Creato da vahanhyena il 14/08/2012
Pensieri , foto disegni ovvero: cosa succede quando la vita ti attraversa
 

 

« ScrivereOrdine »

20 Agosto 2012

Post n°10 pubblicato il 20 Agosto 2012 da vahanhyena
 

Ho la mania di voler organizzare tutto, ogni momento della mia giornata: orari, cose da fare, così che nulla possa andar storto; pianifico ogni cosa in modo che tutto rientri precisamene nei miei piani, senza la possibilità che si verifichino imprevisti.

Spesso prima di parlare, di agire , penso sempre più e più volte, aspettando il momento giusto nel quale 'le cose devono accadere'. E lo faccio prima di un esame, prima di iniziare un viaggio, prima di incontrare qualcuno che è per me importante. Poi, alla fine, quando l'ora x scocca e il sipario si apre, tutti i programmi che avevo fatto in testa crollano , e subentra l'emozione , le mani che sudano , gli occhi che scrutano e cercano anche oltre l'orizzonte perchè non si accontentano: e tutti i piani che avevo scrupolosamente fatto più e più volte cadono giù come un castello di carte: ma non c'è tristezza in questo, non c'è delusione, perchè arriva la felicità e questa non si può pianificare, non si sa in che momento essa lascerà in sospeso i battiti del cuore , non si sa in quale istante i tuoi occhi scorgeranno l'altro tanto atteso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vh/trackback.php?msg=11524054

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TopoCanguro
TopoCanguro il 21/08/12 alle 15:16 via WEB
Per quanto la smania di pianificare ogni cosa domini la tua natura, č assolutamente naturale che le cose non vadano mai esattamente come avevi previsto, a dimostrazione che la casualitā (o la causalitā???) degli eventi č proprio il condimento principale di una vita che, altrimenti, sarebbe grigia e monotona :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: vahanhyena
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 32
Prov: AN
 

Benvenuti

Benvenuti.

Ho iniziato questa esperienza perchè credo di aver qualcosa da raccontare, da condividere; a volte la mente mi dice di scrivere, scrivere e basta, perchè ha delle immagini che non può tenere per se', tanto è forte il modo in cui si imprimono.

Quindi, scrivere per ricordare, scrivere per liberari, scrivere per imprimere una traccia, un segno, per lasciare una storia.

'Taide' in finlandese significa 'arte'. Penso che l'arte sia tutto ciò che nasce dalla passione, dal sentimento: tutto ciò che si impone prepotentemente nella nostra mente, e noi non possiamo far altro che esprimerlo, a nostro modo.

 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963