Creato da loggiu il 30/12/2006

Ave Atque Vale

pensieri e parole

 

 

« RIMOZIONE FORZATALE VITE DEGLI ALTRI »

WALE

Post n°94 pubblicato il 19 Agosto 2008 da loggiu

Ho deciso che dovevo sapere....

Ci sono canzoni per tutte le donne del mondo....canzoni per Francesca su cui ci si è sbagliati perchè di certo non era lei e Anna che è fortemente desiderata, canzoni per Alice e i suoi gatti, per Roberta che non ascolta, Sally che è stata già punita e Silvia che forse non sa ancora che Luca si buca (ma, a quest'ora, sarà già morto), canzoni per Rosanna che non deve mai esser svegliata, Sara che se il suo fidanzato avesse i soldi la porterebbe ogni giorno al mare dopo averla messa incinta ancora minorenne, Lisa della seconda B (si spera almeno di liceo) di cui non si sa nulla se non che ha gli occhi blu e ha tagliato le trecce, Marina, mora che rovina e che dovrebbe forse sposarsi e Gianna, giovane operaia che difendeva il suo salario dall'inflazione. Non parliamo poi di Maria e Toffee (ma che cazzo di nome è Toffee?!?!?!), campionessa mondiale di passaggio di asciugamani bianchi messi sul divano.

E io? per me non c'è niente di epico?

Ho indagato e qualcosina ci sarebbe anche per me. Posso vantare un "Cara Valentina" di Max Gazzè, "Vai Valentina" della Vanoni, "Mai, mai, mai Valentina" di Gaber e "Valentina no" di tale Stefano Rosso. In campo internazionale abbiamo "Valentine" di quel gran bell'insegnante di lettere che è Brian Ferry e soprattutto "My funny Valentine" che non so di chi sia ma che è stata cantata da tutti i grandi della musica, da Elvis a Sinatra, da Chet Baker a Bublè.

E da oggi, ciliegina sulla torta, ho anche la gioia di vedermi intitolato il tormentone dell'estate: "Wale - tanto Wale" dei Dari (anche se con la "W" doppia non so se wale lo stesso)...ma che grannissimu culo! Testimoniaza di cotanto onore e di cotanto pezzo la da il solito, immenso, irraggiungibile, inarrivabile Pino Scotto: mai parole furon dette più a proposito.

http://www.youtube.com/watch?v=QDh4rqKeYnI&feature=related

P.S. Ho anche dovuto imparare cos'è un gruppo Emo per scrivere questo post...e non ho nessuna intenzione di condividere il mio sapere. Comunque da oggi so che quelle odiose frangette da pirla che si fanno gli adolescenti di tutta Italia per emulare i fasti dei Duran Duran dei tempi migliori son roba da Emo (o da scEMO!)

Premio "Poesia in musica e sforzo compositivo" dell'anno alla seguente strofa dei sopracitati Dari

"Se Wale non mi vuoi io mi faccio i cazzi miei

ti dico Wale.....vaccagare!"

EVVIVA!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICAL BOX OF THE DAY


Mr. Gabriel Byrne. In Treatment

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sandycohenmc.casiraghi4tambe51tauma30mem0manuser77squaletta2001Cartariuspassion87docjlukeSweetCreamy82daniwwwloggiu2L3bowsky0loggiu
 

LE MIE FOTO

                       

 

LE MIE FOTO 2

           

 

LE MIE FOTO 3

              

 

LE MIE FOTO 4

           

 

LE MIE FOTO 5

           

 

LE MIE FOTO 6

            

 

LE MIE FOTO 7

         

 

LE MIE FOTO 8 - AMIR

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963