Il bambino ha ingoiato una moneta, cosa fare

Le monete sono piccoli tesori luccicanti per i bambini. Possono essere sparsi, nascosti ai genitori e, naturalmente, mangiare. Le mamme di solito diventano isteriche quando vedono un bambino ingoiare una moneta. Cosa succederà adesso? Prima di tutto, senza panico e movimenti improvvisi! Questa non è una batteria, ma solo una moneta.

Ricordiamo perché i bambini piccoli generalmente ingoiano oggetti estranei. Di certo non per farti incazzare. In primo luogo, è così che esplorano il mondo e, in secondo luogo, (questa è solo un’ipotesi) è così che cercano istintivamente di rafforzare il sistema immunitario.

La buona notizia sulle monete è che mentre sembrano spaventose, raramente sono pericolose.

Cosa fare se un bambino mangia una moneta

La prima cosa da fare è assicurarsi che non soffochi. Problemi con la respirazione, la deglutizione, la parola: questo è un allarme! Chiama subito il servizio di ambulanza (tel. 103).

 

Se un oggetto estraneo è depositato nell’esofago, i segni di soppressione includeranno:

  1. Aumento della salivazione;
  2. Difficoltà a deglutire;
  3. voglia di vomitare;
  4. Dolore al collo e al petto;
  5. Tosse secca.

Se una moneta è bloccata nell’intestino e provoca danni al muro, il primo segno saranno feci nere o sanguinanti. Il bambino può anche lamentarsi di un forte dolore all’addome, comparirà il vomito. Queste sono tutte emergenze che richiedono un trasporto immediato in ospedale.

Infine, devi assicurarti che sia una moneta. Batterie rotonde da bilance da cucina, sveglie elettroniche o carte musicali: questo è davvero pericoloso. Uno di questi è in grado di bruciare un buco nello stomaco in poche ore

Tieni presente che le vecchie monete da collezione utilizzavano la lega di zinco per prevenire la corrosione. Può anche danneggiare l’esofago.

Ora le buone notizie

Se il tuo piccolo numismatico si comporta normalmente , allora probabilmente sta bene. Nell’80-90% dei casi la moneta esce naturalmente entro 48 ore, massimo 4 giorni

Naturalmente, il bambino dovrebbe comunque essere portato al pronto soccorso, o almeno consultare il pediatra locale presso la clinica locale. Ma nella maggior parte delle situazioni, molto probabilmente ti verrà consigliato di aspettare e osservare le condizioni del bambino.

In nessun caso non dargli un lassativo e non cercare di indurre il vomito! Inoltre, non forzare il bambino a mangiare o bere in modo che la moneta esca rapidamente. Tuttavia, anche il cibo non dovrebbe essere vietato: lascialo mangiare e bere come al solito.

In generale, nei prossimi due giorni troverai un’attività entusiasmante: guardare la cacca del bambino. Trova una moneta lì, puoi metterla in una cornice dietro il vetro. Solo che questa volta, nasconditi dal bambino.

Infine, un paio di parole di saggezza

I bambini piccoli sono come i ninja, agiscono alla velocità della luce. È impossibile seguirlo. Si voltò per un secondo, e ora era già alla scodella, masticando allegramente cibo per gatti. Pertanto, nei primi anni della loro vita, cerca di liberare al massimo lo spazio per i giochi da oggetti estranei.

Il denaro non dovrebbe mai essere considerato un oggetto di gioco, non anche sotto il tuo occhio attento. Considera anche i giocattoli di fratelli e sorelle più grandi: possono essere pieni di piccole parti facili da rompere, mettere in bocca e soffocare

In generale, se un bambino ingoia una moneta, non c’è motivo di farsi prendere dal panico. Non si è soffocata, non ha tossito e non si è lamentata di forti dolori, il che significa che prima o poi sarebbe uscita da sola.

Il bambino ha ingoiato una moneta, cosa fareultima modifica: 2024-04-19T09:33:36+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.