Mostra del cinema di Venezia: i segreti delle acconciature delle dive

balti1_01155454Approdano sul red carpet del Lido le protagoniste della Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno. Ecco gli hairlook più interessanti che le dive del cinema hanno messo in mostra:  Bianca Balti sfoggia uno sguardo magnetico e look dark con trench JPG per OVS. L’hairstylist Davide Andena rende ancora una volta indimenticabile il red carpet dell’attrice optando per un hair look dry e pulito, con lunga riga laterale irregolare e capelli raccolti in una coda tirata bassa, inserita all’interno del trench. Per realizzare il look Davide ha utilizzato lo spray Tecniart Fix Anti Frizz Compressed e la lacca Infinium Soft per una tenuta leggera e a prova di umidità.

palvin2_01155730Barbara Palvin si presenta con un raccolto in stile boho-chic, che valorizza la bellezza fresca e sbarazzina della modella ungherese. Per lei Giuseppe Cerella ha ideato uno chignon morbido raccogliendo insieme due trecce laterali e creando un effetto volume sulla testa. Per dare texture ai capelli Giuseppe ha utilizzato Constructor di Tecniart, per enfatizzare il volume Tecniart 60s Babe Savage Panache e per l’effetto messy finale lo spray French Girl Hair Messy Clichè di Tecniart.

Anita Caprioli affronta il red carpet in rosso Valentino, la bellissima attrice e neo-mamma opta per un look sofisticato e rigoroso. Per completare il look, magnificando il contrasto tra la carnagione chiara ed i capelli scuri di Anita, l’hairstylist Stefania Giannico ha lasciato i capelli sciolti, creando una frangia e delle leggerissime ondulazioni sulle lunghezze, utilizzando Tecniart Hollywood Waves. Per il fissaggio finale è stato utilizzato lo spray Tecniart FIX Anti Frizz Compressed.

capotondi2_01155924In abito Miu Miu, Cristiana Capotondi predilige uno stile chic dal gusto un po’ retrò. Per questo l’hairstylist Roberto D’Antonio ha creato per lei un raccolto morbido e fresco, con piccole trecce posterior che lasciavano liberi alcuni ciuffi sbarazzini. Per la realizzazione ha usato Mythic Oil di L’Oréal Professionnel e Fizz Anti Frizz Compressed di Tecniart per proteggere i capelli dall’umidità della laguna.

Per l’abito Giorgio Armani Privè di Chiara Mastroianni, Alex Trenkwalder ha scelto un hair look molto semplice e pulito, lasciando i capelli sciolti ma creando delle onde morbide realizzate con Tecniart Constructor , mentre il volume alle radici è ottenuto con Full Volume di Tecniart.

Mostra del cinema di Venezia: i segreti delle acconciature delle diveultima modifica: 2016-09-01T22:01:23+02:00da marcone121adriana