buone notizie

commenti a caldo ...anche a freddo..

Creato da paperino61to il 15/11/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 90
 

 

Serata Walkin Shoes

Post n°2553 pubblicato il 15 Febbraio 2020 da paperino61to

Oggi vi presento gli Walkin Shoes, gruppo tedesco che non solo canta composizioni loro ma fanno anche cover. buon ascolto a tutti voi. 

 

 

          

 

 

 

         

 

 

 

 

          

 

 

 

 

         

 

 

 

 

     

 

 
 
 

Non meriti risposta

Post n°2551 pubblicato il 09 Febbraio 2020 da paperino61to

Il titolo la dice già lunga, cara signora, e spiace constatare che certi "aggettivi" dovresti usarli per qualcun'altro e non per il sottoscritto. In ogni caso credimi, non sei ne la prima ne l'ultima, in ogni caso  come dicono in Spagna : Buena suerte senora...

 
 
 

Chi di voi se la ricorda?

Post n°2550 pubblicato il 08 Febbraio 2020 da paperino61to

Stasera vi propongo una cantante di nome Mara Pacini anche conosciuta come Brunetta, siamo negli anni 60'.Buon ascolto. 

 

      

 

 

 

       

 

 

 

 

          

 

 

 

 

        

 

 

 

 

   

 
 
 

Impressioni sanremesi

Post n°2549 pubblicato il 06 Febbraio 2020 da paperino61to

Oggi parliamo del Festival della canzone italiana, 70 anni...ripeto 70 anni...secondo il mio punto di vista fin troppi, ma è una mia opinione personale sia chiaro.

Purtroppo da quando vivo con la paperina non me lascia scappare uno, inizialmente si vedeva la finale, e ovviamente per non lasciarla da sola, me lo sorbivo tutto, agonizzando sul divano. 

Adesso essendo in stato di semi pensione, per un paio di ore, o manciate di canzoni le faccio compagnia, ma poi me la svigno, rifugiandomi nel sognare un bel festival rock stile Jamboree o di heavy metal :-)

Che dire di queste prime giornate? Se devo sincero chiamarle canzoni è troppo generoso. Ammetto che l'unica che mi è piaciuta, una righetta sopra le altre è quella di Irene Grandi. Grande cantante sottovalutata e mai con dei pezzi all'altezza della sua voce. Se non altra questa presentata è roccheggiante, già qualcosa.

Come testi "sociali" erano due, delle nuove proposte, una che parlava dell'Ilva di Taranto, eliminata per una più banale, e l'altra passata al turno successivo che parla del bullismo. 

Di Achille Lauro,che  cantacon un costume da bagno( almeno questa è la mia impressione) di inizio 900', mandando solo in brodo di giuggiole Malgioglio, ci si domanda : ma chi voleva imitare? Pensava di riportare in auge il glam rock( Marc Bolan, David Bowie tanto per citare due nomi)per il resto "copiare" con il riff il primo Vasco sembrava un pò penoso.

Delle altre che ho sentito, una decina tra le due serate, meglio stendere un velo pietoso, anzi meglio metterci una pietra sopra.

La cosa leggermente carina è il siparietto tra il presentatore e Fiorello, dove credo che ci sia ben poco di preparato ma molto improvvisato. 

Nota positiva, il monologo della giornalista straniera sulla violenza alle donne. Intenso, vibrante le sue parole.

 
 
 

Motivetti

Post n°2548 pubblicato il 04 Febbraio 2020 da paperino61to

Visto che siamo nella settimana del Festival di Sanremo, vorrei farvi notare i "motivetti" che da anni e anni sentono le nostre orecchie.

Scusate se parto per prima con FCA, dopo undici anni e ben tre AD, ecco il "motivetto" sempre in "Auge" del : A breve rientreranno tutti gli operai dalla cassa integrazione. 

Dopo un italiano,un inglese ora un francese, so che sembra una barzelletta detta così, infatti lo è. Dato che in TUTTI gli stabilimenti del gruppo sono a migliaia i lavoratori in cassa integrazione, e che modelli NUOVI non sono in produzione, e quei pochi paventati e sbandierati ai quattro venti, sono in ritardo. Tra l'altro,piccolo particolare non trascurabile, devono venderli. 

Altro "motivetto" di questi giorni, salvare il cittadino dai processi, dalla prescrizioni. Come se la maggior parte di noi cittadini passiamo sotto la bilancia della Giustizia. Davigo, le canta agli avvocati e costoro inscenano una commedia degna di Eduardo. A gamba tesa entra il boyscout di Firenze, dimenticandosi che solo cinque anni fa, cantava un altra canzone, e guarda caso tutto a favore di questa prescrizione.

Poi arriva il "motivetto" proveniente dalla Cina, dove qui da noi il coro dei razzisti brother's incominciano ad alzare il loro canto, nonostante vengano smentiti da illustri virologi, medici ecc..

Che dire? "Motivetti" intonati da personaggi squallidi, ma ahimè il tempo d'oro della musica è finita da anni.  

 
 
 
Successivi »