ha fatto di proposito e si prende uan scarpa in faccia, Jean non e si prende un SASSO e per di pià Nadia reagisce come se volesse solo spaventarlo e non colpirlo...

Grandis dice che ha compiuto da poco i 20 ed Electra "Che li abbia compiuti non c'è dubbio, dipende da cosa intende con "da poco" " AH AH. Poi Electra dice che deve compiere 20 anni dopo qualche mese.

Si scopre qualcosa del passato di Grandis. Grandis si era innamorata a prima vista già a 16 anni.

Come al solito l'unico che non si rende conto è il diretto interessato, Nadia dice "tra me e Jean c'è solo amicizia" e non si è ancora resa conto che Jean è innamorato di lei e Grandis cerca di farglielo capire.

Pare che Jean sappia anche cacciare.

L'episodio termina con un cliffhanger pesante: Nadia da sola, la pietra brilla e lei dice "qualcosa mi minaccia".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agm28169Maheoprefazione09karen_71m12ps12cassetta2basilico65anna545unghieviolaAl3x5andr0jonas21marabertowciollo2magar29vmps
 

ULTIMI COMMENTI

internet rincoglionisce il cervello
Inviato da: Corpo_Di_Rosa
il 23/10/2022 alle 17:39
 
Cambiare idea a fronte di situazione logica i.e.: se una...
Inviato da: Elvio Catania
il 13/04/2020 alle 08:58
 
Sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.
Inviato da: cassetta2
il 25/04/2019 alle 16:19
 
Nell'episodio "Il ritorno...
Inviato da: ufo.rob
il 05/04/2016 alle 21:36
 
Hanno ripreso questa cosa anche nell'episodio 18 di...
Inviato da: ufo.rob
il 05/04/2016 alle 21:18
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963