Le pulci di Rex – un’ottava più sú

CalcioNapoli – Skeggia: quando non c’è storia è difficile fare la cronaca del match. Il Napoli s’è ‘nceppato, Mertens ha provato a risollevare la situazione, ma l’ingresso di Sepe (tanto sbandierato da qualche aitante Presidente a inizio stagione) ha annullato il bonus. Skeggia imbrocca tutto, modificatore di difesa compreso con il suo 4 3 3, Ciro è tornato e con lui anche il redivivo Boga e la conferma Thorsby. Se poi anche Provedel porta a casa 8.5 punti nonostante giocasse contro l’Atalanta… i 3 punti son scodellati al dente.

Dazio – Carogna: eccola la riscossa delle Carogne, che sembra abbiano provato particolare goduria nel profanare casa Dazio. Ammettiamo di non aver previsto questa vittoria, davvero impronosticabile, un pizzico di fortuna, 66 punti precisi raggiunti solo grazie al regalo natalizio anticipato di Dazio, che in difesa non ne imbrocca una e offre 1.5 punti decisivi. Carogna appare sempre deboluccio nella rosa a parte la star Morata e il marcatore Spinazzola con un buon assist, ma niente di più. Dazio ritrova il Lau-Toro e Rebic, la sconfitta brucia, ma le potenzialità per risalire ci sono.

Roma – Stikkiese: BOOOOOOOOOOOOOOMMMMM… cinquina sekka, manita in faccia del campione in carica a Stikkiese che va KO, colpito da una gragnuola di ogni tipo di bonus: Gollini, Barrow, Borja Pipporal, Orsolini e soprattutto l’incontenibile Mhkey di questo avvio di stagione, altre due perle, la vera fanta sorpresa di questa stagione. Dall’altro lato, giornata storta di tutto l’attacco, tranne Sanchez entrato dalla panca, pochino per reggere botta, almeno in questa giornata, si intravedono tempi cupi.

Denti – MadMaxx: Covid alle spalle e CR7, dopo la sosta nazionale, è tornato più in forma che mai, doppietta e tutti a casa. Anche qui aiutò quel briciolo di fortuna, 72 punti precisi, oltre tutto col fattore campo. Se aggiungiamo che l’ottima difesa di MadMaxx ha tolto 1.5 punti col modificatore, ecco che quasi ci scappava il colpaccio. MadMaxx si concede una collezione di cartellini gialli mai vista e, lasciando in panca Correa cancella la possibilità di aggiungere un gol a quello di un Berardi, che quest’anno sembra aver trovato continuità di prestazioni.

Hacuna – Dragoni: Lukaku – Ibra – Lukaku – Ibra. Questa la sequenza dei marcatori, 30 punti in due e stò. Come avevamo facilmente pronosticato, Hacuna scala rapidamente la classifica, persino Hauge in panca sembra fornire garanzie ora che lo svedese dovrà stare fermo ai box per una ventina di giorni. I Dragoni pugnano e resistono, azzeccando quasi tutte le scelte di formazione, da Gigi in porta a Joao Pedro e Dybala in panca, ma per restare in alto ci vuole ben altro, viste certe prestazioni delle concorrenti.

Concludendo: e intanto Roma se ne vaaaaaaaaa, fuga improvvisa e perentoria del Campione in carica, zitto zitto ha una fantamedia periodica di 81.81 e 27 gol fatti, impressionante considerando la rosa a disposizione. Quanto potrà durare a questo ritmo? Sembra una 500 lanciata a folle velocità, ma noi sappiamo che non ha il motore carrozzato per reggere tutta la fanta maratona. Inseguono i Dragoni, puniti da un super Hacuna che è già terzo insieme a Skeggia, in ripresa, e MadMaxx in piena crisi e risucchiato verso il basso. Fanalini di coda, staccati di ben 4 punti dal resto del gruppo, la strana coppia CalcioNapoli e Stikkiese, davvero bizzarro vederli così in basso. E’ la dimostrazione che la ruota gira, quindi Roma dorma pure notti agitate, perché se è vero che ha affondato il colpo alzando i giri del motore, è facilissimo affondare quando si è al largo con un gommone.

Le pulci di Rex – 8^ giornata PREVIEW

*L’affondo del Campione*
Dopo la lunga e noiosa pausa nazionali, eccoci di rientro con le nostre pulci, vai col tango:

CalcioNapoli – Skeggia: quando non c’è storia è difficile fare la cronaca del match. Il Napoli s’è ‘nceppato, Mertens ha provato a risollevare la situazione, ma l’ingresso di Sepe (tanto sbandierato a inizio stagione) ha annullato il bonus. Skeggia imbrocca tutto, modificatore di difesa compreso con il suo 4 3 3, Ciro è tornato e con lui anche il redivivo Boga e la conferma Thorsby. Se poi anche Provedel porta a casa 8.5 punti nonostante giocasse contro l’Atalanta…

Dazio – Carogna: eccola la riscossa delle Carogne. Non avevamo previsto questa vittoria esterna, davvero impronosticabile, un pizzico di fortuna, 66 punti precisi ma solo grazie al regalo natalizio anticipato di Dazio che in difesa non ne imbrocca una e fornisce 1.5 punti decisivi. Carogna sembra sempre deboluccio, marcatore Spinazzola con un buon assist, ma niente di più. Dazio ritrova il Lau-Toro e Rebic, la sconfitta brucia, ma le potenzialità per risalire ci sono.

Roma – Stikkiese: BOOOOOOOOOOOOOOMMMMM… cinquina sekka, manita in faccia del campione in carica a Stikkiese che va KO, colpito da bonus di tutti i tipi: Gollini, Barrow, Borja Pipporal, Orsolini e soprattutto l’incontenibile Mhkey di questo avvio di stagione, altre due perle. Dall’altro lato, giornata storta di tutto l’attacco, tranne Sanchez entrato dalla panca, pochino per reggere botta, almeno in questa giornata.

Denti – MadMaxx: tampone negativo OK e CR7 dopo la sosta nazionale è tornato più in forma che mai, doppietta e tutti a casa. Anche qui aiutò quel briciolo di fortuna, 72 punti precisi, ma c’è da dire che l’ottima difesa di MadMaxx ha tolto 1.5 punti col modificatore, quasi ci scappava il colpaccio. MadMaxx colleziona una serie di cartellini gialli mai vista e lascia in panca quel Correa che, insieme a Berardi, poteva portare il secondo gol.

Hacuna – Dragoni: Lukaku – Ibra – Lukaku – Ibra. Questa la sequenza dei marcatori, 30 punti in due e stò. Come
avevamo facilmente pronostiscato, Hacuna scala rapidamente la classifica, persino Hauge in panca sembra fornire garanzie ora che Ibra dovrà stare fermo ai box per una ventina di giorni. I Dragoni pugnano e resistono, azzeccando quasi tutte le scelte di formazione, da Gigi in porta a Joao Pedro in panca, per Dybala non si fanno più commenti.

Concludendo: e intanto Roma se ne vaaaaaaaaa, fuga improvvisa e perentoria del Campione in carica, zitto zitto ha una fantamedia periodica di 81.81 e 27 gol fatti, impressionante considerando la rosa a disposizione. Quanto potrà durare a questo ritmo? Sembra una 500 lanciata a folle velocità, ma il motore non sembra ritoccato per fare tutta la fanta maratona. Inseguono i Dragoni, penalizzati da un super Hacuna che è già terzo insieme a Skeggia, in ripresa, e MadMaxx in piena crisi e risucchiato verso il basso. Fanalini di coda, staccati di ben 4 punti dal resto del gruppo, la strana coppia CalcioNapoli e Stikkiese, davvero bizzarro vederli così in basso. E’ la dimostrazione che la ruota gira, quindi Roma dorma pure notti agitate, perché se è vero che ha affondato il colpo, è facilissimo affondare quando si è al largo.

Le pulci di Rex – 6^ giornata

*Aggancio Annunciato*

In vista della prossima giornata che scatta oggi, un rapido analisi delle partite appena concluse.

Roma – CalcioNapoli: Barrow, Barrow, Soriano, Mihiktaryan. Basta scorrere i nomi dei 4 marcatori per capire che quando la dea bendata vuole, non ce n’è per nessuno. Il Napoli balbettante ha fatto il resto, ma c’era poco da competere. Roma batte il ferro finchè è caldo quello del Bologna.

MadMaxx – Carogna: avvincente gara in un improbabile testa coda che però ha riservato delle belle sorprese. Carogna tra fortuna e sfortuna trova un Morata continua a timbrare con regolarità, ma lascia in panca 3 gol determinanti. MadMaxx con i gol dei centrocampisti e il modificatore di difesa prova il colpaccio, ma Carogna resiste con 72 punti netti.

Hacuna – Skeggia: altro pareggio rocambolesco, Hacuna è in forma, Ibra e Simeone non vogliono opiù fermarsi, Lukaku torna presto e si farà sentire. Ottima prestazione di Skeggia che viene affossato in modo decisivo dal portiere dello Spezia, anche in questo caso i gol arrivano dal centrocampo, è un canmpionato fin troppo ricco di marcatori.

Dazio – Dragoni: un Dazio casalingo e dimesso oppone poca resistenza ai Dragoni che procedono con regolarità, sempre in attesa di un ritorno alla forma de la Joya. Nel frattempo ci pensa il solito Joao e il primo timbro di De

Le pulci di Rex – 5^ giornata

Coniglio Bagnato

Amici Presidenti, eccoci giunti al nostro atteso appuntamento settimanale. Partiamo subito con l’analisi dei match di giornata:

Carogna – Roma: alla vigilia le Carogne avevano poche speranze di portare a casa punti e ora le troviamo in coda alla classifica a leccarsi le ferite, sperando in tempi migliori. Roma continua a macinare punti, segnano titolari, nuovi acquisti (Sottil) e panchinari; persino i portieri che incassano 3 pere si riscattano parando i rigori. Modificatore ininfluente, considerato il largo risultato.

Napoli – Hacuna: ecco il risveglio di Hacuna, Ibra is back on fire e Simeone continua a timbrare il cartellino con regolarità mai vista prima. Lukaku è il perno di un attacco che al momento non teme rivali. Modificatore azzerato e Napoli paga la giornata a tinte grigie nel derby campano, più ombre che luci e Politano non basta. Ma Insigne che ci faceva in panca?

Dragoni – MadMaxx: doveva annà così fratellì, la striscia vincente consecutiva doveva interrompersi e la fiammata dei Dragoni è arrivata puntuale e vigorosa. Tatarusanu ha rischiato di mettere in discussione il risultato, ma la coppia d’oro Joao – Quaglia, con un Kulu in grande spolvero, hanno blindato il risultato. MadMaxx in giornata nera totalizza un misero assist di Berardi in tutta la squadra, tutta qui la forza della Capolista?

Skeggia – Denti: CR7 in piscina a prendere il sole e Denti affonda nell’attesa del suo bomber, rimpiazzato dallo sfortunato Favilli. Skeggia, seppur con il modulo a 2 punte, si gioca l’artiglieria pesante, Castrovilli è il centrocampista più in forma del campionato, i fidati lazialotti fanno il resto, persino Junior Messias (chi???) la butta dentro. La squadra sembra solida, ma questa Lazio in emergenza potrebbe rallentare il decollo in classifica.

Stikkiese – Dazio: l’incontro più avvincente di giornata, modificatori di difesa equivalenti, ai super bomber Belotti/Zapata rispondono due onesti centrocampisti Djiuricic/Kucka + 4 assist confezionati da Biraghi/Leao. La scelta di Meret è stata perdente, Handa avrebbe quasi garantito la vittoria. Stikkiese sembra essere troppo sbilanciato in avanti, difesa e centrocampo con poche chance di bonus, almeno per ora.

Concludendo: la classifica si accorcia, la lepre in fuga sembra già un coniglio bagnato e alle sue spalle si odono sempre più vicini i latrati dei cagnacci da caccia Roma e Dragoni, ora a 2 punti dalla vetta. Skeggia subito dietro ha già mandato i suoi informatori a Formello per carpire informazioni sul focolaio in atto. Carogna tristemente in coda forse alimenterà gli ultimi colpi di mercato, lacerato dai suoi istinti neroazzurri e dalla sua passione per i tori.

Fate attenzione alle scadenze del mercato, quello pubblico si chiuderà tra 20 ore, fate il vostro gioco e iniziate a scaldare il sughetto della pentola, il coniglio è quasi servito

Le pulci di Rex – 4^ giornata

Caccia alla lepre!

Bentornati alle Pulci che insistono per andare in letargo, ma per ora tengono botta. Risultati roboanti questa settimana, andiamo nel dettaglio:

Hacuna Matata – Roma: ovvero la Serie A nell’era Covid, difese allegre e tutti all’attacco. Hanno segnato tutti, non mancava nessuno, anche i panchinari sarebbero stati boni. Alla fine un 4 a 5 da record, Roma arriva a 94 punti e Hacuna si lecca le ferite.

Denti – Napoli: che sveglia amici, una manita aperta in faccia grazie al super Napoli di giornata. In queste occasioni, scansatevi perchè non ce n’è per nessuno. Pure 1.5 punti di modificatore, il delitto perfetto, oltre tutto fuori casa. Denti attende il suo salvatore Cristiano, ma dovrà attendere.

Dazio – Skeggia: risultato netto con numeri più normali. Dazio segna con due nomi di medio livello, ma il centrocampo balbetta vistosamente e chiede rinforzi. Skeggia senza Ciro non ingrana, giornataccia su tutti i fronti, autorete compresa.

Dragoni – Carogne: ecco lo scontro più equilibrato di giornata, battaglia punto su punto, modificatore positivo per entrambi, ma alla fine Quaglia e Joao regalano una gioia ai Dragoni, che attendono la Joya BiancoNera per sognare. Il rosso di Chiesa forse decisivo affossa il Carogna che si gode l’ottima forma del suo Alvaro.

MadMaxx – Stikkiese: difficile da commentare, basta un golletto di Berardi ad affossare il doppio gallo, quasi inspiegabile, ma lo stato di forma del culo della capolista non ammette repliche. Va così per ora, Tomiyasu sarà maledetto per tutta la stagione per la sua espulsione.

Concludendo: abbiamo una lepre in piena fuga, 4 vittorie in 4 giornate per 5 punti di vantaggio sulle seconde. Roma e Dragoni inseguono, Dazio si riprende da un inizio zoppicante e raggiunge Skeggia. In coda ci sono Carogne che meditano vendetta. La gragnola di gol anche di questa settimana sta drogando FantaMedie e risultati, dicono sia colpa degli stadi vuoti, prima o poi le difese si assesteranno e inizieremo a vedere match più equilibrati. Ma intanto… vai con le montagne russe e okkio a quella grossa lepre, sembra lontana ma la stagione è lunga e la cottura a fuoco lento è la migliore, dicono. Buon fanta a tutti, alle prossime pulci

Le pulci di Rex – 3^ giornata

Carogna – Hacuna: derby di vecchia data e di stanza, altri tempi e molta nostalgia in campo. Si può vincere mettendola a Lapadula all’amico? Pare proprio di si, senza nessuna pietà. Modificatore ininfluente, panchine corte, ma il Carogna imbrocca tutto e rimanda a casa il favorito Hacuna, sempre in attesa del suo profeta Ibra (ancora positivo).

Roma – Denti: fattore campo e 72 punti, il culo perfetto esiste. Denti ce la mette tutta per strappare i 3 punti in trasferta, ma le grandi prestazioni di Pedro e Papu non bastano, a Roma basta un super Ciccio Caputo per recuperare quel punticino che fa classifica, ma senza troppe aspettative per il futuro, che sembra poter sorridere allo squadrone Dentato, con tanto di Ronaldo a 6 politico forzato. Chi lo fermerà alla distanza?

Stikkiese – Rex: il presidente desaparecido, che sembra tornerà con chiù carbone pè tutti alla befana, prova a fermare i Dragoni, senza successo stavolta. Modificatore importante, quasi decisivo. Nuova importante prestazione di squadra di Rex, con perle di Theo e Joao, più Quaglia sempre sul pezzo. Non basta l’attacco dell’Atalanta per coprire gli altri buchi di Stikkiese, che aveva giustamente il gallo in panca causa rinvio.

CalcioNapoli – Dazio: la riscossa del fanalino di coda si abbatte su ben 7 (sette!) 6 politici di Napoli, cui non basta il mega terzino atalantino Goesens, ma un colpevole Vlahovic seconda scelta in panca. Dazio riparte con doppiao Leao (ricapiterà mai?) e il LauToro che riscattano l’amarezza delle prime giornate. Restano i dubbi amletici Milik e Zaniolo, cosa fare con le zavorre? Ah saperlo…

Skeggia – MadMaxx: ecco un altro 72 secco secco, ma stavolta fuori casa. Sufficiente per skeggiare il presidente di Ciro Immobile, che si becca un 3,5 mai registrato prima. Ci aspettiamo un nuovo ritorno sul mercato per il portiere, Zoet è ai fermo box e l’estremo difensore tutto sommato conta. MadMaxx gode con il super Sassuolo, Berardi non sembra la solita fanta sòla, ma la Max – Rosa alla lunga potrebbe non reggere il ritmo di queste prime giornate, in bilico tra buona sorte e buona forma.

Concludendo: la classifica dice un Presidente solo al comando, lo scontro al vertice ha premiato Madmaxxino che scappa e lascia il gruppone alle spalle. Il mercato è appena finito e finalmente potremo valutare l’assetto finale delle rose, dopo l’ultima botta di aste che offrono qualche buona occasione, ma non le prelibate ciliegine che qualche ricco presidente agognava. Vittoria di tappa per i Dragoni, fantamedie sempre decisamente elevate causa grappoli di gol, fanalino di coda solitario CalcioNapoli che potrebbe chiedere i danni alla doppia coppia ASL + ADL.

Vai con la sosta, buon riposo a tutti, ci si risente tra una decina di giorni

Le pulci di Rex – 2^ giornata

Stikkiese – Carogna: il gallo sveglia Stikkio e lo spinge oltre l’ostacolo carognoso, modificatore azzerato e dominio incontrastato persino in panchina. Una prestazione autorevole e convincente per una delle due capoliste. Carogna in difficoltà e rimandato, urgono rinforzi vista la peggiore FantaMedia fin qui registrata.
Denti – Hacuna: la corazzata Denti procede imperiosa con il suo CR7 e il Papu. Persino Favilli, bomber di provincia appena preso, porta il suo contributo alla causa, ma okkio perchè la panchina è sguarnita e la stagione è lunga. Modificatori negativi per entrambi, difese debolucce. Hacuna fa un passaggio a vuoto, ma la sua forza è innegabile, in attesa del rientro di Ibra.
Dazio – Roma: il derby ha mantenuto le aspettative con una partita esplosiva. 3 a 4 che premia fuori casa Roma, che però beneficia di due doppiette anomale (Veretout e Soriano). Dazio resta a 0 punti, ma è certamente un punteggio bugiardo che grida vendetta. Onori a tutti per lo spettacolo offerto ai tifosi.
Dragons – Skeggia: colpaccio skeggiato al BlackWater Park dei Dragoni, l’ottima prestazione della Lazio e il gol di un famoso giocatore di pallavolo (Galabinov destoka), compensano la disastrosa gara del portiere spezzino (voto 0.75). Ciliegina con Castrovilli che si conferma in splendida forma. Dragoni sotto tono, con acuto del Quaglia che si è guadagnato il posto da titolare.
MadMaxx – CalcioNapoli: basta un 6 a 0 partenopeo in salsa Covid per fare vincere il nostro ultras ‘n copp’ o Vesuvio? Sembra proprio di no: gol, assist in quantità sbattono contro il palo del capoclassifica MadMaxxino, che sfodera una prestazione di squadra di tutto rispetto e un modificatore di difesa determinante (1.5 punti, sufficienti per arrivare al pareggio, quasi come un palo colpito a porta vuota).

Meritato premio di giornata per Roma, classifica già lunga, con due squadre a punteggio pieno (Skeggia e MadMaxx), Denti che insegue e Dazio maglia nera che schiuma rabbia con una FantaMedia di 75,62.
Nelle prime due giornate si registrano partite con valanghe di gol, se la tendenza sarà confermata, sarà una stagione con FantaMedie altissime e podio imprevedibile, COVID permettendo.

Le pulci di Rex – 1^ giornata

Una giornata influenzata dai troppi 6 politici, massivamente utilizzati dai Presidenti, soprattutto in fase difensiva. Poche indicazioni sulla reale qualità delle squadre, ma qualche indicazione già trapela
Dep La Carogna e AC Denti si spartiscono la posta. Denti punta, senza successo, al modificatore, schierando la difesa a 4, paradossalmente è il Carogna a spuntare mezzo punto. Alla prodezza di Chiesa risponde il solito CR7.
Hacuna Matata parte alla grande, rispettando i pronostici delle pulci della vigilia, anche senza Lukaku, ci pensano Ibra e Simeone a rimandare Dazio, che prova vanamente a resistere con il modificatore e un collettivo senza acuti.
Skeggia non trova resistenza da parte di un Barbarossa con le punte a secco. Castrovilli, ottimo acquisto, e Riviere, chi è costui?, puntellano un coro di 6 politici e i 3 punti son serviti.
MadMaxx corsaro fortunato in quel di Roma, si porta a casa una vittoria insperata con un gol di, udite udite, Calabria, tanto per far capire il livello di un match in cui non si contano gol e assist. Purtroppo il Pandev del pareggio resta, per uno scherzo della app, come secondo panchinaro e i punti del pareggio sfumano mestamente.
CalcioNapoli e Rex Dragons combattono a viso aperto in un match ricco di spettacolo, avanti con i soliti scugnizzi, i partenopei sono raggiunti e quasi superati da un ottimo modificatore di difesa e gol di Kulusekvski + Theo Hernandez.

In sintesi,, l’unico colpaccio di giornata è quello di MadMaxx, ma una rondine non fa primavera. Complimenti a Hacuna Matata che si profila come candidato alla vittoria finale, anche se il premio di giornata se lo aggiudicano i Dragoni

Le pulci di Rex – @Rex Dragons

Difesa: Gigio è una garanzia, Gigi pure quando giocherà; possibili bonus per assist e rigori, modificatore a portata di tiro.
Centrocampo: c’è la scommessa Kulusevski e altri bianconeri, compreso quel De Paul che farà la differenza, se resterà in Italia.
Attacco: equilibrato senza prime donne, la Joya può regalare soddisfazioni e ci sono altri bomber in grado di raggiungere la doppia cifra.

Giudizio: mi astengo per conflitto di interessi, si punta all’affermazione dell’Autorevolezza della Conoscenza.