Veterani Volpiano

Blog della squadra di calcio dei Veterani Volpiano (Over 35)

 

LE NOSTRE ULTIME FOTO

NEW 

Tutte le foto del

V MEMORIAL ROBERTO BRUZZO.

 

 

GUIDA ALLA SCRITTURA SUL BLOG

Per chi vuole scrivere sul Blog e non sa come fare, ecco una guida, scritta a suo tempo per il Blog del CAI Volpiano.I concetti espressi sono validi anche per questo:clicca qui sotto

GUIDA

 

VISITA IL NOSTRO SITO !

LE CRONACHE E LE PAGELLE LE TROVATE QUI, MA TUTTE LE VECCHIE NOTIZIE, LO STORICO DELLE PRIME PAGINE, LE SCHEDE GIOCATORI, LA STORIA E LO STATUTO SOCIETARIO E TANTO ALTRO ANCORA LO POTRETE TROVARE SUL NOSTRO SITO !!!

 

INDIRIZZO DEL NOSTRO SITO


 


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

12 OTTOBRE 2011 - RIAPRE IL BLOG !!!

Eccoci, siamo tornati !

Come già detto sul sito, ho deciso di riaprire e di spostare qui tutti i contenuti "variabili", tipo le cronache e le pagelle delle partite, con tutto il corollario di opinioni, reclami, proteste , neurodeliri ecc ecc , che viene normalmente generato nelle vostre testoline malate dall'avvenimento sportivo piu' importante del lunedi': la partita dei Veterani! Tocca al più pesante dei miei collaboratori l'onore di riaprire le danze. ma siete tutti invitati a inserire commenti e nuovi post. Mi raccomando: non siate timidi!!!

Jack

PS ovviamente sul sito rimane lo "storico" di tutti gli altri contenuti, anzi ho intenzione di integrarlo ed aggiornarlo perchè ultimamente lo avevo trascurato un po' (devo pure lavorare ogni tanto no?).

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

20-12-2015 – V Memorial Roberto Bruzzo

Post n°161 pubblicato il 20 Dicembre 2015 da veteranivolpiano

 PER LE ALTRE FOTO CLICCATE SUL LINK QUI A SINISTRA

Battagliero’s Evergreen  Vs  Young Boys Viespoli  2 – 5 dopo I calci di rigore.

(1-1 nei tempi regolamentari)

 

Si è svolto stamane sul campo Bertolotti di Volpiano il consueto incontro natalizio dei Veterani Volpiano Calcio. Il glorioso sodalizio festeggia quest’anno il 30° compleanno e come di consueto riunisce e mette a confronto gli antichi guerrieri che hanno caratterizzato il primo periodo agonistico e i giovani virgulti (si fa per dire, trattandosi di over 35) destinati a portare avanti  le glorie della compagine dalla volpe azzurra sul petto.

Come ogni natale l’occasione è propizia per scambi di calci, auguri, regali e sfottò ma sempre nel ricordo di chi non c’è più, pur non avendo mai smesso di abitare nei nostri cuori.

Al minuto di silenzio il pensiero è andato quindi ai grandi amici Roby e Pino che come sempre se la ridevano dalle tribune di lassù, commentando gli strafalcioni calcistici e le dubbie imprese atletiche dei contendenti. Ragazzi, ci mancano i vostri tiri sbilenchi e le voste entrate assassine,  ma sentiamo sempre la vostra vicinanza. Sarà per questo che tiri sbilenchi e entrate assassine continuano ad abbondare  nelle nostre partite.

Ovviamente i  bookmaker davano superfavorita la “giovane”  formazione titolare che partecipa al campionato CSI over 35, ma sorprendentemente la compagine incerottata delle vecchissime glorie veterane teneva benissimo il campo, sfiorando subito il clamoroso vantaggio su tempestiva incursione di Pasca’. Il bolide purtroppo finiva di poco a lato. Lo scampato pericolo non svegliava però i “giovani” titolari che stentavano a imbastire azioni pericolose.

A metà della prima frazione ancora Pascà si rendeva pericoloso  sfuggendo alla marcatura della statica difesa dei Young Boys, ma la sua corsa si infrangeva sull’ uscita  disperata del portiere. I giovani invece vedevano vanificarsi   loro sforzi e non riescivano mai a impensierire il valido portiere Evergreen, Jack (mica cotiche…).

Nella ripresa i giovani disperati decidevano quindi di  mettere in campo tutto il potenziale offensivo a disposizione (ma de che, aho?) schierando il pezzo da 90 (chili) nientecocodimenoche.. “Mr. Young President” Viespoli!!

Ohhhhhhhh che paura!!!!  E infatti dopo pochi minuti finalmente i vecchietti terribili passavano meritatamente in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza del fino ad allora (ed anche in seguito) evanescente,  Enrico Franco.  Per la verità centra molto anche la gentilissima collaborazione del portiere avversario che praticamente si butta dentro da solo un innocua palombella, ma tant’ è, altrettanto gentilmente gli evergreen ringraziano  e portano a casa.

Punti sul vivo i giovani di azzurro vestiti si riversavano nella metà campo evergreen alla ricerca del pareggio.  Ma la difesa delle vecchissime glorie  gettava il cuore e le stampelle oltre l’ostacolo e reggeva l’urto impavida.

A questo punto pero’ entrava in gioca la figura losca dell’arbitro , chiaramente vendutosi a Viespoli  per un tozzo di pane accompagnato da un paio di antipasti, primo , secondo, contorno,  dolce e vino a volontà (senza dimenticare il caffè che speriamo gli sia andato di traverso).   Il direttore di gara anziché annullare un gol chiaramente irregolare (sconfessando anche il suo stesso figlio che fungeva da arbitro di porta), lo convalidava,  per dare agli Young Boys la immeritata gioia del pareggio.

Si andava così ai rigori , e qui il mitico e generoso  Old President per non demoralizzare i giovani vetervolpi che domani saranno impegnati nell’incontro decisivo per il proseguo del campionato , designava a tirare i tiri fatali i tre peggio celebrolesi che militano nelle file di giallo vestite. Il risultato scontato è che Elio, Sera e Doro Jr. tiravano il loro rigori con l’abilità di una mula zoppa, la precisone di  una nutria cieca e la forza di un cane morto, regalando il trofeo agli avversari.

Ma tutto e bene quel che finisce presto, e così dopo le foto di rito con il mitico e  immarcescibile Carletto Riva e la vedova del grande Roby riuniti attorno  ai premi e al trofeo del trentennale offertoci dal Comune di Volpiano, siamo subito finiti al ristorante con le gambe sotto il tavolo, a completare la giornata con le prestazioni che meglio ci si confanno: quelle enogastronomiche.

..e anche per quest’anno.. è andata! Senza infortuni, morti e feriti e senza i temuti infarti sul campo. Tiè!!!

Ora e sempre FORZA VETERANI ( con Pino e Roby)

Amen.    

 

 

 
 
 

TROPPO BRUTTI PER ESSERE VERI ?!?!?

Post n°160 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da thepresident8

Proprio nella partita più importante , quella che doveva darci il nostro  vero peso specifico , siamo miseramente crollati !

Di buono c'è stato solo l'impegno ( che potrebbe sembrare buona cosa ... ma se impegnandoci al massimo becchiamo 3 pappine .... )

Una scusante è l'assenza contemporanea di Peitro e Danilo , ma non possiamo dare troppa importanza a due ...... scarsoni !

Siamo stati tutti talmente al di sotto delle ns. possibilità che , ottimisticamente , voglio sperare che sia stata colpa di qualche sfavorevole congiunzione astrale ....

Le pagelle :

Mister : 1 , se le cose sono andate così male qualche colpa ce l'avrà pure !!!

Fabrizio : s.v. ha preso 3 goals imparabili poi non ha dovuto fare altro

Gianni : 3 , sa benissimo che il fuorigioco non lo facciamo ; si lascia scappare alle spalle l'attaccante ed invece  di rincorrerlo si ferma ed allza il braccio nella speranza di un fischio .... 1-0 !

Rallo : 3 , non ha tenuto un testa testa , non ha fatto un appoggio decente , non ha spinto per nulla .... non era lui

Gunny : 2, non se l'era cavata neanche troppo male in un ruolo non suo ..... ma entrate così , oltre la metà campo , con tutta la ns difesa schierata non si fanno ! e non è una giustificazione il " non averlo preso " ..... e poi con l'arbitro non SI DEVE DISCUTERE , è inutile !!!

Elio : 5 non trova un avversario fisso e si perde ...

Paolo : 4 , non trova posizione , cerca il fuorigioco che non facciamo mai , si fa superare in velocità non prorpio da Robben .... ah la pubalgia !

Di giacomo : 4 , ha grandissime potenzialità ma : non passa la palla , dribla quando non deve , non tiene la zona , non ascolta la panchina ( non capisco se non sente o swe ne frega... ) a parte questo .. non potrrà che migliorare

Gorio : 9 , di più non gli si può chiedere , corre , contrasta , cambia ruolo e si adatta immediatamente, incoraggia fino all'ultimo i compagni ; ce ne vorrebbero almeno 2 : uno a sinistra a fare goal e uno al centro a fare gioco e a distruggere ( secondo me qui è dove rende di più , anche se ci servono i suoi goals )

Severino : 6 corre , si impegna , rompe ... i piedi sono quello che sono ....

Dario : 5, corre , si impegna ma non riesc a ragionare : non bisogna sempre buttarsi sull'avversario , a volte si deve aspettare ...

Cristiano : 3 , non un tiro , non un passaggio , non un dribbling ..... non basta urlare ...e lamentarsi di non avere aiuto .... occorre più calma e più lavoro per la squadra , più pressing , più corsa ..

Donal : 4 , non è in forma e si vede , lento , ha sbagliato appoggi non da lui ed un goal ..... che faceva anche Cristiano ...

Ghirotti : 6 , fa il suo in una difesa traballante .

Vito : 5 , entra al posto di Gianni per dare più spinta , ma nopn si vede ..

Livio : 5, fa il torello in mezzo a tutti ma non trova nè tempi nè posizione , anche lui avrebbe dovuto dare spinta , ma la dà solo ad un avversario ..

Pasquale : 5, non capisce cosa deve fare , spingere ma anche coprire ; nella confusione del centrocampo si perde .

MICHELE : 9 , merita una medaglia ; non gioca mai ( ed è colpa mia ! ) ma ha il merito dell'unica cosa che è andata bene : abbiamo corso fino allla fine !!

So che sono stato troppo buono , ma bisogna essere ottimisti : dalla prossima TORNEREMO A VINCERE !!!

the president

 
 
 

Sul filo del rasoio......

Post n°159 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da veteranivolpiano

...battuto anche il Baldissero: 2-1

Pagelle

FABRIZIO: 7 ormai è uno standard ....Senza colpe sui gol e sicuro su tutti gli interventi 

COSTA: 6,5 buono il primo tempo , qualche sbavatura di troppo nel secondo tempo ... più concentrazione !

RALLO: 6,5 piano , piano .... Si sta riprendendo 

PAOLO : 6,5 Chiude tutto e anticipa sempre gli avversari ... peccato per il gol del pareggio 

ELIO : 6,5 ma dove correva ..... 

ANTENORE: 6,5 in grande ripresa 

MARCO : 6,5 belle giocate ... però quando è ora .... Passa la palla !!

PIETRO/ DANILO 7 : Danilo ormai è lo specialista dei lanci al buio ... ha per caso un radar ?

Bravo Pietro quando inciti i compagni e non ti arrabbi giochi meglio !! 

GORIO: 8 Un razzo ..... come faremo senza le sue sgroppate ?

GIGETTO: 6,5 combatte e recupera veramente alla grande.

SEVERINO 7: nel primo tempo il più pericoloso e propositivo , netto il rigore non concesso su di lui . 

VITO: 6 Un po’ spento ... ha bisogno di tempo per rompere il fiato ?

CRISTIANO: 6,5 Grande impegno ... a volte fuori posizione , ma gli manca una spalla ... 

PASQUALE , DARIO , LIVIO : 8 per l’impegno negli allenamenti , la voglia che mettono in campo e la grande pazienza !! 

DONAL : 7 Belle giocate , cerca la profondità per Cristiano .... Che però non si vede .

MICHELE 9 : Perché aveva previsto un calo fisico , ma sicuramente ci rimetterà in forma 

The PRESIDENT : 8 ... perché vuole fare giocare tutti . 

HTC

 
 
 

MAI DOMI

Post n°158 pubblicato il 29 Novembre 2014 da veteranivolpiano
Foto di veteranivolpiano

Volpiano - Pontese 3-2

Partita ad alta tensione quella tra i VV e la Pontese. fischio d’inizio e via si parte,  dall' alto degli spalti si nota subito che qualche cosa non va. In sette rimangono nei pressi dell’area e i neri (colore delle maglie. non inizamo con i solitipensieri razzisti) di Pont ci schiacciano.

Siamo talmente contratti che HTC mette mano al TESER da usare per caricare i VV. Nel frattempo la Pontese si rende conto che il Fabrizio in porta non è quello dei campionati scorsi. Si inizia finalmente a macinare gioco e su un lancio lungo la linea il ragazzo di Calabria (Severino) si infila tra due difensori in area, commette fallo, li minaccia, li deride, mette palla in mezzo dove arriva Flash Gorio ed insacca.

Goduria immensa, 1 a 0 tifosi in festa e via a bere il the alla fine del primo tempo. Finita lì. ma neanche per idea. Vuoi non mettere un po' di ansia a The President e al pubblico? Si rientra in campo e su una sortita dei Pontesi in area e tra un batti e ribatti che porta addirittura il Prof. Ceddia ad esclamare: “ma come, neanche un po’ di cattiveria, denti, parastinchi e malleoli che volano non se ne vedono”. (del resto HTC  è al suo fianco ormai lungodegente . Qualcuno, ora sparito, diceva avesse contratto l' ebola visto le sue frequentazioni lavorative) la Pontese pareggia.

Passano i minuti e si inizia nuovamente a macinare gioco. fino a che un lancio lungo la linea non innesca Flash Gorio il quale parte e senza che gli avversari riescano ad abbozzare la minima difesa siamo sul 2 a 1.

Festa grande e pubblico in visibilio al Goia. e vuoi non mettere un po' di brio. Eccovi serviti. Dopo pochi attimi la nostra difesa che già pensava al premio partita rimane bassa e ci prendono d’infilata. 2 a 2.

Cala un silenzio sinistro che viene rotto solo dalle urla di The President che idrofobo se la prende con gli avversari che con disinvoltura perdono tempo e trovano i nostri palloni un pochino sgonfi. L’incazzatura  è così violenta che HTC provvedeva ad indossare l’equipaggiamento antisommossa e si armava di lacrimogeni.

Ma i VV non ci stanno e condotti da Donal (che per l’occasione aveva anche lucidato le scarpe) schiacciano i Pontesi nella loro area fino a che su una punizione lo stesso Donal compie l’incredibile. Mentre tutti si aspettano una palla piazzata all' angolo, con la coda dell’occhio vede Rallo muoversi lungo la linea (lo stesso, in privato ha detto che stava correndo negli spogliatoi  per una necessità impellente) gli da la palla che questi riesce ad allungarsi un po' troppo e pure a raggiungere con una scivolata di 10 metri ed insaccare il 3 a 2.

Goduria a 360°  ma sicuramente uno spettacolo degno dei film di Stephen King e non adatto ai deboli di cuore.  

Grande dimostrazione di tenacità da parte dei VV.

Pagelle

FABRIZIO: 6 1/2 lncolpevole sui gol e sicuro su tutti gli interventi (P.S. la palla che hai preso in due tempi sulla riga era per lare spettacolo?) Deve prendere più confidenza con i suoi difensori, e sta a dire che ogni tanto li può prendere anche a pedate.

COSTA: 8 a detta di tutto il pubblico ha giocato una partita magistrale

RALLO: 6 1/2 Nonostante sia anche lui un lungodegente ha fatto un gol veramente importante (paga la pizza a Donal, gliela devi)

PAOLO 6 1/2 Sembra un legionario romano, combatte e copre il comp... (scusate l’errore) camerata in difficoltà

MATRIX 1/2 Matrix del film (guardate la sua carta d’identità) sembra danzare sull’erba, mai un’entrata cattiva e una disinvoltura nei districarsi in area che mette i brividi.

PIETRO/ DANILO 7 sono i calcolatori dei nostro centrocampo si sbattono e frullano gli avversari, ogni tanto vanno in depressione a guardare le nostre minchiate, ma del resto li abbiamo voluti perchè da loro c’è da apprendere parecchio.

GORIO: 8 Se avessimo tutti il suo dinamismo e la sua volontà di non mollare mai potremmo giocarcela con tutti senza aver nessun dubbio sul risultato.

DARIO: 6 1/2 si sbatte veramente alla grande e sta tornando in forma

VITO: 6 1/2 Gioca con ordine e sicuramente pensa troppo a quello che deve fare. Prova ad essere più istintivo.

CRISTiANO: 6 1/2 Soffre sicuramente a non segnare ma se impara a giocare di sponda, spalle alla porta ne gioverebbe molto la squadra e anche lui.

PASQUALE 6 1/2 A differenza di Vito si trova molte volte a poter gestire il pallone ma si fa prendere dalla frenesia. Fermati un attimo e ragiona un secondo.

DONAL : 8 GRANDE! solo a vederlo riscaldarsi si capisce che è in fibrillazione, se poi capita che tutti siano in giornata, e lui, Pietro e Daniele riescano a dialogare, allora è goduria pura. Ti manda in porta ad accompagnare il pallone in rete e i piedi buoni ce li ha. Sicuramente (ci scommetto) ne vedremo delle belle.

MICHELE 9 Perché? Non ha giocato neanche un minuto? Ma vi siete visti da fuori? Si corre dal primo all’ultimo minuto, nessuno ha il muso, e mi sembra che giunti alla decima giornata non si sia strappato nessuno. GRAZIE Michele da tutti noi.

The PRESIDENT : 7 Il BENITEZ del Canavese per la pacatezza con cui ti godi le partite. E' consigliabile un narcotico prima della gara per evitare eventuali ictus ( scherzo. Grande Pres. Anche se sei gobbo).

HTC

 
 
 

SQUADRA !!!

Post n°157 pubblicato il 18 Novembre 2014 da thepresident8

finalmente ricomincio a vedere LA SQUADRA W VOLPIANO !!

Il "giornalista" è stato un po' troppo generoso ma si è vista una squadra !!

Abbiamo addirittura cercato anche troppo il gioco : con un campo così mi ero raccomandato di dimenticare i 3 tocchi limitandosi al " palla lunga e pedalare " invece evidentemente stiamo crescendo ed abbiamo vinto con molto merito contro una formazione  forte , sempre molto ostica che si è ogni anno qualificata ai primi posti .

Riconcio a divertirmi e......... prima o poi rimetto le scarpe ....

Centrocampisti attenti !!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: veteranivolpiano
Data di creazione: 23/05/2007
 

       PINO E ROBY       

SEMPRE PRESENTIavucatpino sarcinelli

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

seramarypavloudanielawilhelmimarco1961agostombucciantichiadamolialerobosporteventitelemaco66andrebsteresa_marzullo_2009alviano_massimilianofilincaTony.Love.N
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963