Creato da loggiu il 30/12/2006

Ave Atque Vale

pensieri e parole

 

 

« THOMAS DORFLEINPROPOSTA INDECENTE »

JETMAN

Post n°98 pubblicato il 27 Settembre 2008 da loggiu

Da blog

Ieri un uomo (Yves Rossy) si è infilato sulle spalle un paio di ali con 4 reattori attaccati sotto e ha sorvolato la manica in una decina di minuti a una media di 200 km orari.

Vederlo è stata una cosa pazzesca: fantascienza che diventa realtà! 200 kilometri all'ora!!! Praticamente volare "nudi" sostenuto da un paio di piccolissime ali dentro a un uragano di forza 5! Pilotando il tutto con il proprio corpo, con piccoli movimenti di testa, mani e piedi che pare sia una cosa che ti spezza i muscoli dalla fatica. Io non so se è stato come assistere all'arrivo del primo uomo sulla luna...forse no perchè siamo abituati a vedere film di ogni genere con fanta effetti speciali che ci fanno vedere di tutto di più e ci tolgono un pò di quella poesia e di quel senso di magia che c'era una volta... però se penso che questa persona è VERA e ha VERAMENTE volato come Superman quasi non riesco a crederci!

E' stata un'emozione. Cui dedico questo.

ICARO

Dalle infinite scorciatoie e vie di questo labirinto fuggo.
Scappo dall'incontro col destino uguale per ogni uomo.
La mia anima non avrai mai! Minaccioso ed affamato Minotauro, mai!
Con un battito d'ali posso raggiungere gli angeli.
Lontano dai dolori della vita, lontano da tristezza e sofferenza:
sulle ali della fantasia non c'è limite all'impossibile.
Mi perdo nella limpidità di altitudini sconosciute.
Dimentico la vita, dimentico la morte...volo!
Dimentico quanto effimera e fragile sia la leggerezza.
Febo infine bruciò le sue ali.
Febo infine lo diede in pasto al vuoto. Piume sparse sullo stesso mare dove oggi sono io.
Piccole ali di cera si sciolsero davanti alla potenza della luce, sorte crudele di chi vuol troppo osare.

Io ho volato, lontano dal sole.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICAL BOX OF THE DAY


Mr. Gabriel Byrne. In Treatment

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sandycohenmc.casiraghi4tambe51tauma30mem0manuser77squaletta2001Cartariuspassion87docjlukeSweetCreamy82daniwwwloggiu2L3bowsky0loggiu
 

LE MIE FOTO

                       

 

LE MIE FOTO 2

           

 

LE MIE FOTO 3

              

 

LE MIE FOTO 4

           

 

LE MIE FOTO 5

           

 

LE MIE FOTO 6

            

 

LE MIE FOTO 7

         

 

LE MIE FOTO 8 - AMIR

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963