RICOMINCIO DA QUI

Tentativi di risalita dopo innumerevoli cadute

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Veglierò su di te
con i raggi della luna
e ti bacerò al risveglio
con un raggio di sole,
illuminandoti la strada del domani...


Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così!
Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PROPOSTA INDECENTESONO COSI' SFORTUNATA CHE... »

OLTRE AL DANNO, LA BEFFA.

Post n°150 pubblicato il 30 Settembre 2010 da unaemailperte

Vi ho lasciati ieri, poco dopo le ore 11, che dovevo tornare a casa del nonnetto pervertito. Come previsto, quando sono arrivata, moglie e figlia non erano ancora tornate per cui io, come se nulla fosse accaduto la mattina, ho detto al nonnetto che ero lì per cucinare. "Pranzi con me?", mi chiede. Gli rispondo con un secco NO. Aggiunge: "Se devo mangiar da solo, preferisco di no, aspetto che torni mia moglie". "Guarda che possono far tardi,  meglio che mangi", insisto. Ma lui, testardo come un mulo, non ha voluto ed io ho colto la palla al balzo e sono tornata a casa in fretta. Aggiungo che la conversazione, quel poco che c' è stata, si è svolta girovagando intorno al tavolo da cucina, io avanti e lui dietro: lui che mi diceva che gli sarebbe piaciuto che mi fossi trasferita a casa da loro (delirio allo stato puro); io che ripetevo di avere già una casa mia dove stavo benissimo. Insomma, una scena da film comico (mica tanto comico, almeno per me).

In serata, sono arrivata che la signora era al telefono con la figlia, la quale ultima ha chiesto di parlare con me e mi ha detto: "Oggi mio padre non ha mangiato, come mai?". Ho risposto che non aveva voluto e lei: "mi ha chiamata mia sorella da Bologna, ha detto che ha sentito papà in pomeriggio, il quale in lacrime le ha riferito che nessuno si è preoccupato di preparargli il pranzo". Inutile è stato cercare di spiegare come si sono effettivamente svolte le cose, alla fine il succo è stato il seguente: lui è un povero anziano ed io me ne sarei dovuta occupare. Ah, dimenticavo: intanto il tipetto aveva mangiato un piatto di spaghetti al pomodoro avanzati il giorno prima.

Insomma, come dicono dalle mie parti: CORNUTA E MAZZIATA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vitadacambiare/trackback.php?msg=9330465

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kao0
kao0 il 30/09/10 alle 17:34 via WEB
oh mamma Tiz.........
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 30/09/10 alle 18:47 via WEB
Hai visto? Maiale di giorno, vittima di sera.
 
lunaestelle_60
lunaestelle_60 il 30/09/10 alle 19:42 via WEB
Bhè, con il brutto carattere che mi ritrovo avrei raccontato tutto alla figlia, potresti anche chiarire il fatto che se non la smette di molestarti tu non te la senti di stare da sola con lui perchè qualunque cosa succeda c'è sempre la tua parola contro la sua! Però se mi permetti vorrei suggerirti di prepararglielo il pranzo la prossima volta, poi, se non vuole mangiare sono affari suoi, tu però praparalo!
 
 
mariselene
mariselene il 30/09/10 alle 20:19 via WEB
Concordo con lunaestelle... anche se imbarazzante, meglio parlarne alla figlia senza drammatizzare anche se penso che lei lo sappia bene se è vero che tante se ne sono andate via... Un sorriso da Luisa
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 30/09/10 alle 21:16 via WEB
Intanto lui proprio digiuno non sarebbe stato, in quanto nel frigo c'era un piatto di spaghetti al pomodoro della sera prima (mangia pasta due volte al giorno), che poteva riscaldare nel microonde (come ha fatto, del resto). In secondo luogo, se me la son filata non è stato perchè non sono in grado di tenerlo a bada (è vero che è autonomo, autosufficiente e arzillo, ma ha pur sempre 91 anni), ma perchè stiamo parlando di una casa in una stradina del centro storico, con le porte ancora aperte, viste le belle giornate, la cucina che si affaccia sulla strada e il vicinato praticamente con le orecchie nelle case confinanti. Insomma, è vero che a fronte delle sue avances (ahahahahah, mi fa ridere) ci sono i miei no, ma che ne sanno i vicini se non mi prendo (o meglio gli rubo) i soldi che mi mette in mano? Se ne sentono tante di badanti che circuiscono gli anziani...
 
   
unaemailperte
unaemailperte il 30/09/10 alle 21:18 via WEB
Sul fatto di parlarne con la figlia, per ora voglio pensare che si sia trattato di un episodio isolato (mi riferisco alla sfacciataggine ultima). E' chiaro che, se la cosa si ripetesse, lo direi alla figlia, ma ripeto, non per paura del nonnetto, ma per timore di quello che poi si potrebbe dire o pensare di me. Questo, naturalmente, se e fino a quando la situazione si riuscisse a tenere sotto controllo, altrimenti non sto certo a morire di fame, per cui "arrivederci e grazie".
 
nowstrong
nowstrong il 30/09/10 alle 22:53 via WEB
Ma mandali a quel paese tutti quanti!
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 30/09/10 alle 22:57 via WEB
Credi che non ci abbia pensato?
 
luna_63
luna_63 il 01/10/10 alle 12:39 via WEB
sai, è proprio quello che temevo. Il povero vecchietto gira le cose a pro suo. Io racconterei alla figlia delle sue proposte onde evitare che dica che sei tu che gli fai le avances, magari per avere dei soldi:-( Stai attenta Tiz
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 01/10/10 alle 13:16 via WEB
Credo di averlo già scritto: voglio pensare che si sia trattato di un caso isolato. Certamente non lascerò che passi la seconda volta.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 01/10/10 alle 12:53 via WEB
Mandare tutti a quel paese? Trovare un posto simile ma con gente più normale non dev'essere impossibile...
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 01/10/10 alle 13:19 via WEB
Io non so nemmeno come ci sono arrivata qui, a mezzo di un'amica di un'amica di un'amica. Qui ci sono le extracomunitarie che prendono molto meno. Una proposta simile è capitata in effetti: 400 euro al mese dalle 20 di sera alle 8 di mattina, tutti i santi giorni del mese. Purtroppo, con la crisi che c'è, le proposte economiche sono davvero vergognose, soprattutto se pensi che vengono da figli che non vogliono ingombri ma i cui soldi fuoriescono dalle orecchie.
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 04/10/10 alle 12:35 via WEB
Continua a cercare: un posto migliore, anche se solo di un pò, ci sarà sicuramente...
 
     
unaemailperte
unaemailperte il 04/10/10 alle 13:34 via WEB
Per cercare, io cerco. E' mil lavoro che manca. Ma non mi dispero. Sarà incoscienza? Non lo so, sta di fatto che aspetto sempre che la ruota giri.
 
letizia_arcuri
letizia_arcuri il 01/10/10 alle 21:41 via WEB
ciao tiz..........situazione ridicola ma che lascia l'amaro in bocca.......purtroppo per quattro soldi si è costretti a sopportare di tutto ma ti consiglio di farti dele prove per quanto lo dirai alle figlie........un abbracciio
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 02/10/10 alle 09:23 via WEB
Mi sa tanto che devo farlo, ma non solo per quello che ho scritto. Vedi, la figlia sa benissimo che io ho a che fare con due persone anziane e un pò rimbambite (con tutto il rispetto), ma mi dà sempre addosso. Ieri pomeriggio, per esempio, sono uscita un momento a lasciare le chiavi ad Ale che tornava da scuola e son tornata da loro. Lei era appena andata a letto. Ho sistemato ciò che avevo lasciato in sospeso e sono andata via. Quando son tornata, la sera, mi son sentita dire: "hai detto che tornavi e non l'hai fatto. Ed io: ma come, se ti ho lasciato persino la borsa sul divano, ricordi? E lei: ah, sì, è vero... In tutto questo, il nonnetto diceva di non capire di cosa stavamo parlando. Intanto alla figlia ho dovuto giustificare quest'altro colpo di testa dei genitori.
 
Dpink
Dpink il 01/10/10 alle 23:17 via WEB
cosa ti tocca sopportare... e tutto perchè giustamente hai solo voglia e bisogno di lavorare... è proprio assurda la gente al giorno d'oggi... se le cose continuano così, fai i "bagagli" e vattene prima che il vecchietto ti metta in brutte situazioni con le figlie. Un abbraccio Tiziana
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 02/10/10 alle 09:25 via WEB
Per ora devo stringere i denti e bere aceto, come diceva mia nonna. La fortuna, purtroppo, non è dalla mia parte. Ricordi la piccola R? Bene, sta con me sempre meno, perchè la mamma riesce sempre a cambiare i turni con le colleghe, in modo da lasciarmela il meno possibile. Poi due bambini al doposcuola: la mamma di una rischia di perdere il lavoro, per cui... Se metti pure che l'altro è il cuginetto e intanto viene perchè sono in due... Ecco, questa è la situazione.
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 02/10/10 alle 18:26 via WEB
che situazione sgradevole!!! :(( ciao tesoro stringi i denti e intanto guardati intorno!!! un bacio ^__^
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 02/10/10 alle 23:55 via WEB
Amara da mandar giù, ma così è, per ora. Che posso fare? Non ho altro al momento. Un abbraccio.
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 02/10/10 alle 18:44 via WEB
Tizzi vieni a conoscere la dottorinessa Pilù, nel mio album foto riservato ai soli amici " Hobby e volontariato" clikkaci su e ci saranno tutte le fotografie!!! un bacio e buon fine setttimana Infy ^______^
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 02/10/10 alle 23:58 via WEB
Ma che carina che sei!
 
io_ribelle
io_ribelle il 03/10/10 alle 07:11 via WEB
meglio non trovarsi in certe situazioni...e scappare a gambe levate ^__* ciao
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 03/10/10 alle 13:04 via WEB
Per ora devo sopportare... Buona domenica.
 
cinciagio
cinciagio il 04/10/10 alle 10:37 via WEB
mi spiace molto che tu sia costretta a tenerti questo lavoro che ti crea imbarazzo e problemi. spero che le cose migliorino
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 04/10/10 alle 11:02 via WEB
Infatti mi sento costretta. Adesso pensa se io non avessi accettato o lo avessi già lasciato, mi sentirei dire che sono io a non aver voglia di lavorare. Ma questo davvero non è lavoro! Scusa lo sfogo.
 
manzettaprussiana
manzettaprussiana il 04/10/10 alle 14:56 via WEB
ciao Tiziana credo proprio che tu debba prendere in mano la situazione!sò che sai ciò che stai facendo e che sei responsabile,ma se continui così ti rovini troppo la vita.. non si tratta più di avere un duro e pesante lavoro,ma se questo è anche psicologicamente distruttivo...chiarisci,dì le tue ragioni e fatti rispettare prima di tutto dalla figlia che ha sempre qualcosa da dirti!così avrai fatto tutto il possibile e se non capiscono..volta pagina è dura,spero di sentire presto che hai trovato qualcos'altro!;)
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 04/10/10 alle 17:20 via WEB
Io non so nemmeno quanto e come andrà avanti questo lavoro. Infatti giovedì la signora si opera ad un occhio e verrà l'altra figlia da Bologna. Quindi finchè ci sarà lei, io resterò a casa. Stessa cosa a Natale, che sempre l'altra figlia viene qui giù non so per quanto. Io ho bisogno di certezze, non di precarietà. Certo, se ci fosse altro... per cui mi devo accontentare e cercare, o meglio continuare a cercare. Grazie per il tuo intervento.
 
manzettaprussiana
manzettaprussiana il 05/10/10 alle 10:49 via WEB
Buon giorno ;) In bocca al lupo per la tua ricerca!
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 05/10/10 alle 13:13 via WEB
C'è una possibilità come baby sitter. Proprio questa mattina, tornando dai nonnetti, una signora mi ha detto che una sua amica ne cercava una. Se non ha trovato... Bè, vedremo. Buon martedì.
 
letizia_arcuri
letizia_arcuri il 06/10/10 alle 06:58 via WEB
buongiorno..........
 
 
unaemailperte
unaemailperte il 06/10/10 alle 10:44 via WEB
Oggi sto incasinata, ma lo racconto sabato. Buongiorno anche a te.
 
manzettaprussiana
manzettaprussiana il 09/10/10 alle 09:34 via WEB
Buon Week ;) Stò incrociando le dita ^_^
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 09/10/10 alle 12:33 via WEB
Mah..... davvero assurdo sto tizio, nonchè figlia e moglie! Un abcione e buon weekend!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: unaemailperte
Data di creazione: 24/01/2009
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16pennabianca962cassetta2letizia_arcurifantasmino968natalydgl7architettorizzotheothersideofthebedvalerytokarma580costanzatorrelli46kao0byxcleoxlevin.frunaemailperte
 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Gli angeli vengono se tu li preghi

e quando arrivano ti guardano,

ti sorridono e se ne vanno

per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte,

ma che vale una vita.

Vivilo in fondo perchè lui non torna più...

(Tiziano Ferro)

 

BUONA FORTUNA A ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963