Miracoli di progresso, fitness tracker per allenare e monitorare i bambini

“A che punto è arrivata la tecnologia”, ha detto il postino Pechkin di Prostokvashino. Quanto ha ragione! Il progresso non si ferma ed è apparso un dispositivo che combina le funzioni di orologio, sveglia, cardiofrequenzimetro, tonometro, contapassi e … È difficile elencare tutto. Tutte queste funzioni sono eseguite da un fitness tracker. E non è un dispositivo enorme che occupa l’intera stanza. Solo un braccialetto a forma di orologio o l’orologio stesso.

Cos’è un fitness tracker

Tracker è una parola inglese che significa seguire, tracciare una rotta. Il concetto di tracker viene utilizzato per il nome di un motore di ricerca, per un programma per computer e in molte altre aree.

Per le persone che conducono uno stile di vita attivo, un fitness tracker è un piccolo gadget che richiede la ricarica. Per comodità, viene inserito in un braccialetto e indossato sul braccio invece che su un orologio. Esternamente, i gadget possono differire l’uno dall’altro. Puoi scegliere secondo i tuoi gusti e il tracker diventerà un accessorio di moda che sostituisce l’orologio. Questo dispositivo è connesso a uno smartphone tramite Bluetooth.

Funzioni standard

Funzionalità standard

Le caratteristiche principali di un tracker di allenamento standard sono:

  • Monitoraggio dell’attività fisica. Il fitness tracker ti farà sapere se sei rimasto seduto sulla sedia dell’ufficio per molto tempo. In alcuni modelli si tratta di una vibrazione e in alcuni sullo schermo appare un ometto che inizia a riscaldarsi e ti invita a unirti. Nelle impostazioni del tracker è possibile impostare il periodo di inattività, dopo il quale il gadget darà un segnale per riscaldarsi.
  • Contapassi e distanza percorsa. Questa funzione è molto utile. La frequenza consigliata è di 10.000 passi al giorno. Ma contare mentre si cammina non funziona. Inoltre, facciamo anche passi in negozio e al lavoro.

A volte 10.000 passi non sono sufficienti. Il dispositivo consente di determinare autonomamente la tariffa. Alcuni modelli notificano l’attuazione del piano e danno una coppa condizionale.

La distanza è determinata dalle caratteristiche individuali: l’altezza e il peso di chi indossa l’orologio intelligente. Questi dati vengono inseriti dal proprietario del braccialetto. Tuttavia, non puoi fare completamente affidamento sui dati dei chilometri percorsi. Per questo motivo, alcuni produttori dotano gli orologi di una funzione GPS. Quindi le distanze sono determinate in modo più accurato.

  • Misurazione della frequenza cardiaca, ad es. impulso. Ciò consente di confrontare la frequenza cardiaca prima, durante e dopo l’allenamento. Esercitarsi troppo può essere dannoso e la frequenza cardiaca ti dirà quando è il momento di ridurre il carico.
  • Contatore di calorie. Il calcolo viene effettuato secondo uno speciale algoritmo matematico.
  • Monitoraggio del sonno. Il braccialetto mostra l’ora del sonno e le sue fasi. Nella fase profonda, una persona smette di muoversi, il respiro è uniforme e calmo. I sensori dei gadget catturano questo stato. Il tracker determina la frequenza del sonno di 8 ore.
  • Sveglia e orologio. Cose necessarie durante l’allenamento. Puoi impostare un tempo specifico per l’esercizio e tenere traccia della durata del processo di allenamento.
  • Lettore musicale. È facile e piacevole allenarsi sulla tua melodia preferita. Hai bisogno di una connessione con uno smartphone, cuffie wireless e puoi goderti i brani che hai scaricato sul tuo telefono. Alcuni modelli hanno memoria incorporata, quindi puoi riempire il dispositivo smart con la musica.

Funzioni aggiuntive

Il gadget, oltre alle funzioni che tracciano l’attività ed è necessario durante l’allenamento, è dotato di alcune abilità in più. Ma queste funzioni non sono inerenti a tutti i modelli.

  • Pagamento senza contatto. Hai bisogno di una connessione con uno smartphone, ma lui stesso non è necessario. Cioè, al momento dell’acquisto, il telefono può rimanere in tasca.
  • Ricerca di uno smartphone. Funziona quando sei troppo lontano dal telefono.
  • Sveglia intelligente. Questa funzione ti sveglierà nel momento in cui la fase del sonno è passata da profonda a veloce.
  • ECG e misurazione della pressione. Le funzioni sono necessarie, ma la precisione lascia molto a desiderare.
  • Letture meteorologiche e bussola
  • Ricevi chiamate, sms e messaggi di messaggistica dal tuo telefono.

Esistono anche funzionalità per gli orologi per bambini che aiutano i genitori a controllare il proprio bambino:

  • Sensore GPS. Nell’applicazione nel telefono dei genitori, puoi tracciare la posizione del bambino.
  • Pulsante per chiamare aiuto. In una situazione difficile, il bambino preme il pulsante ei genitori ricevono un segnale sul telefono.
  • Sensore rimozione orologio. I genitori sapranno se il bambino decide di togliere il gadget dalla mano.

Le funzionalità aggiuntive non sono legate all’allenamento, ma aiutano nel ritmo moderno della vita.

In che modo un braccialetto fitness differisce da un orologio fitness

Gli orologi hanno più funzioni, quindi il loro costo è diverso dal prezzo di un braccialetto.

Le principali differenze sono:

  • Il braccialetto viene configurato utilizzando l’applicazione nello smartphone, l’orologio utilizzando il display dell’orologio.
  • Un orologio, a differenza di un braccialetto, ha la capacità non solo di vedere una telefonata, ma anche di rispondere. Puoi anche rispondere a un messaggio nell’orologio.
  • L’orologio è più pesante e più grande.
  • Funzioni aggiuntive non legate all’allenamento sono disponibili negli orologi, raramente nei braccialetti.

A cosa devi prestare attenzione quando acquisti

La scelta di gadget intelligenti è enorme e se desideri acquistare un fitness tracker, devi pensare ai seguenti punti:

  • Lo scopo dell’acquisizione. Se hai solo bisogno di un dispositivo per il fitness, forse un braccialetto sarà sufficiente.
  • La durata della batteria. Il dispositivo deve essere caricato. Se fai spesso escursioni, è meglio acquistare un dispositivo che richieda una ricarica meno frequente. Ma negli orologi questo tempo è molto inferiore rispetto ad alcuni modelli di bracciali.
  • Resistente all’acqua. Per coloro a cui piace nuotare, questo è un indicatore necessario. In questo modo puoi tenere traccia dei parametri durante le nuotate.
  • Compatibilità con il tuo smartphone. Non tutti i modelli di gadget intelligenti possono essere combinati con qualsiasi modello Android.

In caso di dubbi sulla necessità di acquistare un tracker per l’allenamento, è possibile acquistare un braccialetto con funzionalità di base. Se ti rendi conto che il dispositivo è necessario e non ci sono abbastanza funzioni, pensa all’acquisto di un altro modello.

Miracoli di progresso, fitness tracker per allenare e monitorare i bambiniultima modifica: 2023-01-17T19:40:35+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.