Volo facile, consiglio di un nutrizionista

I voli di qualsiasi durata sono stressanti per il corpo. Ti dico quali sono i fattori da incolpare e come ridurre il loro impatto negativo.
Perché i voli sono pericolosi per noi? Vari fattori. Si tratta di cadute di pressione e aria secca in aereo, postura seduta durante un volo, violazione dei processi nel tratto gastrointestinale dovuta a una differenza di pressione e violazione dei bioritmi dovuta a un cambiamento di fuso orario. Ma tutto questo impatto negativo può essere ridotto al minimo e gli effetti negativi sulla salute possono essere evitati.
Attiro immediatamente la vostra attenzione sul fatto che tutte le mie raccomandazioni sono rivolte a persone sane senza particolari controindicazioni. Ci sono sempre delle eccezioni e il momento delle caratteristiche individuali del corpo che dovrebbero essere prese in considerazione. In ogni caso, con voli frequenti, è importante sottoporsi a regolari controlli e consultare il proprio medico.

Voli leggeri e jet leg: le regole principali

* per ogni ora di fuso orario, il corpo ha bisogno di 1 giorno per adattarsi. I.e. se la differenza di fuso orario è di 3 ore, allora per tre giorni fatti guidare dal tuo “orario di casa” e mangia alle solite ore;
* se la differenza di fuso orario è superiore a 3 ore, prova a seguire solo una dieta vegetariana ricca di fibre (frutta, verdura, verdure) per i primi 2-3 giorni;
* bere almeno 1 bicchiere d’acqua in più del solito;
* inizia la giornata con lo stretching. Anche se voli per lavoro, nessuno ti impedirà di trascorrere almeno 15 minuti di stretching o yoga nella tua stanza al mattino;* br />
* se al mattino ti senti stanco, salta una colazione abbondante e dai la preferenza solo a succhi di frutta e verdura. Dopo il volo, il tuo corpo spende energia per il recupero e non è necessario caricarlo con ulteriore “lavoro”.

Cosa consiglio esattamente durante i voli in termini di assunzione di cibo:

1. Acqua allo zenzero prima, durante e dopo il volo. Oltre a tè allo zenzero, tisane, limonata allo zenzero senza ghiaccio. I toni dello zenzero non sono peggiori del caffè e ottieni benefici sproporzionatamente maggiori. Se non riesci a immaginare una vacanza senza alcol, allora è meglio scegliere vino secco ed escludere eventuali cocktail con ghiaccio e miscele di vari tipi di alcol;
2. Elimina completamente le bevande contenenti caffeina;
3. Fai una dieta di verdure, erbe e proteine vegetali;
4. Mangia un minimo di proteine animali. Se c’è fame e non c’è scelta, pesce bianco con verdure;
5. Sui voli lunghi puoi portare con te barrette di frutta e noci senza zucchero, 1-2 frutta e noci.
Seguire questi semplici consigli ti aiuterà a rendere il tuo viaggio confortevole, ricco di eventi e allo stesso tempo sicuro per la salute. Tratta il tuo corpo con la massima attenzione e cura durante i primi giorni del tuo viaggio, e il tuo corpo ti ringrazierà con buona salute e alti livelli di energia. Non è questa la chiave per un viaggio di successo?

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!
Instagram Facebook VK

Volo facile, consiglio di un nutrizionistaultima modifica: 2024-03-18T17:34:41+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.