Community
 
fiammarossa56
Profilo
Blog
Sito
Foto
   
 
Creato da fiammarossa56 il 18/08/2010

Howl

bazzeccole varie

 

 

« MARONI:PRRRRRRRRRRRRRRRR...ATEI »

Giornata degli stati vegetativi? No grazie! ( dal blog di Ironwoman63)

Post n°67 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da fiammarossa56

MicroMega propone di istituire per il 9 febbraio la “Giornata della libertà di scelta sulla propria vita

 Per il prossimo 9 febbraio il Governo ha istituito la Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi. Decisione moralmente mostruosa, poiché offende la memoria di Eluana Englaro, che in quel giorno finalmente vedeva un anno fa rispettata la sua volontà sul proprio corpo. Decisione istituzionalmente irricevibile, poiché ufficializza come “delitto” una sacrosanta sentenza della magistratura. Decisione che infanga la Costituzione, poiché con essa il governo intende addirittura solennizzare la pretesa invereconda che la vita di ogni cittadino, anziché appartenere a chi la vive, sia alla mercé di una maggioranza parlamentare. Di fronte a questa vergognosa provocazione diventa inevitabile e doveroso che tutta l’Italia democratica e laica, senza eccezioni, proclami il 9 febbraio Giornata nazionale della libera scelta sulla propria vita, onorando così la memoria di Eluana, di Piergiorgio Welby, di Luca Coscioni, e dei tanti altri che oltre alla tragedia della condanna a morte per malattia hanno dovuto affrontare anche la violenza di governi che vogliono costringere i malati alla tortura delle sofferenze terminali. MicroMega chiede a tutte le associazioni laiche, a tutte le testate giornalistiche e i siti web che si riconoscono nei valori della Costituzione, a tutte le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che sentono il dovere elementare di rispettare e far rispettare la decisione di ciascuno sul proprio fine-vita, di mettersi immediatamente in contatto per organizzare insieme la giornata del 9 febbraio come giornata di libertà e di dignità, attraverso iniziative che si svolgano almeno in tutti i capoluoghi di regione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/unabku/trackback.php?msg=9578733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 02/12/10 alle 10:39 via WEB
il governo ha proclamato la giornata nazionale degli stati vegetativi? e che è?! una cosa incomprensibile ed all'apparenza inquietante...
 
superciro33
superciro33 il 02/12/10 alle 10:57 via WEB
invereconda,vergognosa l'offensiva della "matusalemme" Binetti su Mario Monicelli e la sua scelta!chi non ha mai fatto il medico non può capire lo sguardo di un malato terminale nel quale c'è la richiesta di una morta dignitosa e senza più sofferenze!ad ognuno sia lasciata la scelta responsabile di "staccare la spina" e al sanitario la libertà di rispondere con scienza e coscienza!NON VOGLIO CONTINUARE A SOFFRIRE PER LEGGE,voglio la libertà di lasciare questo mondo di lacrime con dignità e libertà!questo è il messaggio di Monicelli!!!
 
 
fiammarossa56
fiammarossa56 il 02/12/10 alle 11:04 via WEB
Amico caro mi è scappato il commento della schifosa Binetti( non ho altro termine per definire i membri dell'opus dei). Mario era un grande e coerentissimo uomo.
 
pallina_72
pallina_72 il 02/12/10 alle 11:35 via WEB
Mi sembra indegno e pretestuoso. Chi desidera staccare i macchinari che lo tengono in vita ARTIFICIALMENTE, non fa che accettare la volontà di Dio, che lo avrebbe chiamato a sè da tempo, se non fosse stato per le apparecchiature tecnologiche.... O NO???!!!
 
 
fiammarossa56
fiammarossa56 il 02/12/10 alle 11:38 via WEB
In ogni caso io non obbligo nessuno a farlo se non lo desidera,ma perché non mi si concede la stessa possibilità di scelta?
 
eos62
eos62 il 02/12/10 alle 12:06 via WEB
Ciao Fiamma vogliono imporre il loro stile di vita a tutti :infatti chi è più vegetale di loro?(senza offesa per le verdure)Io di fronte a certi argomenti,ti giuro, non so come pormi.ma rispetto totalmente le persone che sono state citate nel tuo post.Anzi le ammiro per la loro battaglia.un abbraccio e buon giornata
 
gallipoli5
gallipoli5 il 02/12/10 alle 12:37 via WEB
La caccia al consenso elettorale della destra non conosce confini. Consapevole di un Paese mentalmente assoggettato alle direttive della chiesa vaticana, la destra politica passa agevolmente dall'acquisto del consenso elettorale con l'uso distorto dei suoi potenti mezzi di comunicazione a quello delle iniziative oscurantiste di stampo clericale per attirare a sè anche il consenso fondamentalista dei centristi di Casini, Pionati e Rotondi.
 
 
fiammarossa56
fiammarossa56 il 02/12/10 alle 12:40 via WEB
Ananlisi perfetta e che mi trova concorde
 
superciro33
superciro33 il 02/12/10 alle 12:37 via WEB
miei carissimi amici ho per anni seguito casi "terminali" e ogni volta guardando negli occhi i miei pazienti ho letto la loro disperazione nel dovere vegetare per i parenti "baciapile" o per la religione o per la mancanza di una legge che tuteli la scelta personale!spero che il tragico gesto di MONICELLi rappresenti il GRIDO DI CHI NON VULE SOFFRIRE INUTILMENTE!
 
micina610
micina610 il 02/12/10 alle 17:38 via WEB
Non ho parole... tanto i miei amici di qui sopra hanno gia' espresso ampiamente il loro parere che sottoscrivo in pieno!! Vogliono toglierci tutti i diritti!!
 
m.rossana76
m.rossana76 il 03/12/10 alle 23:04 via WEB
NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO, DUL FATTO DELLA GIORNATA DEGLI STATI VEGETATIVI.. CREDO CHE CI SIA FOLLIA ATTUALMENE Sù TUTTO E SULLA LIBERTà DELLA PROPRIA ESISTENZA E LA PROPRIA DIGNITà COME PERSONA AL DI Là DEI PRINCIPI ETICI-SPIRITUALI CON L'AUSILIO DELLA BIOETICA, PUR SAPENDO CHE LA VITA è UN DONO DI DIO..! ROSSANA
 
 
fiammarossa56
fiammarossa56 il 06/12/10 alle 08:19 via WEB
Cara Rossana, grazie per il commento. Non so se la vita è un dono di Dio o degli Dei (sono ampiamente possibilista). Ma hai ragione quando parli di DIGNITA' al di là dei principi che ispirano ciascuno di noi.
 
Aldus_r
Aldus_r il 26/12/10 alle 13:54 via WEB
La dignità di un essere umano è direttamente proporzionale alla libertà che ha di decidere del proprio futuro.
Z Un cordiale saluto.
Aldo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TUTTO

..quello che scrivo qui,ove non diversamente specificato, è farina del mio sacco. Almeno sapete a chi dare la colpa...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lo_snorkijachino82psicologiaforensegranseola14cubalibrebeos62strong_passionventodamareV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaoscar_galligocceinvisibiliterrafuocoarialilianapucciredderdada
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.