Come non ingrassare durante il digiuno

Ragioni dell’aumento di peso

Troppi carboidrati

Il digiuno è essenzialmente una dieta a base di carboidrati. E i carboidrati “veloci” sono un rapido aumento di peso. La tattica più comune per i principianti che non hanno avuto il tempo di diventare esperti nello sviluppo di un menu quaresimale equilibrato è sedersi in queste settimane su dolci come essiccatori, halva e noci con frutta secca. Semmai, il contenuto calorico dell’halvah è di circa 500 kcal per 100 g Sushki – 380 kcal per 100 g Nelle noci – da 600 a 700 kcal, a seconda del tipo. Nella frutta secca – fino a 300 kcal. La norma giornaliera di 2000 kcal può essere risolta facilmente e impercettibilmente. E il corpo parsimonioso trasforma tutti i carboidrati extra in grasso e li immagazzina con cura – sullo stomaco, sulla vita e sui fianchi.

Troppe poche proteine

Il cibo proteico è necessario per accelerare il processo di combustione delle calorie. Meno proteine nella dieta, maggiori sono le possibilità di stare meglio. Nel digiuno, limitandoci alle proteine animali, non sempre compensiamo questa mancanza di proteine vegetali.

Movimento insufficiente

Le rigide restrizioni alimentari sono sempre una perdita di vitalità. Se le persone di credenti hanno un motivo potente che aiuta a resistere, allora il resto della motivazione è debole. La persona diventa letargica, irritabile, inizia a muoversi di meno. E sullo sfondo di un eccesso di cibo a base di carboidrati, questo molto probabilmente porta ad un aumento delle riserve di grasso.

Come non ingrassare per posta

Il menu dovrebbe essere il più vario possibile

Dovrebbe avere più carboidrati “lenti” piuttosto che “veloci”, che danno una lunga sensazione di sazietà e non sovraccaricano di calorie. Mangia più cereali, verdure, legumi, limita i dolci.

Compensare la mancanza di proteine

Se non ci sono abbastanza proteine animali, concentrati sulle proteine vegetali. Questi sono legumi e soia. È vero, va tenuto presente che la soia è un prodotto molto grasso.

Assicurati di muoverti di più

Affinché i carboidrati non si trasformino in grasso, devono essere spesi, cioè convertiti in energia. Stabilisci una regola per allenarti ogni giorno per 45-60 minuti. L’opzione più semplice è camminare. Acquista un contapassi e fai almeno 10.000 passi. Allora tutto andrà bene con la vitalità necessaria per bruciare i grassi.

Come non ingrassare durante il digiunoultima modifica: 2024-05-17T09:34:42+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.