La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monicasanniagiorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« DonneTecnologia casalinga »

Amici scrittori: Il fardello - Simone Manservisi

Post n°1207 pubblicato il 10 Marzo 2011 da vi_di

 'Il fardello', edizioni IL FOGLIO, ultimo libro di Simone Manservisi -Dottor Manser per la community di libero- è uscito da pochissimo.
E' il settimo libro del mio amico e, per chi come me li ha letti tutti, è evidente il percorso di maturazione sia personale che letteraria dell'autore.
In quasi tutti i libri di Simone si percepisce la fatica del superare il peso di una vita che volenti o nolenti ci ingabbia e ci schiaccia sotto il peso di un fardello fatto di traumi, convenzioni e convenienze.
In questo libro, finalmente, il protagonista scopre come liberarsi di questo fardello: innanzitutto bisogna esserne consapevoli in prima persona. Anche chi ci ama non sempre riesce a vedere il peso che ci portiamo addosso, per cui dobbiamo imparare a riconoscerlo, farcene carico e portarlo da soli.
E poi dobbiamo imparare ad essere consapevoli del contenuto di quel fardello: solo così possiamo lavorare per accettarlo con serenità. Come dice il protagonista: 'Per assaporare appieno la felicità, bisogna essere prima sereni'.
Se infine si ha la fortuna di trovare chi lo vede, quel fardello, e ci accetta così, col nostro peso, anzi lo condivide con noi, allora pian piano il fardello si alleggerirà fino a scomparire, permettendoci di  raggiungere, nel nostro procedere in equilibrio sul filo della vita, una piattaforma stabile: la felicità.
Un bel libro davvero, questo, capace di muovere anche il sentire di chi legge: io infatti leggendolo ad un certo punto ho sentito distintamente il peso del mio fardello. Sì, perché anche io ho ovviamente un fardello, e il libro di Simone me lo ha fatto visualizzare in tutta la sua concretezza. La mia fortuna è che ho trovato chi lo vede e lo condivide con me, così da alleggerirmi e sostenermi nell'equilibrio verso la serenità e la felicità. E voi? Lo conoscete il vostro fardello? Se non lo conosceste ancora, o se voleste conoscerlo meglio, leggere il libro di Simone vi servirà.

Per chi volesse, click-> è in vendita qui

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissą che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963