Viola Arcobaleno

Un Ponte fra me e il Cielo

 

LETTERA D'AMORE

 

AREA PERSONALE

 
  IL MAESTRO E' CON TE
 
Quando senti che tutti sono contro di te
Quando ti senti rompere dentro
Quando senti che la vita ti sta ferendo a morte
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando pensi che tutto il mondo ti sia nemico
Quando pensi che la tua anima non abbia più luce
Quando pensi che la paura sia tua compagna
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando deciderai di finirla con questa vita
Quando camminando per la strada,
non vedrai il volto della gente
Quando camminando nella natura non troverai la luce
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando diventerai cieco, sordo e muto
Quando il tuo corpo non avrà
più vita
Ricorda, il Maestro è con te.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

 

« ATTIVARE LA MENTE QUANTICAmessaggio »

La relazione tra le personalita' temporanea e permanente

Post n°309 pubblicato il 02 Agosto 2009 da unpontetrameeilcielo

 

 

Ogni cellula, ogni atomo del corpo materiale ha una sua controparte psichica e mentale. Dopo aver formato i due corpi superiori, lo Spirito Santo crea quello materiale in accordo con la Saggezza Totale; atomo dopo atomo, cellula dopo cellula, utilizzando come modelli i doppi eterici psichici e mentali.

A prescindere da questi corpi di base, vi è un altro corpo senza forma, di taglia piccola, composto di materia psichica e centrato all’interno del subconscio dell’essere umano. Vi è anche un corrispondente piccolo corpo mentale, composto di materia mentale informe.

Questi due piccoli corpi sono più o meno simili in tutti i normali esseri umani. Più avanti naturalmente una personalità può svilupparsi più di un’altra e in tale modo avremo i migliori artisti e poeti che, per lo più, mancano di razionalità. In un altro caso possiamo vedere qualcuno che coltiva il suo piccolo corpo mentale per sviluppare un intelletto satanico, mentre ci appare povero di sensibilità. Spesso troviamo tali sorprendenti opposti tra eminenti scienziati o artisti e li cataloghiamo come eccentrici.

Questi due corpi assumono la forma base di un uovo, ma quando vibrano violentemente sotto l’influenza di forti emozioni, possono assumere varie forme. Anche il loro colore corrisponde alle emozioni e pensieri della personalità autoconsapevole.

Possiamo quindi dire che tali corpi informi, in gran misura situati nel nostro subconscio, sono ciò che abbiamo chiamato la nostra personalità presente odierna.

Essa è composta di sostanza incorruttibile (poiché è fatta di Mente), benché ci sembri corruttibile e mortale. La personalità temporanea, nell’uomo medio, i cui pensieri sono di basso livello, è come una massa informe di materia psico-mentale. Per Grazia vive nei tre corpi, mentre lo Spirito Santo veglia unito alla Personalità permanente e all’Arcangelo Custode. La personalità è santa — parte del più grande Sé individuale — e il suo destino è identificarsi con l’Essere Assoluto.

Se ci raffiguriamo la Personalità permanente come una madre amorevole, che si prende cura e cresce il suo bambino fino a che avrà sviluppato la sua forza, allora la personalità temporanea certamente ha il ruolo del bambino in sviluppo, sia esso buono o cattivo.

Tuttavia la Personalità permanente è presente in tutti e tre i corpi e il suo ruolo principale è quello del supervisore. Interviene in molte occasioni, quando tramite il subconscio genera pungoli di coscienza nella personalità presente.

Ora noi quale delle due siamo? La personalità presente o quella permanente? E qual è il punto di comprensione dell’ego nell’una e quale nell’altra?

Abbiamo un continuo conflitto nell’umanità, specialmente quando la personalità temporanea è a un basso livello di sviluppo ed è fortemente influenzata dalle attrazioni del mondo materiale (l’egoismo, l’illogica, l’insaziabilità, ecc.). La guerra all’interno della sfera

dei possessi è continua e inesorabile.

La nostra Personalità permanente è solitamente in situazioni di battaglia entro la nostra personalità temporanea, in guerra con una quantità di contrasti spazio-temporali.

Ciononostante, ci sono momenti in cui l’ego, sotto il peso di tale conflitto, cerca un rifugio nel suo vero sé, la Personalità permanente, e vi rimane per un poco in pace e tranquillità.

Ecco perché l’essere umano guidato dal retto pensare deve scegliere la pace invece della competizione. La nostra personalità presente odierna spesso parla senza senso e si ribella. Ma prima o poi si stanca e si arrende alla Personalità permanente, ed è allora che si dispone ad ascoltare il suo consiglio. In tali momenti comprendiamo che quella parte della personalità che ha sollevato la passione e l’ira non ci rappresenta e che, invece di combatterla, dovremmo correggerla e assimilarla.

Così pare che abbiamo due sé, uno che colleziona e interpreta, mentre l’altro guida e corregge. In realtà noi non siamo che un’unica Individualità.

Per questo motivo, la Personalità permanente, agendo con grande sagacia, in certi momenti rimuove la personalità temporanea (in exomatosi subconscia) dal corpo materiale, così da dare una possibilità sia a se stessa, sia allo Spirito Santo e ai Santi Arcangeli, di riparare il danno causato al corpo fisico. Tale opera avviene sotto il livello della consapevolezza, di solito durante il sonno.

La conoscenza dà la motivazione per la creazione della volontà necessaria, che, unita al giusto pensiero, svilupperà i piccoli e informi corpi psichici e mentali, fino al loro assorbimento nella Personalità permanente. A questo punto le due personalità diverranno una, una singola unità.

In questo stato di armonia il nostro sé potrà facilmente ottenere la exomatosi conscia e fare uso dei suoi nuovamente raffinati corpi psichici e mentali, come proiezioni indipendenti all’interno dei mondi psichici e mentali.

Tale Essere inoltre è entrato nei mondi della saggezza e può manipolare la materia con totale potere, trascendendo le restrizioni di luogo e tempo.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: unpontetrameeilcielo
Data di creazione: 31/08/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariarosacapristomariomancino.mstefyqueenAlbiFixdott.raffaelerusso0mr3pppeloisa1952chicca.prn_i_n_f_e_aferri66alf.cosmoscara.callabagninosalinaroSeria_le_Ladystevol63
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963