Yoga&Detox, ripartenza del corpo dopo le feste

Dietro ci sono banchetti generosi, ma non sempre salutari, cocktail, feste fino a tarda notte, bicchieri tintinnanti (in rari casi con limonata), serate lente per divertirsi guardando i propri film preferiti, con un libro per l’anima e, cosa nascondere, confortare il cibo…

Tradizionalmente, il nuovo anno è associato a intenzioni brillanti, cambiamenti nella vita e all’opportunità di diventare migliori (più gentili, più carini, più magri). Tuttavia, spesso dopo lunghe vacanze ci sentiamo letargici, apatici, ingrassati, lamentiamo problemi di salute e digestivi. E dipende solo da noi, secondo quale scenario passerà il prossimo anno, o almeno il suo inizio.

Secondo le statistiche, durante le vacanze di Capodanno, quasi tutti guadagnano in media da 1 a 3 kg. Ciò è dovuto a un cambiamento nel comportamento alimentare: prima di tutto, la quantità di cibo, l’accumulo di tossine, ad esempio, nei casi in cui non possiamo controllare la qualità dei prodotti in bar e ristoranti, pasti pesanti, malsani e ipercalorici per diversi giorni sullo sfondo di una ridotta attività fisica. E se l’aumento di peso non sembra così critico, i sintomi spiacevoli ti fanno pensare e cercare un “piano di salvezza”: dopo i festeggiamenti per il nuovo anno, vengo spesso contattato con problemi come mestruazioni dolorose, emicranie, problemi di pelle e capelli, malattie associate a sistema immunitario indebolito, irritabilità, scarso sonno, sbalzi d’umore, affaticamento.

Credo che possiamo permetterci un po’ di follia natalizia almeno una volta all’anno se sappiamo recuperare rapidamente forza, salute ed entrare in una routine lavorativa senza lo stress di chili di troppo e sensi di colpa per averci concesso più libertà, del solito! Voglio offrirti un semplice piano di azioni e rituali dalla pratica dello yoga e dei principi di disintossicazione che ti aiuteranno a migliorare il tuo benessere e il tuo aspetto dopo una serie di banchetti, ripristinare la forza, migliorare la digestione, affrontare l’eccesso di peso, ripristinare l’attività, uno sguardo radioso e leggerezza!

1. Vai allo stabilimento balneare!

Insieme al sudore, il corpo viene purificato da tossine, tossine, metalli pesanti, bisfenolo (BPA), ftalati e xenotossine. La sudorazione è un potente strumento di disintossicazione. Ci sono molti modi per sudare passivamente. Ad esempio, uno stabilimento balneare, una sauna IR o una sauna normale, la procedura Cedar Barrel SPA.

Una sauna a infrarossi è preferibile a una tradizionale, poiché la temperatura al suo interno è più bassa e la sudorazione, al contrario, è più forte, il che significa che le tossine vengono rimosse dal corpo in modo più efficiente e senza un eccessivo surriscaldamento del corpo.

2. Bagno profumato

Uno strumento di perdita di peso sottovalutato disponibile per tutti! I bagni con oli essenziali ti aiuteranno a liberarti dallo stress, rilassarti, migliorare il flusso dei fluidi corporei e le condizioni della pelle.

La mia ricetta per il bagno in bustine di tè preferita. Avrai bisogno di erbe (camomilla, lavanda, rosa), un pezzo di garza e una corda. Mescolare le erbe e metterle al centro della garza, quindi piegare le estremità della garza verso il centro per formare un sacchetto e legare con lo spago. Metti questa “bustina di tè” in un bagno di acqua calda, accendi candele, metti della buona musica.

3. Pratiche di rilassamento

Preoccuparsi di esagerare, di ingrassare o di correre a capodanno al lavoro porta spesso a uno stato di stress che, a sua volta, provoca un’alimentazione emotiva, cattive abitudini alimentari, indigestione dovuta all’ormone cortisolo e, come di conseguenza, più aumento di peso.

Shavasana o Yoga Nidra in versione abbreviata, se non hai molto tempo libero, danno un meraviglioso effetto calmante, ti permettono di recuperare, ridurre lo stress, aumentare la fiducia in te stesso.

Spesso bastano solo 10 minuti di meditazione durante una giornata intensa per mettere in ordine i tuoi pensieri, le tue emozioni e i tuoi ormoni.

4. Yoga per il viso

Sul corpo umano, e soprattutto sul viso, ci sono un numero enorme di punti attivi (agopuntura, come la chiamano nella medicina tradizionale cinese, marma – nell’Ayurveda, chakra – nello yoga). In accordo con la riflessologia, l’esposizione ad essi migliora il funzionamento degli organi interni e dei sistemi umani. Per sentire l’effetto positivo, non è necessario conoscere la tecnica dello yoga per il viso. Basta eseguire esercizi facciali arbitrari, picchiettare sul viso con i palmi e la punta delle dita, fare un leggero massaggio.

Queste azioni aiuteranno a ripristinare il tono muscolare, una carnagione sana, alleviare il gonfiore e ridurre le borse sotto gli occhi.

5. Mini digiuno

Non stiamo parlando di un digiuno estenuante con acqua o succhi, ma un po’ di riposo dopo un pasto pesante non danneggerà sicuramente il tuo sistema digestivo.

Cerca di organizzarti solo 1 giorno di scarico secondo il seguente piano:

  • Il giorno prima, il pasto dovrebbe avvenire entro e non oltre le 19:00.
  • Inizia la giornata come al solito con un bicchiere d’acqua con limone, zenzero o aceto di mele e pratica lo yoga.
  • Dopo la lezione, bevi quantità illimitate di tisane o succo verde fino a pranzo. Se resisti fino alle 13:00, questo è già un mini-digiuno di 18 ore!
  • Prova la mia ricetta di succo verde purificante preferita, la classica limonata verde di Natalia Rose.

Ingredienti:

1 testa di lattuga romana o sedano
5-6 foglie di cavolo (come il cavolo)
dolcificante – stevia, miele, sciroppo d’acero (facoltativo)
1 limone intero con scorza
1-2 cucchiai di zenzero appena grattugiato.

  • Mangia pasti leggeri: zuppe frullate, insalate leggere, frullati.
  • Bevi tè allo zenzero o alla curcuma durante il giorno per favorire la digestione.
  • Cerca di non lavorare troppo oggi e vai a letto prima.

6. Fai amicizia con i tuoi batteri intestinali

Diversi studi scientifici sul microbioma (una definizione comune introdotta per la microflora intestinale e il tratto gastrointestinale umano) hanno confermato che i piccoli batteri nel nostro intestino influiscono direttamente sulla nostra salute: la composizione ottimale della microflora supporta l’immunità, la digestione, l’umore, l’energia , livelli di zucchero nel sangue, peso, sonno, espressione di geni e molto altro.

Aggiungi cibi fermentati alla tua dieta dopo le vacanze. Può essere crauti, kimchi, rejuvelac, kombucha, kvas di barbabietola, kefir di cocco, sidro di mele e aceto, pane germogliato, miso e altri meravigliosi cibi “vivi”.

7. Sii attivo!

Qualsiasi attività fisica andrà bene: anaerobica o anaerobica, allenamento della forza, allenamento a intervalli o stili attivi di yoga.

Prova il complesso yoga del mio programma Yoga&Detox™, che gestisco online. Sono sicuro che ti piacerà!

Ci sono molti modi per tornare attivi, tornare al peso normale, ripristinare l’equilibrio ormonale, la tranquillità e tornare a mangiare sano dopo le vacanze! Cerca di implementare i suggerimenti di cui sopra gradualmente, 1-2 a settimana.

Se hai difficoltà a lavorare da solo, segui un programma di disintossicazione con uno specialista subito dopo le vacanze. Questa è una grande opportunità per iniziare uno stile di vita purificante dal nuovo anno! Sono sicuro che otterrai un’esperienza trasformativa, molti strumenti e conoscenze utili e aumenterai la qualità della vita e l’efficienza personale!

Dal 11 al 31 gennaio 2016 sto organizzando un intensivo di disintossicazione online invernale per purificare il corpo, ridurre il peso, ripristinare l’energia e l’equilibrio ormonale dopo le feste natalizie utilizzando il metodo Yoga & Detox™! Unisciti a noi!

Registrazione: yoga-detox.ru/detox-course/.

Sconto per i lettori di Organicwoman.ru 10%.

Yoga&Detox, ripartenza del corpo dopo le festeultima modifica: 2024-05-06T19:48:28+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.