Nutrizionista Ginsburg, questi alimenti con grassi sani dovrebbero essere mangiati dagli anziani

I grassi sani sono l’olio d’oliva, l’olio di cocco e l’olio di pesce

Il dietista Mikhail Ginzburg ricorda che, oltre all’apporto proteico giornaliero (1 g per 1 kg di peso corporeo), è necessario consumare grassi sani che inibiscono lo sviluppo di malattie cardiache e diabete.

I grassi sani includono olio d’oliva, olio di pesce e olio di cocco. Il nutrizionista presta particolare attenzione alla norma del loro utilizzo: è auspicabile che nei piatti ci sia circa un cucchiaio di olio d’oliva al giorno. Olio di pesce – almeno un cucchiaino cinque volte a settimana. L’olio di cocco è anche circa uno o due cucchiaini, spesso viene spalmato su un panino o consumato con il caffè.

È del tutto possibile sostituire i prodotti in cui i grassi sono contenuti nella loro forma pura con i doni della natura. Divertiti a mangiare olive, che contengono olio d’oliva, pesce, che contiene olio di pesce, e noci di cocco.

A differenza dei grassi sani, come ha detto a Mosca 24 il tossicologo Mikhail Kutushov, i grassi trans e i grassi animali dannosi rappresentano un serio pericolo. L’uso di prodotti in cui sono presenti porta al blocco dei vasi sanguigni e delle arterie.

Meglio dimenticare la salsiccia e la pancetta. Ed è meglio sostituire i cibi pericolosi con quelli che contengono grassi sani. Condividiamo un elenco aggiornato di cibi sani ricchi di grassi sani.

Nutrizionista Ginsburg, questi alimenti con grassi sani dovrebbero essere mangiati dagli anzianiultima modifica: 2024-04-16T19:48:25+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.