Viterbo, per il Trasporto arriva la “curva Santa Rosa”. E la festa sbarca a Fiumicino

Share via emailShare on TumblrSubmit to reddit

macchina1

Benvenuti in curva Santa Rosa. Sarà a piazza del Plebiscito dove al posto delle due tribune posizionate a elle, ce ne sarà una sola semicircolare. Ma non è l’unica novità che riguarda il prossimo 3 settembre: la festa sarà infatti pubblicizzata all’aeroporto di Fiumicino.

Con Gloria si vola.

1888577_gloria_2.jpg.pagespeed.ce.lPD-lywUbM

Gli uffici dell’assessorato ai grandi eventi, guidato da Giacomo Barelli, ci stavano lavorando da tempo. Chi sbarcherà a Roma, in attesa che arrivino i bagagli, si troverà di fronte Gloria. Dal 15 agosto al 2 settembre infatti sarà inserito in trailer del Trasporto e della festa sugli schermi pubblicitari all’interno dell’aeroporto. Sarà proiettato nella grande sala dove arrivano i bagagli, quella con i nastri trasportatori. Qui, nelle postazioni video, tra i vari annunci ci sarà anche quello del 3 settembre, per circa 20 giorni. L’operazione infatti partirà a Ferragosto e andrà avanti fino al giorno che precede il Trasporto, per un investimento che si aggira intorno ai 5mila euro.

gloria_macchina_santa_rosa_2 Gloria-San-Sisto-796x336 IMG_1570 sagrato-chiesa-di-s-rosa santa-rosa-2ADG_3336 facchini-1 I-facchini-di-Santa-Rosa-col-nuovo-sindaco-prima images

Intanto sono stati affidati i lavori per l’allestimento delle tribune, su cui ci si potrà godere lo spettacolo da seduti. Ieri mattina la commissione presieduta dal dirigente Massimo Romolo Rossetti si è riunita per aprire le buste pervenute e dare seguito all’aggiudicazione in base all’offerta economicamente più vantaggiosa, dopo aver invitato gli operatori già in possesso della necessaria abilitazione per svolgere il lavoro. Alle 10 si è presentata una sola impresa, che però col territorio ha molta dimestichezza, avendo allestito palchi per moltissimi eventi: la Carramusa.

Il totale dei posti disponibili sulle tribune, rispetto allo scorso anno, è aumentata: si arriva infatti a circa 3.600, grazie anche a quella nuova che verrà posizionata in piazza della Repubblica per il passaggio extra della Macchina in via Marconi. Ma la novità sta in piazza del Plebiscito. Non  ci saranno più infatti due, una davanti a palazzo dei Priori, l’altra alla Prefettura. La tribuna sarà infatti unica, una curva, una soluzione studiata in modo da consentire a più gente di assistere al Trasporto.

Per quanto riguarda i biglietti, la metà – 1.750 – saranno messi in vendita nei canali online, gli altri come di consueto nella ex chiesa degli Almadiani. Infine, la diretta la sera del 3 settembre: per la prima volta sarà anche sui social network. Oltre che al classico streaming sul web infatti, sarà aperta anche un’apposita pagina Facebook. «Un modo per far arrivare il passaggio di Gloria a molte più persone contando sulle condivisioni», spiega Barelli. Che sul recupero del cinema Genio si dice «molto ottimista».

La Redazione di PROVAI piccolo(3)

Viterbo, per il Trasporto arriva la “curva Santa Rosa”. E la festa sbarca a Fiumicinoultima modifica: 2017-08-02T14:24:56+02:00da romanewsgossipvip
Share via emailShare on TumblrSubmit to reddit