Che cosa sai della fede?

Submit to reddit

Nell’uomo esiste solamente l’incerta parola della fede, eppure l’uomo non sa in cosa essa consista, e men che meno sa perché egli ha fede. L’uomo comprende troppo poco ed egli stesso è troppo carente; ha fede in Me soltanto stupidamente e da ignorante. Nonostante non sappia che cosa sia la fede, né perché abbia fede in Me, continua a farlo ossessivamente. Quello che chiedo all’uomo non è solo di invocarMi ossessivamente in questo modo o di credere in Me in modo saltuario. Infatti l’opera che compio è affinché l’uomo possa vederMi e arrivare a conoscerMi, non perché l’uomo ne sia colpito e Mi guardi sotto una nuova luce a causa della Mia opera. In precedenza ho manifestato molti segni e prodigi e compiuto molti miracoli. » Read more

La storia di Gesù che guarisce una persona nata cieca riflette tre tipi di atteggiamenti della gente nella loro fede in Dio

Submit to reddit

Questa mattina presto, la mia amica è venuta a casa mia e ha letto la Bibbia insieme a me. Abbiamo letto Giovanni 9:1-39: 1-39:

“E passando vide un uomo ch’era cieco fin dalla nascita. E i suoi discepoli lo interrogarono, dicendo: Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco? Gesù rispose: Né lui peccò, né i suoi genitori; ma è così, affinché le opere di Dio siano manifestate in lui” (Giovanni 9:1–3).

“Detto questo, sputò in terra, fece del fango con la saliva e ne spalmò gli occhi del cieco, e gli disse: Va’, làvati nella vasca di Siloe (che significa: mandato). Egli dunque andò e si lavò, e tornò che ci vedeva” (Giovanni 9:6–7).

La storia di Gesù che guarisce una persona nata cieca riflette tre tipi di atteggiamenti della gente nella loro fede in Dio » Read more

Mettiamo da parte le nostre concezioni e accogliamo il ritorno del Signore

Submit to reddit

Yingxin è una cristiana devota che ha creduto nel Signore per più di metà della sua vita. Il suo più grande desiderio era accogliere il ritorno del Signore ed essere rapita e portata nel Regno dei Cieli. Tuttavia, quando qualcuno bussò alla sua porta sostenendo che il Signore fosse già tornato, lei lo rifiutò più volte a causa del muro di concezioni che si era costruita. Un giorno bussarono di nuovo alla sua porta. Yingxin la aprì e trovò una cara amica che non vedeva da molto tempo, sorella Zheng, perciò la invitò a entrare. Sorella Zheng iniziò a parlare concitatamente: “Sorella, ho una buona notizia: il Signore Gesù che attendiamo da moltissimo tempo è tornato tra noi, Si è fatto carne per esprimere molte verità e compiere la Sua opera di giudizio degli ultimi giorni. Proprio come la profezia nelle Sacre Scritture: ‘ […] il giudicio ha da cominciare dalla casa di Dio; […]’ (I Pietro 4:17). Sorella, dovresti sbrigarti e fare delle ricerche!”.

ritorno del Signore » Read more

Obbedire a Dio nella fede in Lui

Submit to reddit

Perché credi in Dio? La maggior parte delle persone rimane spaesata da questa domanda. Queste persone hanno sempre due punti di vista del tutto diversi sul Dio pratico e sul Dio del cielo; il che dimostra che credono in Dio non per obbedirGli, ma per ricevere determinati vantaggi, o per sfuggire alla sofferenza del disastro. Solo allora diventano un po’ obbedienti, ma si tratta di un’obbedienza condizionata, mirata alla realizzazione delle loro aspettative personali, un’obbedienza forzata. Allora perché credi in Dio? Se è solo per amore delle tue possibilità future e per il tuo fato, è meglio non credere. Un simile modo di credere è ingannare se stessi, rassicurarsi, autostimarsi. Se non costruisci la tua fede sulle fondamenta dell’obbedienza a Dio, finirai per essere punito come conseguenza dell’opposizione a Dio. Chiunque creda senza cercare di obbedire a Dio, è contro di Lui. Dio chiede alle persone di cercare la verità, di anelare alle Sue parole, di mangiare e bere le Sue parole, e di metterle in pratica al fine di realizzare l’obbedienza verso di Lui. Se le tue motivazioni sono davvero queste, Dio ti eleverà e sarà sicuramente misericordioso con te. Nessuno può metterlo in dubbio, nessuno può cambiare questa situazione. Se le tue motivazioni non sono di obbedire a Dio, se hai altri scopi, allora tutto ciò che dici e fai – le preghiere al cospetto di Dio, e perfino ogni tua singola azione – sarà contro Dio. Puoi avere toni pacati e modi gentili, ogni tua azione ed espressione può sembrare giusta, puoi dare l’impressione di essere obbediente, ma quanto alle tue motivazioni e opinioni riguardo alla fede in Dio, tutto ciò che fai è contro Dio, ed è malvagio. Le persone all’apparenza docili come pecore, ma che serbano nel cuore cattive intenzioni, sono lupi in veste di agnelli, offendono Dio direttamente, e Dio non risparmierà nessuna di esse. Lo Spirito Santo le smaschererà tutte, così tutti vedranno che chiunque si comporti da ipocrita sarà certamente detestato e rifiutato dallo Spirito Santo. Non preoccuparti: Dio Se ne occuperà e troverà una soluzione per ciascuna di tali persone. » Read more

Una difficile esperienza di accoglienza del ritorno del Signore (I)

Submit to reddit

Partecipare agli incontri online disseta il mio spirito

Iniziai a credere nel Signore Gesù insieme alla mia famiglia diversi anni fa. Nel 2017, a causa del mio lavoro, non riuscivo a partecipare molto spesso agli incontri. A poco a poco, cominciai a percepire che il mio spirito stava sprofondando. Quando mi imbattevo in situazioni che non mi piacevano, rivelavo spesso la mia impetuosità. Anche se nel mio cuore odiavo me stessa, non riuscivo ancora a controllare le mie emozioni. Perciò pregai il Signore di predisporre per me qualcuno che potesse guidarmi nello studio della Bibbia e, quindi, aiutarmi a ristabilire la mia relazione con Lui.

Un giorno, mi trovavo in un gruppo Facebook che pregava per qualcuno, quando una sorella di quel gruppo mi aggiunse come amica. In seguito, iniziammo a chattare online su argomenti legati alla fede. La sorella conosceva a fondo la Bibbia e la sua condivisione era molto illuminante, per cui fui molto grata al Signore che il mio spirito fosse di nuovo dissetato. Una volta, questa sorella mi invitò ad ascoltare un sermone e io accettai con gioia. Durante la predica, un fratello utilizzò la Bibbia per raccontarci l’origine della corruzione dell’umanità e per spiegarci che tipo di persone possono entrare nel Regno dei Cieli. Il suo sermone era più chiarificatore di quelli dei pastori e il mio cuore si riempì di luce mentre vi prestavo attenzione, per cui giunsi ad ascoltare con piacere le sue prediche.

cristiani Riunione online

1 2 3 61