Creato da Observer_of_the_Sky il 29/05/2008

Voglio un cielo blu

Guarda il cielo: che cosa stanno facendo?

 

 

Greenpeace e scie chimiche: che imbarazzo...

Post n°33 pubblicato il 09 Luglio 2008 da Observer_of_the_Sky

La questione scie chimiche non è un sistema di credenze, ma un fatto scientifico ed osservabile. Greenpeace ed associazioni simili perdono la loro credibilità, quando rinunciano ad un'azione conseguente. Noi vediamo spesso arcobaleni chimici e l'arcobaleno è il simbolo di Greenpeace, un'organizzazione in cui molti ripongono le loro speranze. In seguito al polverone sollevato dal mio articolo "Cieli bianchi", pubblicato sulla rivista scientifica tedesca Raum und Zeit (Gennaio 2004), persone in grado di osservare si sono prefisse lo scopo di attirare l'attenzione di Greenpeace Germania sulle chemtrails. Greenpeace in Germania è un'enorme realtà con milioni di sostenitori che credono nella sua integrità. Perciò la loro normale reazione è stata quella di chiedere ai suoi esponenti di eseguire delle analisi scientifiche e di contribuire per fare chiarezza sugli obiettivi e le modalità di tale spaventoso programma di modificazione climatica.

Migliaia di persone, però, sono rimaste sconvolte, quando si sono avvedute che Greenpeace in Svizzera, Austria e Germania, per una ragione o per un'altra, non si è sufficientemente interessata al problema. Questo ovviamente mi ha offeso: quindi ho deciso di compiere una ricerca sui possibili retroscena dei gruppi ambientalisti, sulle loro strane posizioni e sulla loro tendenza ad eludere le questioni concrete.

Ufficialmente "Greenpeace è un'organizzazione senza fini di lucro ed è presente in 40 paesi. Per mantenere la sua indipendenza non accetta donazioni dai governi, ma si affida ai contributi dei sostenitori e di fondazioni private. Come organizzazione globale, Greenpeace si concentra sulle maggiori minacce mondiali alla biodiversità ed all'ambiente."

(...) Ad un lettore canadese che sollecitava Greenpeace ad occuparsi del tema, Kevin Gamble di Greenpeace Canada, dopo aver ammesso ambiguamente che "il bario può trovarsi o no in occasionali (?) scie chimiche", afferma poi che "Greenpeace ritiene di doversi occupare di altre emergenze, prima di considerare la possibilità di dedicarsi al tema delle chemtrails." Infine Gamble rammenta al lettore: "Ho controllato i tuoi dati e risulta che la tua più recente donazione risale al 2000."

Articolo di Gabriel Stetter, giornalista indipendente ed attivista svizzero.

Fonte: Straker - Tanker Enemy 

Commenta nel forum

 
 
 

2008, le prime Olimpiadi "manipolate"...

Post n°32 pubblicato il 08 Luglio 2008 da Observer_of_the_Sky

Molti, moltissimi sorridono di compatimento quanto vedono dibattere sul web la "storia" delle "scie chimiche". Pochi credono che ci sia del mistero dietro quelle scie nei cieli, che ai più appaiono come essere la condensa degli scarichi di qualche aereo ad alta quota o semplicemente un addensamento di nuvole. Ma adesso, la dichiarata necessità, da parte delle autorità cinesi, di evitare che le Olimpiadi non siano disturbate dal cattivo tempo, ridà fiato a chi sostiene che quelle scie non sono altro che prodotti chimici sparsi di proposito nell’atmosfera.

La "guerra cinese" al meteo metterà in campo un esercito di trentaduemila persone, armato di settemila cannoni, cinquemila lanciamissili e trentacinque aeroplani. Solo che stavolta non si tratterà di cospargere nuvole già formate di sostanze chimiche che favoriscono le precipitazioni bensì di evitarle, ma sempre di sostanze chimiche bisognerà avvalersi.

In un caso e nell’altro, si conferma quindi che in cielo si sparano sostanze chimiche che ricadono poi sulla terra e su chi l’abita. In particolare per nuvolosità a quote basse si usano sali di litio, sodio o potassio che sono le sostanze che allarmano proprio le persone che vedono le scie chimiche. Secondo un articolo pubblicato da Nature, la Cina spenderebbe circa sessanta milioni di dollari l’anno e sembra aver raggiunto dei buoni risultati nel campo della manipolazione del clima, almeno in alcuni aspetti: 30 mila tonnellate di pioggia prodotta all’anno da portare a 50 mila entro i prossimi due anni.

Ma non è solo la Cina a fare lo "stregone" chimico: tentativi simili a quello cinese sono in corso in tutto il mondo, dall’Australia all’Iran: “La California ad esempio - si legge nella rivista - sostiene che l’investimento di 3 milioni di dollari nelle tecniche di fertilizzazione delle nuvole ha portato ad una maggiore produzione di pioggia di 490 milioni di metri cubi all’anno.

Dal sito: www.iltamtam.it

Commenta nel forum

 
 
 

Chemtrails by night

Post n°31 pubblicato il 07 Luglio 2008 da Observer_of_the_Sky

Direi che il titolo di questo post parla da sè. Tuttavia, per chi non fosse particolarmente ferrato nella lingua inglese, è sufficiente dare un'occhiata al filmato qui sotto. Una volta, di notte, veniva solo la Befana: ma si sà, i tempi cambiano...

http://www.youtube.com/watch?v=OTRzMDzvOpE

Commenta nel forum

 
 
 

Fallout chimico, anche gli animali "ringraziano"...

Post n°30 pubblicato il 03 Luglio 2008 da Observer_of_the_Sky

Esistono prove per stabilire che operazioni di modificazione del clima su piccola e grande scala avvengono in continuazione. A causa della natura globale del fenomeno, limiteremo la seguente breve analisi circa le scie chimiche ed i loro effetti agli Stati Uniti ed al Canada. Senza eccezione, tutte le operazioni sono state condotte senza la consapevolezza delle popolazioni e senza alcuno studio sulle conseguenze per la salute umana e gli equilibri ambientali. Ciò, da solo, costituisce un'inammissibile violazione delle leggi degli Stati Uniti e dei protocolli firmati in base ad accordi di cooperazione tra i vari stati.

Qualificati ricercatori indipendenti hanno prelevato numerosi campioni di terra ed acqua in tutto il nord America. I campioni sono stati scientificamente analizzati ed i risultati sono stati documentati. Le analisi hanno dimostrato livelli tossici di bario e di metil-alluminio in molte aree degli Stati Uniti e del Canada, lontane da impianti che lavorano questi metalli. Il bario e l'alluminio sono stati trovati nel sangue e nei campioni di tessuto che sono stati inviati ai centri per la salute pubblica con la richiesta di indicare le fonti di contaminazione. Questi centri, tuttavia, sono riluttanti a fornire informazioni in merito.

Livelli tossici di questi metalli sono stati rilevati anche negli animali domestici e selvatici. Né le persone né gli animali sono i soli esseri viventi che risentono delle scie chimiche. I sistemi biologici naturali cominciano ad indebolirsi. Il rizobatterio endomicorrize, un microrganismo dalla notevole importanza, si sta lentamente estinguendo a causa del bario e dell'alluminio. Questo batterio è alla base del trasferimento di nutrienti dal terreno alle piante attraverso l'apparato radicale. Il bario e l'alluminio sono alcalini e stanno alterando l'acidità (Ph) del suolo e dell'acqua: l'elevata acidità compromette la sopravvivenza delle piante. Secondo i botanici, senza questo microrganismo, la crescita della flora è impossibile. Le scie chimiche stanno sistematicamente modificando il ciclo vegetale, mentre le prove dell'estinzione dei rizobatteri abbondano.

I funghi e gli agenti geneticamente modificati che vengono usati per diverse applicazioni di controllo biologico possono risultare ancora più dannosi per gli esseri umani e l'ambiente delle sostanze chimiche diffuse nell'atmosfera.

Dal blog Straker - Tanker Enemy

Commenta nel forum

 
 
 

Etilene dibromuro diffuso nelle ore notturne

Post n°29 pubblicato il 01 Luglio 2008 da Observer_of_the_Sky

E' dagli inizi del mese di giugno 2008 che la Liguria occidentale è interessata da operazioni di aerosol clandestine che si concentrano soprattutto di notte, a cominciare dal crepuscolo. Col favore delle tenebre, i tankers chimici volano a quote bassissime, tanto da poterli osservare di profilo evoluire sulle aree abitate della città nonché sulle colline. Questi sorvoli che, ribadiamo, non vengono segnalati dal radar Airnav, sono continui, con una frequenza di uno (o due aerei contemporaneamente) ogni sette-dieci minuti. I voli, come si diceva, cominciano verso le 20:30 e proseguono indisturbati per buona parte delle ore notturne, così che ci si ritrova, la mattina successiva, immersi in una densa nebbia chimica che funge da copertura strategica per i voli a quote medio-alte nelle ore diurne, voli non visibili da terra. Il tutto si spiega con la presenza di un'ampia area di alta pressione e con bassa umidità relativa, che non richiede l'uso di scie persistenti, salvo rare eccezioni, in occasione delle quali si possono osservare scie durevoli al tramonto, non facilmente individuabili da un occhio non attento, perché quasi totalmente nascoste dalla foschia chimica.

I voli a bassissima quota 

E' alla sera, come si diceva, che le irrorazioni diventano viepiù insidiose e micidiali, poiché i velivoli carichi di veleni sorvolano a quote talmente basse da poterli non solo udire, ma da riuscire, quasi immediatamente il dopo loro passaggio, a percepire un acre odore che provoca nausea, giramenti di testa, conati di vomito, tanto che si è costretti a rientrare immediatamente in casa ed a chiudere le finestre.

Etilene dibromuro 

Spesse volte i disinformatori hanno affermato con tono di sfida che non avremmo mai trovato alcunché di sospetto nei loro amati aeroplanini, se li avessimo potuti osservare da vicino o con un buon fattore di zoom. Invece, se da un lato i tankers chimici, incrociando a quote molto basse, creano subito effetti deleteri sulla salute, dal punto di vista delle "prove" hanno costituito un fattore determinante. E' stato cioè possibile osservarli, cogliendo alcuni particolari che, a dir poco, sono inquietanti. Sono dettagli che dimostrano inequivocabilmente che non siamo di fronte ad aerei di linea: sono infatti velivoli non identificati di origine militare camuffati, spesso in modo maldestro, da aerei commerciali. Sono apparecchi attrezzati per operazioni di aerosol e che, in questi giorni d'estate, disperdono in atmosfera zolfo, trimetilalluminio e, che siano dannati, etilene dibromuro [ Br(CH2)2Br ], un additivo per carburanti aeronautici ed insetticida, bandito ufficialmente dall'E.P.A. (U.S. Environmental Protection Agency), perché fortemente cancerogeno. Diversi scienziati indipendenti, ma anche il centro per il controllo delle acque di Los Angeles hanno evidenziato la presenza in quantità abnormi proprio dell'etilene dibromuro che, a quanto pare, viene ancora adoperato come additivo per il jetfuel dei velivoli militari, impegnati nell'operazione chemtrails. Il fatto che questi aeromobili, nelle ore notturne, volino particolarmente bassi, consente all'etilene dibromuro di ricadere velocemente al suolo, sicché se ne percepisce subito il caratteristico odore. (1)

La nebbia è calata. Ci attende un'altra notte di irrorazioni, un'altra notte di morte.

(1) L'etilene dibromuro è legato a patologie del fegato e dei reni, irritante per l'apparato respiratorio, deprime anche il sistema immunitario.

 

Commenta nel forum

P.S.: questo articolo è tratto integralmente dal blog "Straker" (http://straker-61.blogspot.com/).

 
 
 

Scie chimiche - Videoclip #3

Post n°28 pubblicato il 30 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

L'audio di questo filmato è totalmente in inglese, tuttavia le immagini parlano da sole. Buona visione a tutti.

Commenta nel forum

 
 
 

Perchè non provarci?

Post n°27 pubblicato il 26 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Quest'oggi voglio segnalarvi un'interessante iniziativa promossa dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) che va sotto il nome di "I luoghi del cuore". Collegandosi al sito ufficiale della fondazione si avrà accesso, tramite apposito link (che riporto anche alla fine del testo), ad un form di votazione grazie al quale sarà possibile suggerire ai responsabili del FAI lo scempio paesaggistico che, secondo ognuno di noi, merita d'essere cancellato dalla nostra bellissima Italia. Noi, ovviamente, abbiamo optato per le scie chimiche che sfregiano quasi quotidianamente i cieli sopra le città, le campagne, i mari ed i monti dell'italico stivale.

Invitiamo tutti i nostri lettori (e comunque anche i visitatori occasionali) ad aderire al censimento del FAI: è sufficiente scrivere nell'apposita casella del form la frase "Le scie chimiche dai cieli d'Italia" e completare tutte le altre con i dati richiesti. E' ovvio che, al 99,9%, la situazione non cambierà di una virgola, tuttavia esiste un vecchio proverbio che recita "tentar non nuoce". Quindi perchè non metterlo in pratica?

Per votare cliccate su questo link: http://www.iluoghidelcuore.it/

Un grazie di cuore anticipato a chiunque parteciperà a questa importante iniziativa.

Commenta nel forum

 
 
 

Cesena, scie chimiche sul Resto del Carlino

Post n°26 pubblicato il 25 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Nella giornata di ieri, martedì 24 Giugno, è apparso, sul sito web del quotidiano Il Resto del Carlino di Cesena, un articolo relativo al fenomeno chemtrails. Riporto di seguito il testo integrale:

"Sulle scie chimiche rilasciate da aerei militari non meglio identificati - rilevate con sempre maggiore intensità nel nostro Paese ed in particolare in Romagna - il deputato cesenate Sandro Brandolini ha presentato un'interrogazione che chiama in causa quattro ministri: Prestigiacomo (Ambiente), Matteoli (Infrastrutture e Trasporti), Sacconi (Lavoro, salute e politiche sociali), e La Russa (Difesa). Il parlamentare del Partito Democratico domanda quali iniziative il governo < informare la popolazione visti i numerosi esposti presentati alle Procure della Repubblica da diversi cittadini, singoli o associati, supportati da una documentazione imponente sul tema, esposti che sono stati, ad oggi, completamente ignorati>>.

coincidenti con il rilascio delle scie chimiche e su piante bagnate da questa pioggia, una concentrazione al di sopra della norma di sostanze chimiche quali quarzo, ossido di titanio, alluminio, sali di bario, sicuramente pericolose per la salute e, secondo alcune fonti, anche cancerogene. A ciò si aggiunge il fatto che alle numerose interrogazioni parlamentari presentate non sono mai state date risposte chiare, convincenti ed esaustive, e tale silenzio ha rafforzato il convincimento che si tratti di fenomeni da tenere nascosti perchè pericolosi. Dalle informazioni che ho raccolto, mi risulta che la questione sia stata posta in diversi Stati in tutto il mondo>>.

Commenta nel forum

 
 
 

Come t'avveleno la splendida Sardegna...

Post n°25 pubblicato il 24 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Un nostro gentile lettore ci ha contattati dalla Sardegna per segnalarci l'intenso traffico di tanker chimici verificatosi sui cieli dell'isola durante la scorsa settimana e, molto cortesemente, ci ha inviato una serie di scatti che testimoniano l'accaduto. Collaboratore di una rete televisiva locale, 5 Stelle Sardegna, il nostro amico ci ha inoltre segnalato un interessante servizio sulle chemtrails realizzato dalla medesima emittente nell'Ottobre del 2006. Il filmato, davvero ottimo, illustra nel dettaglio l'evolversi del fenomeno sugli spazi aerei sardi nel corso degli ultimi anni. Assolutamente da vedere.

Grazie mille a maverick27 per il materiale messo a disposizione del blog.

http://www.box.net/shared/9t2psixsk8 (Foto)

Speciale scie chimiche 5 Stelle Sardegna (Filmato)

Commenta nel forum

 
 
 

Una bella boccata d'aria fresca...

Post n°24 pubblicato il 23 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Ecco a voi una nuova carrellata di (a)normalissime scie di condensazione che se ne escono da tanti simpatici (a)normalissimi aerei "di linea". Fate un bel respiro profondo, tanto è solo vapore acqueo. Tossico, ovviamente; ma voi non fateci caso: le scie chimiche non esistono, giusto? Allora respirate, respirate, respirate...

Commenta nel forum

 
 
 

Anche i Maggiori mentono...

Post n°23 pubblicato il 20 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Come già sostenuto in un precedente post, anche i TG meteorologici sono da tempo entrati a far parte di quella vergognosa congiura del silenzio costituita per mantenere la maggioranza della popolazione mondiale all'oscuro delle micidiali operazioni di aerosol svolte quotidianamente nei nostri cieli. Oltre a non mostrarci più da diversi anni le immagini satellitari delle variazioni meteo giornaliere (talmente intrise di scie chimiche che se ne accorgerebbe anche una talpa "cieca"...), capita a volte di assistere a figure pietose da parte di alcuni esperti del settore. Messi di fronte all'evidenza dei fatti ed obbligati a spiegare al pubblico il fenomeno chemtrails, costoro entrano in uno stato imbarazzante di "sindrome da arrampicamento di specchi" che lascia letteralmente basiti. A tal proposito v'invito a guardare un breve filmato, tratto dalla trasmissione Geo&Geo di Rai Tre, in cui il Maggiore dell'Aeronautica Militare Guido Guidi cade vittima di tale "patologia".


Geo&Geo - disinformazione sulle chemtrails (Videoclip)

Commenta nel forum

 
 
 

Un DVD per cominciare a capire

Post n°22 pubblicato il 19 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Tramite i sottostanti link potete effettuare il download di alcune videoclip grazie alle quali poter produrre un DVD divulgativo, della durata di circa 30 minuti, relativo alle scie chimiche. In questo breve "documentario" vengono illustrate le origini del fenomeno, i suoi scopi principali e le sue conseguenze sul clima, sull'ambiente e, soprattutto, sulla salute umana. Invitiamo chiunque s'interessi all'argomento a masterizzare e distribuire quanti più DVD possibile, ovviamente nei limiti delle proprie possibilità economiche.

Per chi invece desiderasse ricevere il DVD direttamente a casa, è sufficiente farne richiesta alla redazione, inviando una mail a observerofthesky@hotmail.it (oppure tramite commento al post), indicando tutti i dati necessari, ovvero nome, cognome ed indirizzo. Vi spediremo il disco in forma totalmente gratuita.

Un grazie di cuore anticipato a chiunque deciderà di collaborare.

http://www.mediafire.com/?snhevmsmmub (file 1)

http://www.mediafire.com/?xztlx4ynxwg (file 2)

http://www.mediafire.com/?mmnzpxkywzm (file 3)

http://www.mediafire.com/?xklblchyndz (file 4)

http://www.mediafire.com/?yymmcmewyoi (file 5)

Commenta nel forum

 
 
 

DAVVERO PAZZESCO!!

Post n°21 pubblicato il 19 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Sono appena le 09:00 del mattino e, dopo tanti giorni di pioggia, finalmente splende il sole. Il problema è che in questo momento, sopra la mia città, si è messo in moto un traffico impressionante di tanker chimici. E' un continuo andirivieni, via uno, avanti un altro: si stà formando una ragnatela di scie che lascia senza parole! Davvero incredibile. Dalle vostre parti, invece, com'è la situazione? Date un'occhiata fuori e fatemi sapere se stanno avvelenando anche voi, ok?

Faccio anche un appello a chi, come me, risiede nel veneziano (io abito a Dolo, a metà strada fra Padova e Venezia) ed ha a cuore il problema: cerchiamo in qualche modo di metterci in contatto, di fare gruppo e di avviare qualche iniziativa concreta, volta a svegliare le coscienze delle persone che, mi sto rendendo sempre più conto, ignorano del tutto l'argomento. E, sfortunatamente, sono la maggioranza.

Vi lascio i recapiti ai quali potete contattarmi:

Mail: observerofthesky@hotmail.it - dalio.alberto@gmail.com - rayjack73@alice.it

Live Messenger: observerofthesky@hotmail.it

ICQ: 351903494

Cellulare: 3407227496 (solo SMS)

Commenta nel forum

 
 
 

E' tutta una balla? Ok, dimostratelo

Post n°20 pubblicato il 17 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

I tanti detrattori del fenomeno chemtrails sostengono, tra le altre cose, che tutti gli aerei che sorvolano quotidianamente le nostre città sono, al 99,9%, dei normalissimi aerei di linea per il trasporto di passeggeri o di merci. Velivoli che, in entrambe i casi, devono obbligatoriamente rispettare determinate quote di volo, solitamente comprese tra gli 8.000 ed i 14.000 metri. Distanze talmente elevate da impedire al frastuono prodotto dai motori di giungere a terra. Infatti, quando un "vero" aereo di linea attraversa il cielo, lo fa nel più assoluto silenzio, accompagnato soltanto da scie di condensazione che si diradano nel giro di pochi secondi. Il rumore generato dai tanker destinati alle operazioni di aerosol è invece udibile sia di giorno che di notte semplicemente perchè questi aerei volano ad altitudini ben più ridotte (comprese tra i 2.500 ed i 4.000 metri) ed a velocità inferiori ai canonici 800/900 km/h (e che, anzi, possono spingersi fino al limite prossimo allo stallo). La prova diretta la si può avere osservando uno di questi mezzi nel momento in cui sorvola la nostra verticale: in quel preciso istante sarà possibile udire anche i motori a reazione, cosa che non potrà mai accadere con un aereo di linea che viaggia alla normale quota di crociera, superiore di ben tre volte.

Si può anche sostenere che "aerei-killer" e scie chimiche siano pura follia, l'importante è farlo con argomentazioni serie e, possibilmente, con prove convincenti. Ci spiace, ma il classico e perentorio "non esistono, è tutta una bufala" proprio non ci basta.

Commenta nel forum

 
 
 

Un esempio da imitare

Post n°19 pubblicato il 16 Giugno 2008 da Observer_of_the_Sky

Come ho già sostenuto più volte in questa sede, l'unico mezzo attualmente a disposizione di tutti i cittadini interessati a fare chiarezza sulle scie chimiche è, ancor più dell'iniziativa del singolo, la costituzione di piccoli (o grandi) comitati che portino la questione all'attenzione della maggioranza. Un ottimo esempio di tale impegno civico arriva dalla nostra capitale e, più precisamente, dal "Comitato Spontaneo Romano contro le scie chimiche", presente alle diverse manifestazioni che, per un motivo o per l'altro, si tengono nella "città eterna". Il link che trovate qui sotto vi porta al blog del comitato, ricco d'immagini e notizie utilissime, nonchè di tanti collegamenti ad altre fonti che, in Internet, s'interessano al fenomeno.

http://cieliliberi.blogspot.com/

Commenta nel forum

 
 
 
Successivi »
 

UTENTI ONLINE

web stats
 

FORUM DI DISCUSSIONE

CONTATTACI

Live Messenger: observerofthesky@hotmail.it

ICQ: 351903494

 

LE SCIE CHIMICHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fra.ferrara1989francescodescisciolochiara.pxgiovanniypnoxiagiulianalucchialliillapec8moscaduemilaalbe_82rivagiuseppinagianluca.ferrarettobricofagnidociletuorigitans
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, grazie per aver fatto conoscere la nostra iniziativa....
Inviato da: Anonimo
il 27/06/2008 alle 01:19
 
si,ma come possiamo provarlo....le foto non bastano!!!
Inviato da: miluria
il 07/06/2008 alle 19:41
 
Ciao, complimenti per il blog :)
Inviato da: Anonimo
il 05/06/2008 alle 18:40
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963