La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monicasanniagiorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« di  Leopardi - vi_di Chiste me pare ca me sfotteno! »

L'incontro

Post n°347 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da vi_di

Il racconto di seguito  partecipa al gioco indetto dal blog  'Tuttiscrittori'.
REGOLAMENTO.
Si partecipa inviando un breve racconto di circa 2000 battute sul tema “L’incontro”. Il testo dovrà contenere le seguenti parole ed espressioni:
addomesticare, gioia intensa, viso, te, sedersi a tavola, passerella (passaggio), bussola, discussione, radici, tatto.

Per ulteriori particolari e per partecipare CLICCA QUI

E questo è il mio racconto.

L'incontro

Dentro questa scatola non ce la faccio più!
Che devo fare per uscire da questo posto? E’ da quando sono nato che sto abbracciato a questi qua, siamo in tanti, tutti avvoltolati uno sull’altro: basta! Voglio uscire!!! Spicciatevi o divento feroce e poi non ci sarà verso per potermi addomesticare più eh!
Ehi, signoraaa!!! Prendi me! Caspita, hai preso quasi tutti gli altri, a me perché no? Voglio andare pure io dove sono andati tutti gli altri! Che tra l’altro mica so dove li portano, ma qua non ci voglio stare più! Diteglielo voi alla signora se mi piglia, per piacere! Mi prende? Mi prendeee! Evvai! Che gioia intensa ragazzi! Finalmente vedo in viso la signora: beh, bella, elegante, distinta! Oh, ma che fa mò? Che succede? Signò, perché mi scuoti? Perché mi allarghi tutto? Perché mi infili in questo secchio? Ohé, la finisci di lisciarmi? No, che soffro il solletico! Vorrei vedere te se ti titillassero a quel modo! Però, così bello largo e appoggiato in questo secchio mi sento molto meglio! E che bella stanza! Luci, mobili, quadri…roba di lusso! Ah, ma c’è anche un signore e due signorini, in questa casa. Tutti belli, eccoli lì che vanno a sedersi a tavola: confermo, bella famiglia! E quanta bella roba su quel tavolo! E come mangiano di gusto!
Ecco, hanno finito; chissà che faranno ora. Si alza la signora, sta venendo verso di me: che voglia invita.... Ma che schifo!!! Signora!!! Ma che fa??? Butta gli avanzi dentro di me??? Che schifo!!! Levateme sta scorz’e melone da qua sotto!!! Ma tu guarda che tipa, questa! Fa tutta la signora e poi mi butta la scorza di melone addosso!!!
Il signore! Si alza pure lui!!! Ué, signore, dove va lei? Non mi dite che viene qua pure lui con quel coppolone di robaccia!!! Aiut…sputt!!! Sputt!!! Sputt!!! Ma che schifezz’e signore!! Ahia!! E che è che punge??? ‘a spina r’o pesce!!!
Ommadonna, mò pur’i signorini vengono qua! Ma che è, l’hanno pigliata pè ‘na passerella questo tratto di stanza? Sistemate la bussola, signori, virate di bordo, jat’a jettà quaccos’a quacc’ata parte!!! Macché, non mettono manco in discussione la possibilità! Marò…e che sta portando mò la signorina? Un’intera pianta secca, con terreno, radici e tutto!!! E tutto dentro di me!!! Ma che cavolo! Vabbuò che sono Gaetano, sacchetto napulitano, ma pure ci vuole un po’ di tatto!
Ma tu guarda che incontro che ho fatto: un incontr’e munnezza!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963