Dieta per adolescenti

Esperto – Sergey VINOGRADOV, candidato di scienze mediche, medico capo, nutrizionista, specialista leader in riabilitazione fisica, fisioterapista presso la clinica del resort cittadino per la salute e la medicina anti-età.

MENU SCUOLA

Durante il periodo di maggiore stress fisico e mentale, il cibo dovrebbe essere frazionato e facilmente digeribile. A colazione, un adolescente dovrebbe ricevere il 25%, a pranzo – il 35% della norma giornaliera di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, sali minerali e oligoelementi. È necessario osservare la dieta – colazione prima di andare a scuola, seconda colazione a scuola (alle 10-11), necessaria per ricostituire il costo di energia e sostanze nutritive (durante l’allenamento si consumano particolarmente intensamente); pranzo (a casa oa scuola) e cena (almeno 2 ore prima di coricarsi).
Il menu dell’adolescente dovrebbe essere meno fritto, additivi alimentari sintetici, sale, spezie. E niente fast food, altrimenti gastrite e disturbi metabolici sono garantiti. Inoltre, non è sufficiente nutrire adeguatamente un bambino: è importante insegnargli a distinguere i cibi sani da quelli malsani, a preferire il primo al secondo e instillare che la sua salute e, di conseguenza, la sua vita futura dipenderanno da questo.

DIETA CONTRO LA PIENA
Molti adolescenti hanno problemi metabolici e, di conseguenza, diventano sovrappeso. A volte questi cambiamenti sembrano insignificanti per gli adulti, ma è importante non perdere l’attimo, soprattutto perché nella maggior parte dei casi vengono corretti da una dieta opportunamente selezionata.
Quando si elabora una tale dieta, assicurarsi di consultare uno specialista. Deve essere equilibrato, cioè contenere tutte le sostanze necessarie per un organismo in crescita. Scioperi della fame, giorni di digiuno, restrizione rigorosa delle calorie sono severamente vietati.
Il problema della pienezza adolescenziale, di norma, viene corretto da una corretta alimentazione, forma fisica e aderenza alla routine quotidiana. Tuttavia, se le violazioni sono più gravi, i problemi di trattamento dovrebbero essere risolti da specialisti.

 

Dieta per adolescentiultima modifica: 2024-04-16T06:33:21+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.