Trasporto di animali in aereo, volo con cane o gatto, regole.

Di cosa hanno bisogno i viaggiatori russi per volare con gli animali.

Molti proprietari di animali domestici sono preoccupati per la possibilità di viaggiare comodamente e senza inutili preoccupazioni in aereo. Tutti i tipi di limiti di peso, numerosi certificati di cliniche veterinarie e determinate dimensioni dei trasportini sono ciò che deve affrontare ogni passeggero con un animale domestico. Ogni anno le compagnie aeree ammorbidiscono i requisiti e cercano di semplificare questo tipo di viaggio. Quali modifiche sono state apportate ai viaggi con animali domestici nel 2022 e cosa si dovrebbe fare per rendere il viaggio con un animale domestico il più privo di stress possibile?

Nel 2019, la storia del gatto Viktor e del suo proprietario Mikhail Galin ha rimbombato in tutto il paese. Quindi, per un volo da Mosca a Vladivostok, Mikhail ha sostituito il suo ben nutrito amico a quattro zampe, che pesava 10 chilogrammi, con un gatto più snello Phoebe al peso. Questa frode era necessaria per poter portare il gatto nella cabina dell’aereo. A quel tempo, il peso di un animale per un volo in cabina era limitato a otto chilogrammi. Secondo il proprietario, il gatto Victor non sarebbe sopravvissuto nel bagagliaio del volo, durato 8 ore, e sarebbe semplicemente morto. Uno scherzo così piccolo ha lanciato una serie di modifiche ed è servito da innesco per allentare le regole per il trasporto di animali in cabina. Entro il 2022, alcune compagnie aeree consentiranno di portare in cabina animali di peso fino a 25 kg e le disposizioni generali per il rilascio dei certificati veterinari sono state notevolmente semplificate.

Limiti per le dimensioni degli animali domestici

Sebbene le restrizioni e le normative relative all’altezza, al peso e alle dimensioni dei trasportini vengano riviste ogni anno, permane il problema delle loro differenze a seconda della compagnia aerea.

Consideriamo le dimensioni e il peso massimi di un animale domestico per un volo in cabina e nel bagagliaio di un aereo utilizzando l’esempio delle compagnie aeree più popolari in Russia.

Aeroflot

S7

Vittoria

Russia

Peso massimo dell’animale per il trasporto nella cabina dell’aeromobile, kg

8 kg

23 kg per sedia;

10 kg sotto la sedia

8 kg

8 kg

Dimensioni massime di carico per la cabina dell’aeromobile, lunghezza/larghezza/altezza 44x30x26 cm 55x40x40 su una poltrona;

55x40x25 sotto la poltrona

46х28х22 cm

44x30x26 cm

Peso massimo per il trasporto di un animale domestico nel bagagliaio

50 kg;

carico disponibile

50 kg;

carico disponibile

non consentito nel bagaglio

50 kg

Trasporto di un cane guida e cani guida consentito;

gratuito

consentito;

gratuito

consentito;

gratuito

consentito;

gratuito

Costo di trasporto 3750 rubli, sui voli internazionali – $ 200 da 2.500 rubli 1999 rubli online;

3000 rubli all’aeroporto russo; 55 euro in un aeroporto straniero.

800 rubli/kg;

13 EUR/kg per i voli internazionali

Qualsiasi trasporto di uccelli e animali è soggetto a previo accordo con la compagnia aerea, poiché in caso di trasporto di un animale domestico nel bagagliaio, è necessario che sia riscaldato. L’informazione a ciascuna compagnia aerea del trasporto di un animale deve avvenire almeno 6 ore prima del volo previsto, altrimenti la compagnia aerea potrebbe rifiutare il trasporto.

Inoltre, le compagnie aeree hanno restrizioni sul numero massimo di animali trasportati a bordo di un aereo e sul numero di animali domestici per persona. Queste informazioni devono essere specificate nel call center del tuo vettore aereo.

Su tutte le compagnie aeree rappresentate, i cani di razze potenzialmente pericolose vengono trasportati solo nel bagagliaio in gabbie rinforzate. Un elenco di queste razze può essere trovato qui. Il trasporto di cani di razza brachicefalica è consentito sui voli delle compagnie aeree S7, Rossiya e Aeroflot.

Documenti per viaggiare con animali

Forse i maggiori cambiamenti nel 2022 sono stati nel pacchetto di documenti richiesti per il viaggio di un animale domestico. Per i voli nazionali non è più necessario sottoporsi al controllo veterinario in aeroporto. Allo stesso tempo, devi avere un passaporto per animali domestici con segni di vaccinazioni e cure contro i parassiti.

Di quali documenti ho bisogno per volare con un animale domestico?

1. Quando si sposta un animale attraverso il territorio della Federazione Russa, un è richiesto il passaporto veterinario. Il passaporto veterinario dell’animale deve contenere:

Il nome della persona che trasporta l’animale deve essere specificato come proprietario;

marchio di vaccinazione animale in conformità con i requisiti del Rosselkhoznadzor. Avere una vaccinazione antirabbica in corso è un requisito. La vaccinazione antirabbica deve essere consegnata entro e non oltre 20 giorni prima del viaggio e non prima di 12 mesi;

un segno sull’esame clinico dell’animale da parte del veterinario di stato. Una visita dal veterinario dovrebbe avvenire non prima di 14 giorni prima dell’inizio del viaggio.

2. Se acquisti un biglietto per il trasporto di un animale nel posto accanto al tuo, l’animale, in quanto vero viaggiatore, ha diritto ad un proprio biglietto. Le miglia per il viaggio vengono accumulate sull’account del proprietario.

Se il passaporto del tuo animale non contiene una colonna per una nota su un esame clinico da parte di un veterinario, come documento che conferma l’esame clinico dell’animale, può essere presentato un certificato della clinica veterinaria statale.

Per viaggiare all’estero, un animale deve avere un passaporto veterinario internazionale o un documento veterinario di accompagnamento. Il tipo di documento dipende dai requisiti della legislazione del paese di ingresso e dal tipo di animale. Un passaporto internazionale è valido per 90 giorni, ma tieni presente che deve rimanere valido per il momento della partenza da un paese straniero.

I requisiti per il trasporto di animali e il pacchetto di documenti richiesto variano a seconda del paese di ingresso e della compagnia aerea. Per la maggior parte dei paesi, l’animale deve essere chippato.

Come preparare un animale per il volo

È molto importante trattare responsabilmente la preparazione dell’animale prima del viaggio e avviarlo in anticipo.

Per far sentire il tuo animale a suo agio nel trasportino, fagli familiarizzare con esso prima del volo. Metti la gabbia a casa, mettici dentro la coperta preferita del tuo animale domestico e metti i giocattoli. Le cose familiari chiariranno che il trasportino è un posto sicuro e l’animale si abituerà a starci dentro.

Dai da mangiare all’animale entro e non oltre 4 ore prima del viaggio. L’acqua dovrebbe essere sempre disponibile per l’animale, anche in volo. Non dovresti somministrare sedativi al tuo animale domestico se non sono prescritti da un medico, poiché potrebbe iniziare una reazione imprevista del corpo ai farmaci. Una settimana prima del viaggio previsto, puoi somministrare a un gatto o un cane sedativi leggeri con una composizione naturale di erbe sedative. Prima dell’uso, consulta il tuo veterinario.

Assicurati di portare a spasso il tuo animale domestico prima di partire per l’aeroporto. È auspicabile che la passeggiata sia lunga e attiva.

Come trucchetto per la vita: scrivi il nome dell’animale sul trasportino in modo che il personale e l’equipaggio dell’aeroporto possano chiamarlo per nome, questo ridurrà lo stress dell’animale.

Preparazione del trasferimento

Il trasporto di qualsiasi tipo di animale, indipendentemente dal fatto che l’animale voli in cabina o nel bagagliaio, deve rispettare i requisiti generali:

per il bagagliaio, acquista un contenitore che soddisfi lo standard IATA e ricontrolla se corrisponde ai requisiti della tua compagnia aerea;

Le razze canine potenzialmente pericolose richiedono gabbie rinforzate. Per i cani pesanti, ha senso acquistare le ruote per la gabbia, ma assicurati di rimuoverle prima di metterle nel bagaglio;

il fondo della gabbia è ricoperto di materiale impermeabile prima del volo. Metti sopra la coperta o la coperta preferita del tuo animale domestico. Inoltre, non dimenticare di attaccare una ciotola d’acqua alla gabbia;

le gabbie per il trasporto di animali in aereo devono essere di plastica, metallo o legno, le porte delle gabbie devono essere di metallo. Il tetto dovrebbe essere privo di botole, porte e aperture di ventilazione.

—conEntrambi e i gatti dovrebbero essere in grado di stare in piedi, sedersi, sdraiarsi e girarsi in una posizione naturale;

gli animali fino a 6 mesi della stessa cucciolata possono viaggiare in un unico contenitore, ma non più di tre animali insieme;

cani e gatti non sono ammessi nello stesso contenitore.

Arriva in aeroporto in anticipo e fai sapere all’animale che tutto è in ordine in modo che non subisca stress inutili. Con un’adeguata preparazione del volo, tu e il tuo animale domestico vi godrete il viaggio.

Trasporto di animali in aereo, volo con cane o gatto, regole.ultima modifica: 2023-10-10T10:53:55+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.