Stretching per capelli biondi, caratteristiche della tecnica di tintura

“Kiss of the sun”: è così che hanno chiamato la tecnica di colorazione dei capelli balayage. Lo stretching per i capelli biondi ha guadagnato particolare popolarità, sebbene sia considerato uno dei più difficili. Ottenere un biondo naturale non è già facile: hai bisogno di una certa conoscenza, una composizione colorante di alta qualità, così come l’esperienza, ma ottenere l’effetto dei fili sbiancati dal sole è ancora più difficile. Quali sono le caratteristiche di questa tecnica di colorazione?

I gentiluomini preferiscono le bionde

Questa verità comune ha più di cento anni. C’era una volta, la famosa Marilyn Monroe era lo standard della femminilità e dell’attrattiva, e oggi le donne si mettono in fila nei saloni di bellezza, desiderando oggi ottenere un’ombra di balayage alla moda. Cosa lo rendeva così affezionato al gentil sesso? Prima di tutto, la sua bellezza naturale e unica. Era come se il sole stesso scendesse dal cielo e passasse invisibile tra i riccioli che giocavano nella luce. Il nome stesso della tecnica “balayage” è tradotto come “scorrimento” o “tamponamento”. In realtà, il maestro svolge il suo lavoro in questo modo, applicando la vernice sui fili con tratti leggeri e incuranti.

Come si esegue la tecnica di colorazione?

Le peculiarità della tecnica di tintura dei capelli balayazh sono che il maestro lascia le radici nel loro colore nativo, senza toccarle, e seleziona una tonalità vicina ad essa, e spesso più contemporaneamente, per ottenere un risultato facile e naturale e, soprattutto , una transizione graduale dall’uno all’altro. Allo stesso tempo, le sfumature confluiscono l’una nell’altra a diverse altezze delle ciocche, creando un gioco unico di toni e semitoni. I colori brillano quando si muovono, brillano al sole, il che decora e rinfresca notevolmente l’immagine. Tale allungamento viene eseguito in due fasi: in primo luogo, il maestro crea il motivo desiderato sui capelli utilizzando una composizione schiarente, quindi lo tinge del colore desiderato.

Vantaggi della tecnica del balayage

Vantaggi della tecnica del balayage

Uno dei vantaggi più importanti è la conservazione dell’effetto per molti mesi o addirittura anni. Idealmente, una donna può indossare una tale acconciatura per tutto il tempo che vuole, finché non si stanca. Allo stesso tempo, le radici non hanno bisogno di essere colorate, perché rimangono naturali, native, e non si nota immediatamente sul resto dei capelli che un maestro esperto ha avuto una mano in questo. Tale colorazione non è sorprendente: questo è il suo principale vantaggio. Le persone circostanti vedono solo fili iridescenti, bagliori – che deliziano tutti.

Hardware e strumenti

Balayazh è una sorta di evidenziazione, quindi il maestro, oltre ai tradizionali pettini e forcine, avrà bisogno di un foglio. Tuttavia, in questo caso, viene tinta solo la superficie del filo, lasciando intatto il nucleo. I riccioli non sono avvolti in buste di alluminio, come nell’evidenziazione, ma solo posati con esso, separandosi l’uno dall’altro. Coloro che vogliono ottenere una striscia di colore da soli dovrebbero essere delusi. È impossibile ricreare l’effetto dei capelli schiariti dal sole senza le competenze professionali appropriate. I capelli saranno irrimediabilmente danneggiati, il che significa che in ogni caso dovrai chiedere aiuto a un salone di bellezza.

Tra tipi simili di colorazione dei capelli popolari quest’estate, si possono distinguere shatush e ombre. Sia il disegno che la tecnica di esecuzione sono diversi per loro, ma mirano tutti a ottenere una transizione graduale naturale, bella e unica.

Stretching per capelli biondi, caratteristiche della tecnica di tinturaultima modifica: 2023-01-23T07:34:08+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.