Creato da vahanhyena il 14/08/2012
Pensieri , foto disegni ovvero: cosa succede quando la vita ti attraversa
 

 

« 13 settembre 201216 dicembre , 2012 »

9 novembre 2012

Post n°14 pubblicato il 10 Novembre 2012 da vahanhyena

 

Ultimamente penso a come sarebbe stato incontrarti 'più avanti'.

Dopo aver finito il liceo , l'università , aver trovato un lavoro e aver comprato una casa solo mia.

Come avremmo fatto ad incontrarci non lo so , e cosa sarebbe successo ?

Mi sarei accorta di te lo stesso? Che tipo di persona sarei stata , avrei avuto altre ideologie , altri valori ? Magari sarebbe stato meglio , ti avrei incontrato quando tutto era già pronto , saremmo potuti stare insieme senza ostacoli , senza bisogno di essere lontani , avremmo potuto vivere insieme , subito. E mettere in atto ogni progetto che ci sarebbe venuto in mente.

E invece adesso mi sento come sospesa , come in un tempo a metà che deve ancora costruirsi.

Anzi , che devo , che dobbiamo costruire.

 

Sarà stata la scelta giusta? Che cosa succederà in futuro , riuscirò a realizzare qualcosa di veramente concreto? Qualcosa che mi faccia andare a dormire la sera con serenità? Oppure sarò costantemente preoccupata , pensando di non riuscire a vivere appieno la mia vita , convinta di non aver sfruttato a suo tempo ogni possibilità.

 

Ci rifletto su. non c'era momento migliore per conoscerti , se non quel periodo preciso

 

Non avresti provocato in me tutta quella confusione che invece è stata , e che ha dato il via a un cambiamento radicale. Un cambiamento che è in atto ancora adesso , e forse lo sarà sempre.

A volta ho paura di raggiungere i miei obiettivi , cosi come avevo paura di cosa sarebbe successo appena uscita dall'esame del liceo: sarei stata li , con questo pezzo di carta insignificante in mano , e niente che valesse sul serio.

 

Invece ora posso dire che qualcosa che vale veramente ce l'ho , e vale anche tanto.

Io ho la convinzione che le cose possono cambiare , sempre , in qualsiasi momento , basta innanzitutto cambiare i nostri pensieri , cambiare noi stessi. Non perchè ce lo dice qualcun altro ma perchè siamo proprio noi a rendercene conto . E' questa la trasformazione alla quale ognuno di noi deve ambire , non cambiare soltanto perchè qualcun altro ce lo dice , ma cambiare perchè sentiamo qualcosa nella testa di incredibilmente prepotente , e non possiamo fare nient'altro se non cambiare , trasformarci.

Le trasformazioni più importanti non sono quelle che si vedono , sono quelle invisibili.

Puoi tingerti i capelli di ogni colore della tabella cromatica oppure gonfiarti le labbra a dismisura , ma ciò che sei resta , non cambia: gli altri magari possono vederti in modo diverso ma alla fin fine quando avranno avuto modo di osservare più in profondità ciò che vedranno sarà esattamente uguale a ciò che vedevano prima.

 

Quello che è successo in me e nella mia testa è stata un'esplosione senza pari , un botto frastornante e incredibile che ho sentito solo io , e mentre accadeva tutto il mondo se ne restava tranquillamente immerso in ciò che stava facendo. Non uno sguardo si è alzato , non un orecchio ha udito: niente.

 

Ma io sono qui e penso ad un futuro , penso a cosa potremmo fare io e te insieme , e anche se sono una persona estremamente pessimista credo che tutto questo sia possibile , che io e te possiamo stare insieme e starci bene. Ma veramente bene , senza aver bisogno di fare grandi cose , e non voglio che la mia mania di organizzare, analizzare e confrontare ogni più remota possibilità di ciò che potrebbe o non potrebbe succedere metta i bastoni tra le ruote a tutto questo.

La cosa che più mi fa sentire amata è che nonostante tutte le mie pippe mentali e tutti i problemi che nascono dal semplice fatto di stare con me, tu cerchi sempre di farmi ragionare. Di farmi usare il cervello , anche se parecchie volte lo spengo , lo metto in un angolo , non ascolto quella voce che mi dice 'che cazzo dici , falla finita'. Però si sta facendo via via sempre più forte , mi sto impegnando per ascoltarla , per uscire dalla mia chiusura mentale.

Finchè tu avrai ancora la voglia di farmi capire e di aiutarmi a crescere saprò c'è qualcosa in me che vale davvero. Che malgrado questi momenti riesco a farti stare bene , perchè voglio farlo ed è la cosa che più mi interessa al mondo ,è la cosa per cui impiegherò più che per qualsiasi altra tutte le mie forze.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vh/trackback.php?msg=11704857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TopoCanguro
TopoCanguro il 10/11/12 alle 17:43 via WEB
E' sempre interessante esercitarsi nel pensare a come si sarebbero potute svolgere le cose nel caso in cui non fossero andate così. Interessante ma al contempo "paralizzante" perchè si rischia di perdere di vista il presente ed il futuro che si va costruendo minuto dopo minuto. E dunque, se riesci a liberarti degli orpelli che appesantiscono i tuoi pensieri, ogni evento che vivrai con il tuo uomo sarà un evento vissuto totalmente e questo a vantaggio sia della vostra relazione che della TUA vita.... :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: vahanhyena
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 32
Prov: AN
 

Benvenuti

Benvenuti.

Ho iniziato questa esperienza perchè credo di aver qualcosa da raccontare, da condividere; a volte la mente mi dice di scrivere, scrivere e basta, perchè ha delle immagini che non può tenere per se', tanto è forte il modo in cui si imprimono.

Quindi, scrivere per ricordare, scrivere per liberari, scrivere per imprimere una traccia, un segno, per lasciare una storia.

'Taide' in finlandese significa 'arte'. Penso che l'arte sia tutto ciò che nasce dalla passione, dal sentimento: tutto ciò che si impone prepotentemente nella nostra mente, e noi non possiamo far altro che esprimerlo, a nostro modo.

 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963