Creato da loggiu il 30/12/2006

Ave Atque Vale

pensieri e parole

 

 

« ASIADISTRAZIONI »

FINISH LINE?

Post n°83 pubblicato il 23 Giugno 2008 da loggiu

Ci sono limiti che si superano nei rapporti tra le persone e che non dovevano assolutamente essere superati perché il rapporto si mantenesse piacevole, equilibrato e soprattutto giusto nello scambio emotivo. Quando si irrompe nella vita e nella sensibilità altrui anche solo con una frase sciocca con la delicatezza e la capacità distruttiva di un bisonte imbizzarrito allora qualcosa si rompe per sempre e la crepa, per quanto Attack si cerchi poi di mettere per risistemare il tutto, sarà lì eternamente a rendere la struttura meno solida di prima. Credo che la definitiva riparazione di sudetta crepa si chiami “perdono”…ma è cosa più difficile a farsi di quello che sembra. Superato il limite uno poi si sforza di tornare al punto di partenza come se niente fosse, di rispostare un po’ più avanti la linea tra quello che è ammesso e sopportabile e quello che non lo è …ma non è che ci si riesce sempre o sia cosa da un minuto.

E poi….ne vale sempre la pena?? Mi chiedo: sposto, sposto, sposto…e poi? Fatti i bilanci, mi è convenuto? Certo, coi sentimenti la convenienza ha poco a che fare ma, alla fin della fiera, si sta con gli altri perché ti danno qualcosa…quando questo qualcosa, fatti due conti, comincia ad avere un grosso segno meno davanti continuare nell’illusione di ritrasformare quel meno in un bel più potrebbe portare alla definitiva rovina.

Se credo di avere una sola, piccola e misera qualità quella è tentare di mettermi sempre nei panni degli altri calpestando spesso le mie esigenze a favore di quelle altrui, arrivando a uccidermi di panici e ansie pur di non imporre mai il mio volere (questo invece è un difetto). Lo faccio per amore degli altri e certo anche per insicurezza e paura di rimanere poi sola, dello scontro, del rifiuto e delle separazioni con rancore. Però gli incontri forzati, quelli che si trasformano in doverosi obblighi o, peggio, in faticosissimi pellegrinaggi contemplativi invece che in avvolgenti scambi proprio non li sopporto. Mi tolgono vita.

Poi sono taaaaaaanto paziente, concedo molto - magari in silenzio - penso sempre che sia colpa mia, che bisogna rivedere il mio modo di essere e fare, che se gli altri si urtano e reagiscono male di certo la causa non è da cercare in loro ma sempre fuori da loro (e quindi in me)….detto questo quando il limite è stato superato e tutti questi miei pensieri queste mie delicatezze e fragilità, queste mie necessità vengono spazzate via in un colpo solo per un eccesso di puro egocentrismo e considerazione di sé uniti ad un pizzico di egoismo ed incapacità genetica dell’altrui comprensione io a tornare come prima con un sorriso a 72 denti stampato in faccia (una faccia sempre più simile al culo) non ci riesco proprio. Preferisco rintanarmi come un animale ferito e chiudere col mondo per un po’.

Basta prenderne atto, voltare pagina, tanti cari saluti e non pensarci più….detto niente!

Ecco perché adoro il mio amico Nico…perché con lui tutto è un piacere, non ci sono pretese, obblighi o oppressioni ma solo e soltanto la gioia di stare con una persona, scoprirla, prenderla per quello che è e godersela pienamente, senza ombre e senza aspettative. Per me l’amicizia è questa. Sono le aspettative che ci fottono e il mio amico Nico non ti seppellisce sotto un cumulo di aspettative. Sta con te e prende quello che c’è e che tu gli puoi dare senza tante menate e sempre col sorriso. Come un gatto: prende quando c’è…quando non c’è né più vedremo! Chissà in quale mare sei adesso Nico! Devo dire che mi manchi un po’ ma, soprattutto, mi sei mancato in tutti questi anni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICAL BOX OF THE DAY


Mr. Gabriel Byrne. In Treatment

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sandycohenmc.casiraghi4tambe51tauma30mem0manuser77squaletta2001Cartariuspassion87docjlukeSweetCreamy82daniwwwloggiu2L3bowsky0loggiu
 

LE MIE FOTO

                       

 

LE MIE FOTO 2

           

 

LE MIE FOTO 3

              

 

LE MIE FOTO 4

           

 

LE MIE FOTO 5

           

 

LE MIE FOTO 6

            

 

LE MIE FOTO 7

         

 

LE MIE FOTO 8 - AMIR

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963