Creato da loggiu il 30/12/2006

Ave Atque Vale

pensieri e parole

 

 

« GOLLUM, SMIGOL E IL SEXY TOTEMJETMAN »

THOMAS DORFLEIN

Post n°97 pubblicato il 23 Settembre 2008 da loggiu

Da blog

Oggi leggendo il giornale scopro che Thomas Dorflein, il papà di Knut, è morto a soli 44 anni. Ho pianto per mezz'ora e ancora adesso mi sento tristissima.

Ho pianto senza riuscire a fermarmi quasi come conoscessi realmente questa persona.

L'orsetto Knut ha tenuto il mondo in scacco per diversi mesi con la sua storia particolare e la sua tenerezza infinita. L'orsetto Knut è l'unico orso polare ad essere nato in cattività ed essere sopravvissuto all'infanzia negli ultimi 30 anni. Nel 2006 allo zoo di Berlino sono venuti alla luce due orsi bianchi. Appena nati però la madre li ha rifiutati, non li allattava e non se ne prendeva cura. Li ha abbandonati su una roccia all'interno della sua gabbia. Nonostante il rifiuto non consentiva a nessuno di avvicinarsi ai cuccioli. Dopo soli 4 giorni uno dei due orsetti è morto.

L'altro, Knut, è stato prelevato con una rete da pesca e, poco più grande di un porcellino d'India, messo per un mese in un'incubatrice e affidato alle cure di un guardiano dello zoo di Berlino (Thomas Dorflein) nella speranza di farlo sopravvivere. Le probabilità che Knut potesse farcela erano quasi nulle ma Madre Natura e l'amore e la dedizione speciale e commuovente di questo guardiano che ha passato mesi in sua compagnia sono riusciti a fare il miracolo.

Da blog

Thomas lo ha nutrito, coccolato, gli ha insegnato tutto le cose che un orso deve saper fare con pazienza, gli ha dormito accanto giorno e notte e lo ha tenuto al caldo, lo ha fatto giocare e divertire, si è rotolato nel fango con lui e gli ha insegnato a nuotare:gli ha aperto le porte della vita con il suo amore. Il legame tra Thomas e Knut era così stretto, così dolce e tangibile, nonostante le evidenti barriere "razziali", che non ci sono parole per spiegare l'ammirazione che ho per l'umanità di questa persona.

Queste cose dicono più dell'animo di una persona che una vita intera di conoscenza. C'è bisogno di sapere altro per affezionarsi a qualcuno e piangere per la perdita di un animo così gentile? 

Da blog

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICAL BOX OF THE DAY


Mr. Gabriel Byrne. In Treatment

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sandycohenmc.casiraghi4tambe51tauma30mem0manuser77squaletta2001Cartariuspassion87docjlukeSweetCreamy82daniwwwloggiu2L3bowsky0loggiu
 

LE MIE FOTO

                       

 

LE MIE FOTO 2

           

 

LE MIE FOTO 3

              

 

LE MIE FOTO 4

           

 

LE MIE FOTO 5

           

 

LE MIE FOTO 6

            

 

LE MIE FOTO 7

         

 

LE MIE FOTO 8 - AMIR

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963