terapia laser

Il trattamento laser ricostruttivo, chiamato anche terapia laser a basso livello, si basa sull’utilizzo di un soft laser. A differenza dei laser chirurgici che distruggono tessuti e cellule, i soft laser forniscono energia al corpo e risvegliano i processi di recupero e guarigione.

Laserterapia riparativa

La terapia laser riparativa utilizza raggi blu, verdi, gialli, rossi e infrarossi. Ogni colore influenza il corpo umano in modi diversi, il che provoca la crescita di specifici componenti cellulari. Il raggio laser stimola anche il sistema immunitario. L’effetto della terapia laser è stato confermato durante molteplici studi clinici.

La terapia laser aiuta nei casi di malattie croniche dell’occhio, in particolare della retina: degenerazione muscolare senile, retinopatia diabetica, infiammazione del nervo ottico, retinite pigmentosa.

Di solito si tengono dieci sessioni nell’arco di due o quattro settimane. Per ottenere il massimo effetto curativo e riparatore, i medici possono suggerire un’efficace combinazione di terapia laser con un altro metodo di trattamento, che include l’infusione endovenosa di una dose elevata di vitamine, antiossidanti e/o agenti disintossicanti.

Laserterapia transcranica

La terapia laser transcranica stimola i processi neurologici nel corpo. I raggi infrarossi penetrano facilmente nelle fibre cerebrali durante la terapia. Ciò migliora la microcircolazione, attiva la crescita dei neuroni, migliora le condizioni neurologiche, riduce i deficit cognitivi e favorisce il ripristino delle cellule nervose.

Laserterapia endovenosa

La terapia laser endovenosa eroga un raggio laser direttamente nel sistema circolatorio grazie a uno speciale catetere in una vena. Il raggio laser stimola la circolazione del sangue e delle cellule staminali.

Studi clinici e di laboratorio dimostrano che influenzando le cellule del sangue con un raggio laser si possono ottenere molti risultati positivi. Questa tecnologia ha più di 30 anni ed è stata ufficialmente approvata dal 2005.

Il raggio laser rosso supporta la produzione di energia cellulare, migliora il sistema immunitario, potenzia l’attività cellulare, ripara le fibre danneggiate e migliora la circolazione sanguigna.

Il raggio laser verde migliora l’apporto di ossigeno, ha un effetto benefico sui globuli rossi e riduce la densità del sangue.

Il raggio laser blu migliora la microcircolazione, poiché viene rilasciato acido nitrico, ha un forte effetto antinfiammatorio, antibatterico e antivirale, accelera la guarigione delle ferite, allevia il dolore, attiva gli enzimi telomerasi.

Il raggio laser giallo ha un effetto antidepressivo, disintossicante, riduce il dolore (soprattutto nelle malattie croniche) e ha un effetto benefico sul sistema ormonale e sul metabolismo.

La terapia endovenosa è utile nel diabete e nelle sue complicanze: neuropatia diabetica, nefropatia diabetica, retinopatia diabetica, sindrome metabolica.

Tutti i tipi di terapia laser sono utilizzati con successo in un’innovativa clinica ceca.

 

terapia laserultima modifica: 2024-04-26T12:33:33+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.