Come perdere peso con la pasta, non ci crederai, ma è possibile

In passato, molti esperti ci hanno consigliato di eliminare la pasta dalla nostra dieta a causa del suo contenuto di carboidrati, dell’aumento di peso e dell’obesità a lungo termine. Questa posizione si è rivelata un mito. Oggi gli esperti confermano che la pasta non solo può essere restituita al menu di una dieta sana ed equilibrata, ma anche utilizzata per la perdita di peso.

Per fare ciò, devi seguire le seguenti regole:

  • quando acquisti un prodotto in un negozio, scegli la pasta di grano duro. La confezione non deve contenere pasta di tono chiaro e giallastro, ma tendente al bruno.
  • Cuocere la pasta secondo la ricetta, non scuocere.
  • includi regolarmente il piatto nella dieta, 2-3 volte a settimana.
  • ricorda che le dimensioni di una porzione dovrebbero stare su un piatto piccolo.

Come garantire garanzie di perdita di peso?

La sensazione di pienezza che proviamo quando finiamo il pranzo o la cena è di lunga durata. La pasta integrale contiene più fibre, quindi il processo di digestione si allunga. Anche con Una porzione media di 145 grammi di pasta contiene 7,7 g di proteine.

Quando si pianifica di dimagrire con la pasta, meglio rinunciare a spezie e condimenti che stuzzicano l’appetito. Se hai un set di erbe italiane essiccate, questo sarà sufficiente. Bisogna fare attenzione anche ai pomodori e ai loro sughi derivati. Studia attentamente la composizione delle salse e il contenuto calorico indicato in etichetta. Oppure prova a preparare il tuo sugo per la pasta.

I risultati di una nuova ricerca sono interessanti: si scopre che la pasta “di ieri” può diventare una garanzia per la perdita di peso. Sono considerati più salutari dagli esperti, in quanto la refrigerazione aiuta a convertire i carboidrati della pasta in amido resistente, più resistente alla digestione.

Come perdere peso con la pasta, non ci crederai, ma è possibileultima modifica: 2024-05-13T10:19:42+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.